Twitter Profile
salta alla navigazione

Widget SMS per Windows 10 Aprile 2007

Inviato da LukePet in : Chicche, Informatica, Prodotti, Servizi, Software, Tecnologia, Telefonia, Windows , trackback

Per chi non ne fosse a conoscenza volevo consigliare una semplice utility per inviare SMS senza dover accedere al sito del provider che offre il servizio.

Io ho una connessione adsl alice; Alice mette a disposizione dei propri utenti l’invio gratuito di 10 sms al giorno. Prima per inviarli dovevo andare sul sito di Alice effettuare il login e poi accedere al servizio e non di rado accadeva che il sito si piantava facendomi imprecare come un dannato.

Poi ho scoperto questo programmino davvero molto utile che consente di inviare SMS senza dover accedere al sito, l’applicativo in questione si chiama KlaimSMS:

KlaimSMS

Potete trovare tutte le info sul software e avere la possibilità di scaricarlo sul sito http://www.klaimsoft.com/klaimsms/ (è possibile scaricarlo anche in versione free).

Attraverso questa utility potete inviare SMS molto comodamente semplicemente configurando l’account con il servizio che li offre, avrete anche la possibilità di creare una vostra rubrica e altro ancora.

Purtroppo è un software solo su base Windows, per il momento non ho trovato un applicativo analogo in ambiente Linux…quando lo scopro ve lo dico.

E’ tutto.

PS: l’unica cosa è che ancora non sono riuscito a farlo funzionare con il sito Tim.it…..con Alice.it tutto ok!

blog comments powered by Disqus