Twitter Profile
salta alla navigazione

Messenger…meno pubblicità, più funzionalità 8 Maggio 2007

Inviato da LukePet in : Chicche, Internet, Linux, Software, Windows , trackback

Chi non ha Messenger installato sul proprio PC? Penso siano rimasti in pochi…parliamo un pò di questo programmino.

La Microsoft attualmente ha il controllo del vecchio MSN Messenger ora chiamato Windows Live Messenger (http://get.live.com) che attualmente è alla versione 8.1.

Se avete una versione pulita di Windows Live Messenger vi trovate tra le mani un programma che tra le altre cose mostra continuamente dei banner pubblicitari che personalmente trovo molto fastidiosi.

Volevo informare chi ancora non ne è a conoscenza che esistono dei tools opportunamente creati per personalizzare il proprio messenger, uno di questi è Messenger Plus! (http://www.msgpluslive.it) un programma che integra diverse nuove funzionalità al software targato Microsoft. Messenger Plus! è piuttosto divertente da utilizzare e consente di spassarsela un pò con la personalizzazione del proprio messenger, per avere una lista completa delle caratteristiche di questa utility potete consultare questo link: http://www.msgpluslive.it/features.

Io però Messenger Plus! non lo uso. Perchè???…Il fatto è che questa utility attiva un processo in background che viene automaticamente avviato al caricamento di Windows e, anche se l’occupazione di memoria è limitata, trovo superfluo avviare un processo solo per gestire la personalizzazione di messenger….inoltre molte delle utilità che il tool integra neanche le sfrutto.

Allora cosa uso?….Uso la Mess-Patch! (http://www.mess.be) Cos’è? E’ una patch per Windows Live Messenger che modifica alcune configurazioni del software eliminando in primo luogo i banner pubblicitari ed introducendo ulteriori caratteristiche estetiche e funzionali. Bisogna scaricare dal sito la patch corrispondente alla versione del software installato sul pc, avviarla, scegliere le impostazioni che si vogliono ed applicarla….ecco fatto! Il vostro Messenger ora è ancora più bello da usare.

E su Linux?….Su Linux come è facile intuire non ci sono problemi di pubblicità e non si usa di certo Windows Live Messenger. Come molti sapranno è giusto uscito da poco, nella versione 2.0, il nuovo programma di instant messaging Pidgin (http://www.pidgin.im) che eredita le caratteristiche del vecchio programma Gaim. Se siete utilizzatori della distribuzione Ubuntu potete trovare il deb di Pidgin nel sito http://www.getdeb.net.

Con Pidgin potete connettervi con il vostro account MSN e non solo (supporta più protocolli)….provatelo, non è affatto male.

Per chi fosse interessato Pidgin è disponibile anche per Windows!

Buone chattate.

blog comments powered by Disqus