Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #023 17 Ottobre 2007

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

Ci sono un bel pò di novità in questo periodo nella discografia nostrana…vi suggerisco qualche brano fresco fresco che secondo me vale la pena ascoltare:

1) Radiohead – Reckoner

Questo è uno dei pezzi che più mi ha colpito del nuovo lavoro “In Rainbows”…una ricca ritmica forgiata da battiti che sembrano provenire da lontano, la “solita” voce di Yorke e un circolo di note in sottofondo per un brano decisamente stupendo…malinconico e riflessivo…proprio come piace a me.

2) Cristina Donà – Settembre

E’ la splendida voce della Donà che apre questo pezzo…40 secondi di sola voce che riempie la traccia come fosse un’intera orchestra…un testo molto intenso che spalanca le porte verso il percorso del suo ultimo lavoro “La Quinta Stagione”…”è tempo di ascoltare davvero”.

3) Bruce Springsteen – Devil’s Arcade

Ascolto Springsteen da sempre…fin dai tempi delle medie, quando tutti avevano la fissa per i Queen ed io per Bruce (non che i Queen non mi piacessero…ma il boss mi affascinava di più). Ultimamente mi sono un pò distaccato dal suo sound ma in ogni nuovo album trovo sempre delle perle che catturano il mio ascolto…è il caso di questo brano contenuto nell’ultimo lavoro “Magic”…una musica in crescendo piena di forza come solo lui sa fare.

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus