Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #051 12 Settembre 2008

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Multimedia, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

Un tocco un pò più pensante per le canzoni in evidenza questa settimana, ecco tre pezzi decisamente tosti…

1) System Of A Down – Aerials

Linee di basso, cupi arpeggi, archi…e la voce piena di impeto. “Aerials” è una delle canzoni più conosciute dei System Of A Down, un brano d’impatto che al solo ascolto investe la mente ed inietta quel sottile senso di inquietudine che non fa mai male (e che aiuta a comprendere meglio la realtà). Se poi non sapete nemmeno chi sono i System Of A Down, allora c’è un pò da preoccuparsi.

2) Queen Of The Stone Age – Song For The Dead

Un attacco fenomenale…un loop in distorsione dove la batteria è protagonista e poi si decolla. Fraseggi di chitarra che spezzano una linea vocale turbata e penetrante…e poi immancabile lo spazio dedicato all’assolo che conduce ad una coda rapida e frenetica che esplode nel finale. Decisamente un “pezzone”.

3) A Perfect Circle – Imagine

Se Lennon aveva incantato tutti con la sua “Imagine”, i Perfect Circle con questa rivisitazione del brano hanno dato nuova vita alla melodia. L’arrangiamento diventa più cupo e la canzone acquista un carattere decisamente più “tenebroso”…il tutto è accompagnato da un clip ad hoc (http://www.youtube.com/watch?v=wdybbBXDlOc) che completa l’opera.

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus