Twitter Profile
salta alla navigazione

Malati di aggiornamenti 12 Ottobre 2007

Inviato da LukePet in : Chicche, Informatica, Internet, Servizi, Siti, Software, Web, Windows , trackback

Poco tempo fa vi ho parlato della mia fissazione per le archiviazioni…oggi per la serie “Le stranezze di PolloSky” vi parlo della mia ossessione per gli aggiornamenti. Non c’è niente da fare, oramai soffro di “dipendenza informatica” in stadio avanzato e se per caso nel mio PC non ho tutto aggiornato provo come una strana sensazione di fastidio…ok, è ufficiale, sono irrecuperabile…e il bello è che non sempre aggiornare significa avere un sistema migliore…non sono rari i casi in cui, a seguito di un update, ho dovuto affrontare dei simpatici bug…ma è più forte di me, non so resistere al rilascio di una nuova versione!

Devo dire che sotto Linux riesco a soddisfare la mia “sete di update” con molta più facilità rispetto a Windows (apro il mio bel Synaptic, ricarico i repository e controllo la presenza di nuovi aggiornamenti per i pacchetti installatti sul sistema); in ambiente Windows invece dovrei andare a controllare se per ogni programma installato sono state rilasciate nuove versioni…ma per fortuna c’è qualche sito che mi viene in aiuto ed proprio di questo che vi parlo oggi.

Volevo segnalarvi un sito dove reperire una gran varietà di software per Windows…le versioni sono aggiornatissime e le release vengono segnalate in tempi molto rapidi; inoltre per ogni programma potete recuperare tutte le versioni passate.

Il sito è: http://filehippo.com

Vi consiglio di abbonarvi al feed (http://feeds.feedburner.com/filehippo) in modo da avere sotto controllo ogni last updates.

Colgo anche l’occasione per consigliarvi qualche programma interessante che potete trovare sul sito…ecco un piccolo elenco: CCleaner, FileZilla, Spybot, uTorrent, DVD Shrink, etc etc…vabè ce ne sono troppi, fate prima a vedere da voi.

Buoni aggiornamenti a tutti.

blog comments powered by Disqus