Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #035 13 Febbraio 2008

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

Bene bene, come di consueto ecco le tre canzoni in evidenza questa settimana su PolloSky:

1) Elliott Smith – Needle In The Hay

Intenso ed allo stesso tempo delicato come solo Elliott Smith sapeva fare, ecco come descriverei questo brano; le corde vocali che si diffondono lungo le vibrazioni delle corde di una chitarra acustica, una melodia piena di malinconia e la riflessione che sopraggiunge ad ogni nota. Di Elliott Smith (ancora) non conosco tutta la discografia, ma quello che già ho sentito mi è bastato per individuare delle canzoni la cui bellezza raramente si incontra…ve ne consiglio caldamente l’ascolto.

2) Fischerspooner – Emerge

In molti conosceranno questo pezzo, “Emerge” è quasi un cult. L’elettronica la fa da padrone in questa cavalcata sintetica in cui si sviscerano sonorità di ogni tipo…suoni inconsueti, loop vocali e precisi innesti melodici rendono questa canzone particolare ed affascinante. Sicuramente da riascoltare.

3) Mano Negra – Santa Maradona

Ed anche qui non si scherza. La vecchia band di Manu Chao ha sfornato un brano che non invecchia mai…una sincera dedica al talento di Maradona, ricca di energia e passione. Un sound graffiante e potente che non passa di certo inosservato; grazie a questa canzone si riesce a cogliere ciò che è realmente bello in uno sport come il calcio…“Larchuma football club!”

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus