Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #054 11 Novembre 2008

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

Atmosfere morbide e riflessive sono protagoniste nelle canzoni in evidenza questa settimana, vediamole subito:

1) Eddie Vedder – Long Nights

Qualche giorno fa vi ho parlato del film “Into The Wild”, ora vi segnalo un brano estratto direttamente dalla colonna sonora. Battiti cupi e profondi bassi fanno da sfondo all’intensa voce di Eddie Vedder (Pearl Jam)…il tutto mentre un rapido arpeggio di chitarra riempie tutto il vuoto che resta. Canzone fantastica.

2) Le Luci Della Centrale Elettrica – Per Combattere L’Acne

Gli arpeggi di chitarra sono protagonisti anche in questo secondo bellissimo brano. Un esordio che promette decisamente bene quello del progetto “Le Luci Della Centrale Elettrica”…testi originali ed un sound che mancava da parecchio nel panorama musicale italiano. L’influenza di Rino Gaetano è chiarissima e lo stile è fresco e convincente…ascoltate questo brano per rendervene conto.

3) Bugo – Che Diritti Ho Su Di Te

Bugo riesce ad essere particolarmente emozionante quando si esibisce chitarra e voce. Questa canzone nasce da una sua performance acustica per poi essere riarrangiata nei successivi live. Il brano è notevole in tutte le sue forme…melodicamente impeccabile, intenso e riflessivo. Decisamente consigliato.

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus