Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #056 6 Dicembre 2008

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

Ecco le canzoni in evidenza per questa prima settimana di dicembre:

1) Goose – Everybody

Questi Goose mi stanno prendendo sempre di più. Il loro album “Bring It On” sta entrando prepotentemente nella classifica dei miei album preferiti di questo ultimo anno…l’elettronica ad alte influenze tecno si sposa perfettamente con l’attitudine rock delle loro canzoni. “Everybody” è un pezzo dall’elettronica ruvida in cui la linea vocale distorta sembra quasi isterica…il tutto mentre una rissa tra suoni di ogni genere si accende nel sottofondo. Diciamo che non è proprio una canzone acqua e sapone…un pezzo dal gusto sofisticato direi.

2) Simian – Le Breeze

In molti avranno sentito questo pezzo, faceva da colonna sonora ad una pubblicità di qualche tempo fa. Purtroppo succede che a forza di sentirlo sparato in continuazione sul tubo catodico la percezione del brano si appiattisca. Oggi, a distanza di parecchio tempo, l’ho riascoltato e devo dire che l’impressione è stata decisamente diversa. Tutte le sfumature che in passato avevo ignorato hanno acquistato un nuovo significato…e di conseguenza il brano si è guadagnato un posto nelle canzoni di questa settimana. Niente di più semplice…ascoltare per credere.

3) Bugo – Balliamo Un Altro Mese

Ed ecco di nuovo Bugo fare irruzione nelle canzoni della settimana. Che ci posso fare, questa settimana ho avuto modo di riascoltare l’album “Contatti”…e “Balliamo Un Altro Mese” è arrivata prima tra le canzoni che mi si sono insediate con maggior efficacia nella testa. La linea melodica è vincente, l’arrangiamento nella versione dell’album è puramente elettronico ma il pezzo è stato anche riproposto dal vivo in versioni alternative forse anche più coinvolgenti della versione originale. Resta il fatto che il brano mi piace in tutte le sue vesti e quindi eccolo tra “magnifiche” 3 di questa week.

Buon ascolto

blog comments powered by Disqus