Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #018 27 Agosto 2007

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

Questa settimana le mie orecchie hanno riassaporato il sapore di tre splendide canzoni…

1) Subsonica – Dentro I Miei Vuoti

Forse il pezzo che amo di più del gruppo…6 minuti e 30 secondi in cui ci si perde dentro atmosfere soffuse…un pezzo molto particolare con strofe cantate attraverso un vocoder “freddo” che si contrappone ad un tappeto sonoro profondo e malinconico…oltre a tutto questo, un testo bellissimo. Una sola raccomandazione: ascoltate questo pezzo con un impianto stereo decente, altrimenti rischiate sul serio di perdervi le emozionanti vibrazioni dei bassi che delle semplici casse per PC non riescono a riprodurre!

2) Radiohead – Street Spirit (Fade Out)

Un brano di diversi anni fa dei Radiohead (contenuto nell’album The Bends). Il pezzo è decisamente malinconico e triste…l’arpeggio di chitarra che apre la canzone rievoca atmosfere dense e riflessive…la voce di Yorke, come spesso accade, assume una certa cadenza lamentosa tipica della suo modo di cantare, uno stile che si amalgama perfettamente con le sonorità del brano…trovo molto bello anche il video clip che accompagna la canzone, ecco il link per visionarlo: http://www.youtube.com/watch?v=BrZTNhW44-o.

3) Interpol – Length Of Love

Grande pezzo degli Interpol caratterizzato da un riff di chitarra decisamente coinvolgente che fa da apripista ai successivi inserimenti di basso e batteria che rendono il pezzo piacevole ed incisivo…in perfetto stile Interpol. Un piccolo appunto: se avete visto in passato la trasmissione di Mtv “Avere Ventanni” sappiate che questa canzone è stata utilizzata come sigla del programma.

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus