Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #050 2 Settembre 2008

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

E con queste tre siamo arrivati a ben 150 canzoni segnalate su questo bel blogghetto…vediamole subito:

1) Linea 77 – La Nuova Musica Italiana

Una potente ed ironica marcia sul mondo della musica…forse la definizione non rende molto l’idea ma ci si avvicina. La chitarra in palm muting che accompagna tutta la strofa, si arriva così ad un grintoso ritornello che si insedia nella mente in pochissimi istanti. Forse un pezzo un pò insolito per lo stile dei Linea 77, ma sicuramente ben riuscito.

2) Caparezza – Ilaria Condizionata

Se la canzone dei Linea 77 viaggiava su un binario di leggera ironia, adesso con questo brano di Caparezza il livello di sarcasmo si alza decisamente. Unire parole intelligenti a musiche di ogni genere è ciò che Caparezza riesce a fare perfettamente…il testo incisivo di questo pezzo è accompagnato da un sound rockeggiante che si articola su un riff energico e tagliente. Da ascoltare.

3) Swim – Io E Rodo Al Bar

Questo brano è micidiale. L’ho ascoltato una mattina mentre facevo colazione e mi è rimasto in mente per tutto il giorno…dire che è orecchiabile è poco. In questa canzone l’ironia sposa la demenzialità per dar vita ad un rap elettronico dal testo assai curioso e dannatamente coinvolgente. Vi assicuro che dopo l’ascolto andrete in giro canticchiando “paparapapaaa-papapapapapaaa”.

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus