Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #017 21 Agosto 2007

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

Non posso nascondere la mia passione per gli artisti che hanno caratterizzato l’underground della musica italiana in questi anni…per quanto mi riguarda non hanno nulla da invidiare alle stars internazionali…diciamo che hanno solo la “sfortuna” di cantare in una lingua diversa dall’inglese. Le tre canzoni di questa settimana sono:

1) Bugo – Benzina Mia

Il Beck italiano???…bo non so…so solo che Bugo è inimitabile. Questa è la canzone con cui l’ho conosciuto; una sera stavo guardando Mtv Supersonic ed ho visto questo personaggio sul palco…che fenomeno. Ironico, comico, pazzo e allo stesso tempo geniale…questo è Bugo.

2) Marlene Kuntz – Cometa

Oramai i Marlene sono un gruppo storico…molti album all’attivo ed un percorso solido che non li ha fatti mai smarrire. Cometa è un brano mitico…una gran canzone che esprime al meglio il “lato distorto” del gruppo…uno di quei pezzi che non puoi descrivere ma solo ascoltare.

3) Bluvertigo – Zero

Spero sempre che Morgan e soci tornino insieme ma, al momento, non sembra ci siano le intenzioni. Zero è uno dei pezzi che preferisco dei Bluvertigo…la particolarità del testo ed i suoni sintetici che arricchiscono l’arrangiamento del brano rendono la canzone decisamente interessante…”la questione è l’interesse nelle cose z.e.r.o.
il messaggio è conservare bottiglie vuote z.e.r.o
“.

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus