Twitter Profile
salta alla navigazione

Curriculum, LinkedIn e Xing…vediamo di farci conoscere un pò 13 Settembre 2008

Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Curiosità, Documenti, Informatica, Internet, Servizi, Siti, Web , trackback

Oggi mi sono messo d’impegno ed ho elaborato un bel curriculum da mandare un pò in giro. Attualmente sto già lavorando ma visto che sono giovane e mi sono laureato da poco, ho pensato che sia il caso di vedere cosa ha da offrirmi il mondo la fuori (qualche telefonata inizia già ad arrivare).

Oltre al curriculum non ho potuto fare a meno di iscrivermi a qualche social network di stampo professionale…avete presente LinkedIn?…No? Facciamo un pò di chiarezza allora:

“LinkedIn è un servizio di social networking online impiegato principalmente per networking professionale. Lo scopo principale del sito è consentire agli utenti registrati il mantenimento di una lista di persone conosciute e ritenute affidabili in ambito lavorativo. Le persone nella lista sono definite “connessioni”, ed esse sono in effetti le connessioni di un ganglio (l’utente) all’interno della rete sociale.” (da Wikipedia)

Bene, ora un’idea dovreste avervela fatta.

Ora, per la rubrica del “chi cavolo se ne frega” vi faccio vedere i link dei miei profili sui network LinkedIn e Xing…magari qualcuno che passa tra queste pagine è curioso di farci un salto.

Questo è il mio profilo su LinkedIn: http://www.linkedin.com/in/lucapetrini
e questa invece è la pagina Xing: http://www.xing.com/profile/Luca_Petrini

Se anche a voi interessa avere una vostra pagina su questi network potete approfondire la cosa andando nei rispettivi siti dei servizi e procedere con la registrazione.

Visto che che ci siamo vi segnalo anche un interessante video che descrive le principali caratteristiche del network LinkedIn: http://www.youtube.com/watch?v=IzT3JVUGUzM (vi avverto però, è in inglese).

Infine, mi rimane un’ultima cosa da farvi vedere…il buon vecchio curriculum “cartaceo”! Eccolo: Curriculum Vitae.

E’ tutto, a questo punto vediamo cosa mi riserverà il futuro.

blog comments powered by Disqus