Twitter Profile
salta alla navigazione

Il problema del web?…l’informazione ridondante 17 Aprile 2008

Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Curiosità, Firefox, Informatica, Internet, Linux, Prodotti, Software, Sviluppo, Web, Windows , trackback

Nel web circola molta informazione…forse troppa informazione. E il risultato di tutto ciò è una ridondanza di dati spesso difficile da gestire.

Vi faccio un esempio pratico.

Questo è un post pubblicato su Technorati il 15 Aprile 2008: plugins-firefox-per-esperti-del-web

il post si rifà ad un altro articolo scritto in inglese e pubblicato il 9 Aprile 2008: firefox-plugins-for-the-web-professional

e fin qui ci siamo.

Però oggi leggendo il post pubblicato su Technorati ho avuto come una sensazione di deejavu…e sapete perchè? Bè, ecco cosa pubblicavo il 28 Aprile 2007 (quasi un anno prima) su questo blog: firefox-il-kit-per-lo-sviluppatore-web.

Sia chiaro, con questo non voglio assolutamente insinuare che il post sia stato copiato…voglio solo dimostrare come (troppo spesso) il problema di questo proliferare di blog sia il ripetersi di post già scritti. Mi ci metto pure io che sicuramente tra tutti i post scritti avrò plagiato qualcuno.

Voglio giusto fare un appello a tutti i blogger del web incitandoli a scrivere articoli chi siano…come dire…particolari, caratteristici…in cui ognuno riesca a mettere del “suo” nella scrittura. Ci proverò sicuramente anche io.

Mica per niente, ma non può essere che ogni volta che esce una nuova versione di Firefox si materializzano 1000 post fotocopia che danno la notizia.

Concedetemi quindi questa piccola riflessione.

Ora non mi resta che augurare una buona scrittura a tutti.

blog comments powered by Disqus