Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #009 4 Giugno 2007

Inviato da LukePet in : Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

Oggi faccio una bella macedonia…vi sparo tre canzoni di generi completamente diversi tra loro:

1) Manic Street Preachers – Your Love Alone Is Not Enough

L’altro pomeriggio me ne stavo ben bello davanti al pc con il televisore, acceso in sottofondo, sintonizzato su Mtv. Ad un certo punto è partito questo pezzo che ha catturato la mia attenzione…è strano che un brano così, come dire, spensierato? felice? raggiante?…vabè avete capito…dicevo, è strano che un brano di questo genere mi colpisca in questo modo…sta di fatto che la canzone mi è rimasta in testa per tutto il giorno e l’ho ricantanta in loop…è ufficiale…questo pezzo mi piace!

2) Linea 77 – I Thought Everything Was Alright

Ecco, adesso la faccenda si fa decisamente più tosta…chitarre sparate a mille e batteria martellante, voci urlate che si incrociano come tuoni…rabbia, energia, confusione, liberazione…questi sono i Linea 77…se siete amanti della musica leggera targata San Remo e Festivalbar forse potreste non reggere l’impatto…fate attenzione.

3) !!! (Chk Chk Chk) – Must Be The Moon

Dance? Elettronica? Rock? Booo…chi può dirlo?…ritmo incalzante + chitarra accattivante, un ritornello che rapisce l’orecchio ed una battuta piena di groove. Notevole. (ps: meriti a Vega che l’ha inserita nella personale compilation del Sabato sera!)

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus