Twitter Profile
salta alla navigazione

Tweetboard…micro-forum a base di tweets 23 Luglio 2009

Inviato da LukePet in : Chicche, Informatica, Internet, Prodotti, Servizi, Siti, Software, Web , trackback

Il fenomeno Twitter è una fonte di ispirazione inesauribe per la realizzazione di servizi ed applicativi web. Basta guardarsi in giro per rendersi conto della proliferazione dei progetti legati alla piattaforma di microblogging: servizi statistici, gestione degli account, supporto alla comunicazione…si trova un pò di tutto.

In tutto questo germogliare di utilità mi è saltata all’occhio la Tweetboard.

Tweetboard

Per chi ha un sito web (specialmente un blog) la Tweetboard è una utilità davvero stuzzicante…semplice da installare ed estremamente funzionale. Nello specifico si tratta di un pannello laterale (a comparsa) che integra un micro-forum dove i tweets del vostro account (e quelli degli altri utenti) saranno le fonti che alimenteranno le discussioni.

La Tweetboard è ancora in versione alpha e per poterla utilizzare occorre fare una richiesta al team di sviluppo; una volta che la richiesta è approvata non vi resterà che inserire un paio di righe di codice sulla pagina del vostro sito ed a quel punto la Tweetboard sarà attiva.

Intuitiva, lineare ed esteticamente brillante…la Tweetboard non sembra proprio deludere. Io l’ho installata oggi (cliccate sulla linguetta visibile qui a sinistra per vederla all’opera) e l’impressione è stata decisamente positiva.

Chi vuole approfondire trova tutte le informazioni utili qui: http://tweetboard.com.

Se la installate il vostro sito guadagnerà indubbiamente qualche punticino nel coefficiente di interattività!

blog comments powered by Disqus