Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #037 27 Febbraio 2008

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

Sono in treno, sulla via del ritorno verso casa, il portatile è sulle ginocchia ed ora vi scrivo un bel post! (naturalmente verrà pubblicato in differita). Le tre canzoni di questa settimana sono affidate al mio lettore mp3; ho gli auricolari nelle orecchie e la modalità di riproduzione impostata su “random”…dalla playlist generata vi estraggo direttamente queste tre perle:

1) Massive Attack – Angel

Mai basso fu più profondo. Le sub-frequenze dominano in questo famoso brano dei Massive Attack, un continuo crescendo che parte da un giro di basso pieno di pathos arricchendosi esponenzialmente di interventi ritmici, linee vocali e chitarre. Visionario ed avvolgente, un pezzo come questo merita senza dubbio di essere “incorniciato”.

2) Afterhours – Juda’s Blood

Questa canzone, meglio conosciuta nella versione italiana come “Il Sangue di Giuda”, è uno dei brani più interessanti contenuti nell’ultima produzione di Agnelli&Co. E’ un brano pieno di passione che raggiunge la sua espressione massima in un intenso sfogo nel ritornello; un’esplosione di sentimenti sviscerata come fosse un urlo liberatorio. Densa e di effetto…promossa con lode.

3) Verdena – Elefante

Un vortice inarrestabile, un flusso che cattura…con questo brano i Verdena esprimono al meglio la loro potenzialità. La batteria è potete, veloce e precisa, trascina tutto il pezzo mentre si sviluppa tutt’intorno un tessuto sonoro corposo ed efficace, le atmosfere sono cupe e, a tratti, misteriose…il coinvolgimento è assicurato.

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus