Twitter Profile
salta alla navigazione

ViaConMe…autostop virtuale per tutti 24 Novembre 2008

Inviato da LukePet in : Chicche, Internet, Servizi, Siti, Web , trackback

In questo post vi parlo di ViaConMe.

Si tratta un sito ideato per condividere viaggi e mezzi di trasporto tra diversi utenti. L’idea è molto originale ma deve avere parecchia pubblicità affinchè abbia successo, soprattutto perchè l’utenza del sito al momento non mi sembra molto elevata.

Il sito è attivo già da qualche mese ma il meccanismo sembra che debba ancora decollare; l’idea è senza dubbio buona ma deve essere chiaramente coltivata per tentare di sviluppare un servizio innovativo ed efficace. A mio parere il sito può essere migliorato molto, soprattutto con l’integrazione delle attuali tecnologie web per la geolocalizzazione.

Comunque, per spiegarvi bene di cosa tratta il progetto vi riporto le righe di presentazione direttamente estratte dalla home page di ViaConMe:

VIA CON ME è un portale che permette ai conducenti privati di entrare in contatto fra di loro generando la possibilità di condividere i propri mezzi di trasporto. Che si tratti di uno spostamento di tipo pendolare o di un viaggio di piacere oppure di un viaggio di lavoro, VIA CON ME è lo strumento più adatto per condividere il proprio veicolo o per ricercare in rete la possibilità di aggregarsi ad altri conducenti.

Se siete curiosi di dare un’occhiata vi basta cliccare qui: http://www.viaconme.it.

Bene, non mi resta che augurare a tutti dei buoni e condivisi viaggi.

blog comments powered by Disqus