Twitter Profile
salta alla navigazione

Firefox: Traduzioni al volo con BabelFish 19 Ottobre 2010

Inviato da LukePet in : Chicche, Firefox, Informatica, Internet, Linux, Prodotti, Software, Web, Windows , trackback

E’ da un po’ che non segnalo un’estensione per il bel panda rosso (aka Firefox)…in realtà, non è che ne abbia più sperimentate poi così tante, sono arrivato a regime con il mio bel pacchetto di estensioni selezionate ed è sparita l’esigenza di nuove features.

Però in questo bel pacchetto, proprio pochi giorni fa c’è stata una new entry…
BabelFish Instant Translation!

Di addons per il supporto alle traduzioni ne esistono parecchie, ma qualche giorno fa mentre leggevo una pagina in inglese mi sono chiesto “ma perchè ogni volta che trovo un termine che non conosco devo perder tempo nel selezionarlo/copiarlo/andare sul servizio di traduzione/incollarlo/tradurlo? non ci sarà un estensione che mi permette di farlo con pochi click?”…e l’estensione era proprio BabelFish.

Installata, configurata, testata…utilissima. Si seleziona la parola (o il testo) e poi si sceglie la shortcut preferita per avviare la traduzione (doppio click, alt + click, ctrl + click…a voi la scelta); il testo tradotto verrà visualizzato in un pratico popup.

Se la cosa vi interessa andate pure su https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/7004/

Non so da quanto tempo questa estensione sia giro, io l’ho scoperta solo adesso e non posso che apprezzare. Pollice alto.

blog comments powered by Disqus