Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #042 18 Aprile 2008

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

E come di consueto ecco le canzoni in vetrina questa settimana su PolloSky:

1) Bugo – La Mano Mia

Questo brano fa parte del nuovo album di Bugo (“Contatti”). Il pezzo ti rapisce a pochi secondi dall’inizio, un giro di basso si insedia nelle orecchie e ti guida per tutto l’ascolto del brano. Bugo ha decisamente sfornato un bell’album, dal sound fresco e coinvolgente (il ricorso all’elettronica è vincente). E poi c’è il suo tocco che rende il tutto INIMITABILE.

2) Portishead – Hunter

Anche questo pezzo è estratto da un album di fresca pubblicazione…parlo di “Third”, l’ultima fatica dei Portishead. La canzone è decisamente particolare…atmosfere paradossali che si sovrappongono, un lento tappeto sonoro in cui irrompono delicate interruzioni elettroniche e distorte. Una brano così particolare che anche la sua descrizione è dura da affrontare…per ulteriori chiarimenti è consigliato un attento ascolto!

3) Muse – Micro Cuts

Visto che si parla di recenti pubblicazioni non potevo di certo esimermi dal prendere un contributo da “HAARP” (l’ultimo cd live dei Muse). Ho scelto “Micro Cuts” perchè è una delle mie canzoni preferite…un inizio altalenante che finisce nello scatenarsi di un riff incisivo come un pugnale, un brano originale e ben riuscito. Riascoltarlo è d’obbligo.

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus