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Inspiegabile pagina bianca dopo il login? Forse è questa la possibile soluzione… 4 Novembre 2008

Inviato da LukePet in : Chicche, Guide, Informatica, Internet, Prodotti, Soluzioni, Web , trackback

Ieri, come di consueto, mi stavo accingendo ben bello a visitare il sito sviluppato e curato dal mio amico-nemico discepolo-maestro. Di che sito parlo? Di Nerto.it. Cos’è Nerto? Per ulteriori informazioni potete rileggere questo vecchio post: chicche-cose-nerto. Ma non è questo il punto.

Il punto è che non appena ho cliccato per eseguire il login al sito mi si è presentata una simpatica pagina bianca che mi ha impedito di accedere e conseguentemente ha reso inaccessibile tutte le altre pagine. Andiamo bene.

Mi trovato su Firefox e così nel dubbio ho provato a fare la stessa operazione con Internet Explorer…niente da fare: “Impossibile accedere alla pagina”.

Per prima cosa ho chiesto al discepolo se anche lui avesse riscontrato questo tipo di problema…ma mi ha confermato che tutto sul sito funzionava regolarmente. Così ho iniziato un’intensa ricerca su Google per trovare qualche discussione che potesse essermi utile…dopo aver sviscerato quasi tutta la rete sono finalmente giunto al cospetto di un thread liberatorio. Questo: http://support.mozilla.com/tiki-view_forum_thread.php?…Id=180417.

Quale era la causa di questo strano comportamento? BitDefender! (l’antivirus). Che non so per quale motivo non mi consentiva di accedere al sito.

Se avete anche voi questo tipo di problema e avete installato sul vostro pc la suite BitDefender questa soluzione potrebbe ritornarvi utile. Riporto (in italiano) i passi che bisogna compiere per sbloccare la situazione:

  1. Andate sul prompt dos e posizionatevi sulla directory in cui avete installato l’antivirus (es: C:\PROGRAM FILES\BITDEFENDER\BITDEFENDER 2009)
  2. Disabilitate il servizio eseguendo il comando: vsserv /stop
  3. Dalla stessa directory rinominate il file httproxy.dll in httproxy.dl_ (in questo modo non verrà più utilizzato)
  4. Riattivate il servizio eseguendo il comando: vsserv /start

A questo punto il gioco è fatto. Non avrete più il fastidioso problema con il login e potrete navigare senza noie.

In realtà non sono consapevole di cosa comporti a livello applicativo la modifica suggerita dal post, ma a quanto pare funziona tutto regolarmente quindi direi che va bene così.

Spero di essere stato utile a qualcuno. A presto.

P.S: per la precisione, il mio sistema ha come sistema operativo Vista 64bit e la versione della suite BitDefender è la 2009.

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