Twitter Profile
salta alla navigazione

Juice…una bella piattaforma per scaricare i vostri Podcast 11 Gennaio 2008

Inviato da LukePet in : Chicche, Informatica, Internet, Linux, Multimedia, Prodotti, Servizi, Software, Soluzioni, Web, Windows , trackback

Ieri sono stato contattato da Vega su messenger, mi chiede:
“Ma tu riesci a scaricare i podcast di Radio Deejay?”
ed io: “Bo non so, ora provo”.

E così me ne vado sul sito di Radio Deejay seleziono l’rss di “Tropical Pizza” e lo carico con Brief (il feed reader che uso su Firefox)…non funziona. Faccio una piccola ricerca e scopro che il problema è dovuto ad una errata configurazione dei tag xml del feed…in pratica se si apre l’rss con un aggregatore di feed non si riesce ad accedere ai contenuti e di conseguenza a scaricarli.

Così vedo un pò in giro se esiste qualche applicativo appositamente studiato per i podcast e scopro Juice!

è decisamente un bel programmino, che vi permette di aggregare diversi feed per i vostri podcast preferiti ed, eventualmente, selezionarli e scaricarli sul vostro PC.

Juice gira sia su Windows che su Mac…la versione Linux è in via di sviluppo (nel frattempo lo stesso sito consiglia per “il pinguino” due valide alternative: Podnova client e Icepodder).

Se siete interessati a Juice ecco il link dove potete trovare maggiori informazioni a riguardo e, soprattutto, scaricarlo: http://juicereceiver.sourceforge.net.

A voi la prova.

P.S: I podcast di Radio Deejay su Juice funzionano benissimo.

blog comments powered by Disqus