Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #060 6 febbraio 2009

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

E siamo arrivati a 60 volumi…ecco altri tre brani che portano questo blog a ben 180 canzoni consigliate!

1) Foo Fighters – All My Life

L’intro in palm muting carico di grinta, la strofa sussurrata pronta ad esplodere…e poi il botto. Il basso, la batteria e la seconda chitarra entrano in gioco e il brano arriva a regime. Quando nel 2002 uscì l’album “One By One” il singolo apripista fu proprio “All My Life”…un pezzo riuscitissimo, pieno di energia ed aggressività. Per non parlare del ritornello cantato a squarciagola nel finale…roba da giocarsi le corde vocali nel provare ad imitare Grohl.

2) Primal Scream – I Love To Hurt (You Love To Be Hurt)

La chicca di questa canzone arriva alla terza strofa, quando irrompe sulla scena la voce sensuale di Lovefoxx (CSS) che affianca quella Bobby Gillespie …per il resto il brano è un perfetto esempio di sound dalla forte carica elettronica in cui una melodia accattivante spezza le sonorità artificiali, cavalcando un ritmica determinata e trascinante. Insomma, un gran pezzo…punto e basta!

3) Lou Reed – The Bed

E qui invece stendiamo un soffice tappeto in cui distendersi e lasciare che tutti i muscoli che abbiamo in corpo inizino a rilassarsi. Non a caso la canzone si chiama “The Bed”…e se l’idea di Reed era di esprimere un’atmosfera soffusa e distesa, bè ci è riuscito in pieno. Ascoltare il brano prima di andare a letto potrebbe farvi piombare in un sonno senza precedenti. Se ne avete l’occasione vi consiglio anche di sentire la cover del pezzo fatta dagli Afterhours…senza dubbio di pregevole fattura.

Buon ascolto.