Twitter Profile
salta alla navigazione

Samsung UE40B6000…settaggi a gogò 11 gennaio 2010

Inviato da LukePet in : Acquistoni, Documenti, Software, Tecnologia , trackback

Ecco il primo dei post di approfondimento legati ad i miei ultimi tecno-acquisti (il-mio-primo-piccolo-vero-home-cinema); parliamo del TV LCD con retroilluminazione a led che mi sono regalato per Natale, il Samsung UE40B6000.

Come ho già avuto modo di dire, prima di procedere all’acquisto mi sono fatto una piccola cultura spulciando e leggendo intere pagine di discussioni sui forum dedicati all’audio ed al video. E dopo attente valutazioni, legate anche alle mie esigenze, la scelta è ricaduta sulla tv di casa Samsung.

Ora quindi per chi, come me, è in possesso di questo televisore condivido qualche utile risorsa.

Punto primo. Reperire informazioni.

Per qualsiasi dubbio, richieste o domande riguardo alla serie 6 dei Samsung a led vi invito ad appuntarvi il link alla discussione ufficiale del forum di AVMagazine:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=146138.

Punto secondo. Aggiornamento software.

Come molti sapranno è possibile aggiornare il software della tv scaricando il file di update dal sito della Samsung ed eseguendolo via USB. Per scaricare il file di aggiornamento però non andate sul sito italiano ma recuperatelo dal “download center” del sito internazionale. Da lì trovate gli aggiornamenti per tutti i modelli di casa Samsung.

Se prendiamo, ad esempio, la serie 6 di Samsung a led, è possibile vedere come esistano due modelli di riferimento il B6000VW ed il B6000VP…il mio, per esempio, è un UE40B6000VP.

Vi basta andare su sito http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownloadMain.do, selezionare il vostro modello e scaricare il file e le istruzioni di aggiornamento. Attualmente (in data 11/01/2010) l’ultima versione disponibile per la serie “VP” è la “2007”…ma penso sia probabile che usciranno versioni successive.

Testato e tutto regolare…anche se non mi sembra sia cambiato niente.

Punto terzo. Settaggi.

Leggendo i vari forum è possibile visionare i diversi settaggi condivisi dagli utenti. Io ne ho preso nota ed ho fatto le mie prove…sono partito da quelli proposti, ma poi ho un pò ritoccato il tutto in funzione del mio gusto personale ed ho raggiunto un profilo che sembra soddisfarmi appieno.

Mi sono concentrato principalmente sul segnale che arriva via HDMI (collegato ad un lettore Blu-Ray); quindi, quelle che vi propongo adesso sono le impostazioni che uso quando guardo i film in alta definizione. Eccole:

Settaggi01
Settaggi02

Per quanto riguarda “100 Hz” generalmente durante la visione dei film li tengo al minimo (livello “chiaro”), in quanto tendono a rendere un pò troppo innaturale l’immagine cinematografica; diverso è il discorso per la visione di altri tipi di contenuti (sportivi, documentaristici, etc.) dove il “Motion Plus” ha un suo perchè.

Visto che ero in preda alla fissa ho anche realizzato un piccolo prospetto per appuntare rapidamente tutti i settaggi fatti. Lo metto in condivisione, magari può tornare utile a qualcuno: Prospetto Settaggi TV.

E questi, invece, sono sempre i miei settaggi salvati in formato PDF: Settaggi UE40B6000.

Bene, direi che è tutto…spero di aver dato qualche utile informazione ai possessori di questa gran bella TV!

  • salvo

    :) veramente un buon acquisto!

  • gennycap

    ho acquistato un tv led serie 6 samsung è tutto ok, solo che non riesco a capire perchè non si vede il televideo; Azionando il tasto txt viene visualizzato ” non disponibile”; Qualcuno mi può dire cosa fare?

  • http://pollosky.it LukePet

    Non saprei dirti…a me funziona senza problemi. Potresti provare a fare l’aggiornamento software, forse te lo sblocca.

  • Anonimo

    Grazie bel post provvedo subito a mattere i tuoi settaggi :)
    Ciao ciao

  • Danilo

    Ciao!
    Intanto grazie per i settaggi.
    Io ho un B6000VW comprato a giugno del 2009.  Nel sotto-menu “Opzioni Immagine – Toni Colore”, ho la possibiltà di selezionare solamente tra “normale” e “freddo”. Le altre opzioni “caldo 1-2…” sono oscurate; nel senso che posso leggerle e passarci su con il telecomando ma non ho modo di selezionarle. Documentandomi in rete, ho scoperto che i successivi UE40B6000 messi in commercio dopo il mio, quindi il tuo “VP”, sono stati “modificati”; in meglio ovviamente (es.: io non posso vedere il calcio in hd di mediaset premium; leggi qui http://www.dday.it/redazione/218/Samsung-come-capire-quali-sono-i-TV-con-Common-Interface-Plus.html). Forse anche per questo, allora, io non ho modo di optare tra “caldo 1-2…”. Se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito… grazie.
    p.s.1: ho una ps3 collegata con hdmi.
    p.s.2: l’audio del tv è scadente (gracchiante-metallico). Anche il tuo da questi problemi?
    Grazie! Ciao! Danilo

  • http://pollosky.it LukePet

    Hai provato a fare l’aggiornamento software?

    Per quanto riguarda l’audio in effetti non è molto buono, io però ho collegato tutto ad un sistema 2.1 quindi il problema così lo evito.

  • Danilo

    Ciao!
    ho letto ieri il manuale: risolta la questione dei “toni calore caldo 1-2…”; si abilitano solo in modalità “film”.
    Ciao! Danilo

  • Danilo

    Ciao LukePet!
    Grazie intanto per aver risposto.
    L’aggiornamento firmware lo faccio ogni volta che sul sito della samnsung ne mettono uno nuovo. Al momento l’ultimo rilasciato è la “ver. T-CHL5DEUC-2008.0 / data build: 2009-10-30“. Sicuramente comprerò anch’io un sistema 2.1 o 5.1. Era solo per avere conferma che non fosse un problema solo del mio tv… Anche se mi rode un bel pò dover ricorrere ad un impianto audio (altra spesa) dopo aver pagato 1.650 euro per un tv che come specifiche (viste sul sito) ha il “Woofer” e come effetto audio “SRS TruSurround HD & Dolby Digital plus”.
    Ciao! ci sentiamo per altre domande e risposte ;)
    ps: il tuo tv ti permette la visione di “premium calcio hd”? (sempre se segui il calcio e hai l’abbonamento a mediaset)
    Grazie!

  • http://pollosky.it LukePet

    Teoricamente da quanto c’è scritto sul manuale (essendo la sigla con la “P” finale) dovrebbe avere la CAM CI+…ma non è che ne sia così sicuro. Non ho l’abbonamento mediaset premium e il calcio mi interessa relativamente, quindi per il momento non mi sono posto il problema :)

  • Devis

    Ciao a tutti .Ho appena comparato un samsung serie6  mod. UE40B6000,
    Qualcuno di voi ha provato a vedere film multimediali su chiave usb?
    é possibile mettere un moltiplicatore di chiavi usb sulla porta  usb del tv?
    grazie

  • http://pollosky.it LukePet

    In realtà con la serie 6 non dovrebbe essere possibile riprodurre video (anche se in realtà ho letto che c’è la possibilità di accedere al menu di servizio della tv per abilitare la funzione). Io ho utilizzato la porta usb solo per vedere delle foto.

    Per quanto riguarda la questione dell’hub usb…non saprei dirti, bisognerebbe fare delle prove, ma sospetto che ci potrebbe essere qualche problema.

  • Devis

    allora sono riuscito a vedere file multimediali cambiandoil nome da 6000 a 7000. oa vedo tutti i formati
    grazie
     

  • http://pollosky.it LukePet

    Se fai delle prove con l’hub usb facci sapere come va!

  • Devis

    ok,provero’ stasera

  • marios

    Sicuramente sei piu’ esperto di me, ma vorrei sapere come hai fatto a cambiare da 6000
    a 7000 e che hai cambiato. Ti ringrazio

  • marios

    15. Marios – 26/2/2010
    Sicuramente sei piu’ esperto di me, vorrei sapere cosa e come hai cambiato da 6000
    a 7000. Ti ringrazio

  • Devis

    ciao il trucco è il seguente:Accedi al menu’ di servizio con la sequenza di questi tasti da telecomando a Tv spenta:
    INFO-MENU’-MUTE-POWER
    Dal Menu’  che si aprira’ vai in OPTION-MODEL  e cambia il modello da UB6000 A UB7000
    RIAVVIA LA TV,ora se inserirai una chiavetta usb troverai anche la voce MOVIE da dove potrai riprodurre i file video

  • Maurok

    Ciao, anche io ho comprato di recente questo modello TV e debbo dire che ne sono ampiamente soddisfatto. Prossima spesa sarà senza dubbio un lettore BD. Ora sono a chiedervi una spiegazione, se potete aiutarmi, riguardo il riconoscimento o meno della mia chiavetta USB. Semplicemente non me la riconosce. Ci ho messo delle immagini jpg e dei file mp3 e vado in modalità Media player ma mi dice che non ci sono periferiche collegate (o qualcosa del genere, non ricordo bene). Avete provato voi? avete messo i file all’interno della chiavetta in modo particolare? Come è formattata la chiavetta?
    p.s. io utilizzo un Mac, potrebbe essere questo il motivo ma… non credo e comunque ho la possibilità di formattare la chiavetta in in diversi formati. Ora l’avevo in MS-DOS (FAT32), pensavo andasse bene ma così non è, il problema è altrove forse.
    Ciao e grazie

  • Devis

    ciao, la chiavetta te la devi riconoscere…non ci sono dubbi,al limite non potra’ riconoscere dei file multimediali, ma foto si….

  • Danilo

    Ciao a tutti!
    sul sito della samsung è disponibile il nuovo firmware.

  • marios

    Ti ringrazio per la spiegazione del modo di entrare nel Service menu’.
    I tasti da te indicati bisogna premerli in sequenza rapida, altrimenti non
    funziona.
    Circa gli aggiornamenti SW vorrei capire se serve realmente fare questi
    aggiornamenti, se si acquistano funzioni in piu’ o si perde qualcosa tipo
    la possibilita’ di cambiare in 7000 per vedere i filmati.
    C’e’ qualcuno che ha potuto verificare la effettiva validita’ di aggiornare
    il software ? ?

  • http://pollosky.it LukePet

    Io ho aggiornato alla versione 2008 che è uscita pochi giorni fa…ma sinceramente non ho individuato nessun cambiamento evidente. Non si perde comunque la possibilità di entrare nel menu di servizio.

  • Anonimo

    ciao a tutti io sono nuovo di questa discussione, ho provato a modificare il modello da 6000 a 7000 mi legge i film con la chiavetta.. pero’ l’audio sembra quello di un walkman!!!! quindi sono tornato a mod 6000 non c’e una soluzione per l’audio? grazie  “SBU'”

  • Danilo

    Per Anonimo del 3 marzo 2010
    La resa acustica di questo tv è limitata dalle forme ultra sottili. Per evitare questo problema (che ho anche io), dovresti ricorrere ad un sistema audio esterno.
    Ciao!

  • torinkio

    lo so lo so.. ma inpostata sul mod 6000 si sentono anche i bassi e i medi, mentre impostata su 7000 si sentono solo i twiter!!! e cmq per il blue ray e sky hd ho home teatre… cmq grazie per l’interessamento!!

  • Danilo

    Per Marios del 1 marzo 2010
    Io ho il tv da giugno dell’anno scorso. Ho sempre aggiornato il firmware quando disponibile dal sito della samsung (ultimamente la ver.T-CHL5DEUC-2009.0). L’unica “funzione” in più (se così vogliamo chiamarla) degna di nota (è ironico), che ho notato, è la seguente: senza cambiare canale, dopo aver premuto il tasto INFO, è possibile “navigare” con le FRECCETTE (intorno al TASTO OK) per sapere, sia cosa verrà trasmesso successivamente dopo quello che stai guardando (FRECCIA DX), che “spostarti” sugli altri canali per “vedere” cosa stanno trasmettendo in quel momento (FRECCE SU / GIÚ) e se trovi qualcosa di maggior interesse premi il TASTO OK per confermare il canale. Se hai acquistato il tv da poco, sicuramente sarà già aggiornato con questa meravigliosa (è sempre ironico) opzione.
    Ciao!
     

  • michele

    Io ho da poco comprato un 6000 da 46″. Ha una ottima qualità dell’immagine, ma ho riscontrato 2 situazioni fastidiose:
    – le scritte in sovraimpressione in bianco (per esempio, quelle che scorrono da destra verso sinistra durante la visione di un film in tv) “frizzano” prima di stabilizzarsi;
    – nelle immagini scure si notano degli aloni creati dalla retroilluminazione.
    E’ un comportamento tipico in questi tv, o il mio ha un problema?

    Grazie.

  • Danilo

    Per Michele del 5 marzo 2010
    Non è un problema del tuo tv, tranquillo.
    Riscontrate le stesse cose sul mio (6000 da 40″).
    Credo sia così per tutti; altrimenti abbiamo entrambi dei tv difettosi… Scherzo! Spero… ;)
    Ciao!

  • Anonimo

    Per Danilo del 5 marzo 2010
    Io l’ho comprato a novembre e ha gia’ questa “features” ma non serve ad un ca….
    Piuttosto entrando nel menu di servizio uno dei campi riporta la data di
    acquisto , che nel mio caso, e’ esatta ma non so se equivale a quando lo ho
    acceso la prima volta a casa, o altro in quanto questa data mi e’ stata richiesta
    telefonicamente quando ho registrato il tv al numero verde.
    Come fa a stare dentro il menu’ di servizio ? ? ?
    Ciao

  • Danilo

    Per Anonimo del 7 marzo 2010
    Allora… ho controllato:
    1) ho acquistato il tv il 30/maggio/09 (scontrino alla mano).
    2) nei primi giorni di giugno (non ricordo quando esattamente) ho registrato il tv tramite call center samsung fornendo la data di acquisto.
    3) successivamente, il 12/giugno/09 (report fax alla mano), ho richiesto la samsung prestige.
    Ora la stranezza:
    nel menu di servzio alla voce “date of purchase” (data di acquisto) risulta una data che non so da dove possa essere uscita: 29/6/09.
    In definitiva non so cosa dirti. Boh?
    Ciao!

  • Danilo

    Per Anonimo del 7 marzo 2010 o per chiunque possa aiutarmi. Grazie!

    Entrando nel menu di servizio un pò di settimane fa, ho inavvertitamente portato la voce “TYPE” a 37L6AFOC. Di conseguenza la voce “MODEL” si è impostata autonomamente su UE37B6000 (quando il mio tv è un 40” e non un 37″). Di tutto ciò me ne sono accorto stasera quando stavo controllando quanto ti ho scritto nel messaggio precedente. Ho quindi impostato la voce “TYPE” a 40L6AFOC con conseguente e corretta automodifica della voce “MODEL” in UE40B6000, ma, dato che ci sono varie sigle riferite al 40″, non ricordo quale era la sigla predefinita. Volevo sapere come sono impostate queste 2 voci sul tuo/vostro tv. Grazie!

  • Danilo

    Ciao!
    A qualcuno di voi funziona l’opzione Descrizione Audio selezionabile dal menu? a me no.
    trascrivo quanto riportato sul manuale:
    Questa funzione audio ausiliaria fornisce una traccia audio aggiuntiva per aiutare le persone con problemi visivi. Questa funzione gestisce il flusso audio per l’opzione AD (Descrizione audio), quando è trasmesso insieme all’Audio principale dall’emittente. Gli utenti possono attivare o disattivare la funzione Descrizione audio selezionando Acceso o Off e regolarne il volume.
    Premere il tasto AD sul telecomando per selezionare Off o On (anche dal menu si può attivare)
    Descrizione audio → Off / On:
    Attiva e disattiva la funzione Audio Description.
    Volume:
    E’ possibile regolare il volume della funzione Descrizione audio.
    Volume è attivo quando la funzione Descrizione audio è impostata su On.
    Durante la visione di un canale digitale, è possibile selezionare questa funzione.
    Grazie! Ciao!

  • marios

    Per DANILO del 8 Marzo 2010

    Il mio TV e’ un 40B6000VP, non so se per il tuo e’ lo stesso.
    I due parametri da te richiesti sono:
    TYPE: 40P1UF0E
    MODEL : UE40B6000

    Per non incorrere in questi incovenienti consiglio a tutti
    quelli che vogliono entrare nel menu’ di servizio di prendere
    nota dei settaggi. – Come ?
                                           BASTA FOTOGRAFARLI  ! ! ! 
    Ciao,
    Marios

  • Danilo

    Per marios – 9 marzo 2010
    Il mio è un VW; quindi, al momento, lascio la voce “TYPE” a 40L6AFOC, sperando che non crei problemi al tv.
    Grazie!
    Ciao
    Danilo

  • Danilo

    Per marios – 9 marzo 2010 + informazione che può essere utile a tutti. 
    Ho chiamato l’assistenza samsung; mi han detto che, a televisore acceso, dopo aver premuto per 10 sec. il tasto “EXIT”, comparirà una shermata tramite la quale sarà possibile  riportare il tv alle impostazioni di fabbrica. Stasera ce provo.
    Ciao!

  • MITRA

    salve a tutti….!!!
    ho recentemente acquistato un ue40b6000vp ed entrando nel menu’ di servizio sono riuscito a far leggere le tracce video da chiavetta USB tuttavia ieri sera con un file .mkv il video (ASSOLUTAMENTE FANTASTICO) andava, mentre per l’ausio un messaggio mi diceva codec non supportato….!!! a qualcuno di voi è capitato??? esistono soluzioni ??? infine…. è normale che durante la visione dei filmati da USB non sia possibile modificare le impostazioni video ???
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE

  • anonimo

    ciao a tutti!                                                                                                                                                                                 io vorrei aquistare un UE40B 6000.   vorrei capire a quanto lo devo trovare per essere a un buon prezzo. ciao grazie

  • Pingback: samsung b6000 topic()

  • Ciro

    NN RIESCO AD ASCOLTARE UN SISTEMA AUDIO ESTERNO………COME POSSO FARE?
    Ho inserito i due cavi RCA bianco/rosso dietro al woofer e dietro la presa RCA audio del televisore, ho impostato dal MENU’ Audio,  Altoparlanti EST, ma nn sento nulla.
    Si puo’ fare qualcosa oppure sbaglio io?
    IO ho un  40B6000 COMPRATO 10 GIORNI FA’

  • marios

    Per Ciro 27/3/10
    Se non hai un sistema Home theatre e vuoi semplicemente provare
    altri altoparlanti, escudendo quelli del TV,  tieni presente che solo la presa
    Scart(ext rgb) funziona da entrata e da uscita tutte le altre RCA, Component ecc
    sono TV IN cioe’ solo “ingressi ” ed e’ per questo che non senti nulla.
    Devi collegare gli altoparlanti con un adattatore Scart/pin Jack che si vendono
    in commercio e in questo modo l’audio del TV va agli altoparlanti.
    Ciao

  • Anonimo

    GRAZIE MILLE MARIOS……..PROVERO’ E TI FACCIO SAPERE.

  • MARIO

    ciao a tutti ho comprato qualche giorno fa  un UE46B6000 e d3evo dire che il televisore è molto bello soltanto che ho riscontrato una serie di fastidi che spero vivamente siano risolvibili, tipo gara di motocross o di cavalli con taNTO DI SGRANAMENTO.
    SPERO CHE IL MOTO MONDIALE SI VEDA BENE…………
    CIAO A TUTTI 

  • Maurok

    Sapete per caso come, avendo una sorgente esterna video con uscita s-video (quella con i 5 poli a cerchio), poterla collegare al nostro Samsung?

  • Anonimo

    ciao marios potresti spiegare meglio i collegamenti da fare ho un ue40b6000

  • flavio

    una domanda
    quando modificate il settaggio per leggere i film da usb passando da 6000 a 7000
    lo lasciate poi definitivamente su 7000 oppure ritornate a 6000
    ci sono problemi se si lascia sempre su 7000?

  • Marco

    Salve a tutti, ho un Samsung UE40B6000VP e mentre curiosavo nel menù di servizio ho erroneamente selezionato la voce “AV calibration”; la voce è passata su “wait” e successuvamente su “failure”, il problema è che ora l’immagine è diventata molto scura e non trovo il modo per ripristinarla (nemmeno resettando le impostazioni da fabbrica).
    Qualcuno di voi sà come aiutarmi?
    Vi ringrazio infinitamente per l’eventuale risposta.  

  • Marco

    Penso di aver toccato qualcosa anche nei filtri AV…..qualcuno può gentilmente riportarmi voce per voce le sue impostazioni?
    Grazie davvero!

  • Marco

    Problema risolto……avevo selezionato un Type sbagliato, quello corretto per il UE40B6000VP è: 40A1UF0E

  • Alessandro

    Ciao a tutti. Ho appena preso anche io un  UE40B6000VP , il tv è molto bello, ma ho un problema. Contestualmente al Samsung ho preso una PS3 slim, ma non riesco a collegarla via HDMI. Naturalmente le ho provate tutte, ma riesco solo a farla funzionare in composito. L’ho resettata, ho provato a settare l’uscita video con il collegamento in parallelo HDMI e composito, ma il sistema PS3 fa il test di 30 secondi (tutto rimane buio) e poi torna al precedente settaggio di 570I. Ho provato tutte e 4 le entrate HDMI, e sembra che senta il segnale, ma in “Source” lo schermo rimane nero. Ora, ho preso una FullHD e me la posso dare “on the face”…
    Credo che sia il cavo HDMI di infima qualità. Domani proverò a prendere quello Sony…
    Ho scaricato l’aggiornamento e provato ad istallarlo, ma ricevo il messaggio che il sistema è già aggiornato, quindi nulla anche da quel lato.
    Se qualcuno potesse darmi una mano…
    Per ora sono solo bestemmione….
    Vedremo domani…Vi farò sapere.
    Ale

  • Anonimo

    Salve a tutti,…dunque, premetto che ho il PV al quale vorrei collegare un ottimo ampli 2.0 o 2.1. Per comprenderne potenzialità e collegamenti ho provato a collegare un sistemino autoamplificato, quelli da PC, e già mi sono accorto di due grossi problemi: il primo che il TV in oggetto non possiede un’uscita audio specifica se non una toslink che viene chiamata Optical Audio OUT. Ciò comporta che o utilizzo la siddetta uscita o…come ho fatto…da una presa miniscart-scart ho estratto i canali in RCA. La seconda sospresa è che qualsiasi sorgente utilizzi tramite l’audio del TV-monitor l’audio che ne esce fuori ha un certo significativo “delay” rispetto a quello passante per gli altoparlantini di serie nella TV.Premesso che ove sbagliassi approccio vi sarei grato se me lo faceste presente; ciò detto ho alcune domande da porre: Usando l’uscita audio toslink, eliminerei il delay? Se si, quale ampli 2.0 o 2.1 telecomandabile e che ha un bel suono strettamente hi-fi, possiede entrate del genere, visto che anche il BluRay e il decoder Sky hanno tali uscite? Il toslink ha una qualità uguale o superiore agli RCA? Avrei alternative valide e migliori a queste che sto pensando per amplificare al meglio l’audio? grazie.
    Francesco.

  • Danilo

    Per Marco – 12 aprile 2010
    Ciao! Io ho un UE40B6000VW . Due mesi fa, anch’io per curiosare (non l’avessi mai fatto), ho inavvertitamente cambiato la voce “TYPE”. Non ricordandomi poi quale fosse la voce predefinita, ho inserito la prima relativa al 40″ e cioè “40A1UFOE”. Ho spento e riacceso il tv.  Non vedendo nessun “difetto”, ho pensato di aver ripristinato fortunosamente il TYPE giusto. L’altro ieri, a distanza di due mesi, all’improvviso le immagini sono diventate  mooolto più scure. In attesa dell’intervento a domicilio dell’assistenza samsung, tu come hai fatto a risalire al TYPE corretto per il tuo tv?
    Grazie!
    Danilo 

  • Fiskio

    Ciao a tutti, anch’io ho da poco acquistato un TV LED Samsung serie 6000 ed a fare la modifica per la riproduzione dei filmati via usb. Tuttavia mi è capitato con diversi filmati in formato “.mkv”  che non si possa utilizzare la funzione avanzamento o riavvolgimento veloce, pena il disturbo insopportabile ed irreversibile dell’audio, che copre ogni suono del filmato. Inoltre, in tutti questi filmati, peraltro di qualità ottima, un altro inconveniente si verifica circa al minuto 23 durante la riproduzione: il disturbo audio di cui sopra si è presentato spontaneamente durante la riproduzione obbligandomi all’interruzione ed alla rinuncia della visione. Qualcuno ne sa qualcosa e sa come ovviare al problema riscontrato? Grazie in anticipo

  • Anonimo

    whaooooooo funzionano i video con la usb anche se ho un 32b6000. Grazie 1000

  • Anonimo

    Ciao a tutti….
    sono molto contento dei vostri commenti e stasera ho aggiornato il mio tv Sansung da 6000 a 7000. Così riesco a vedere i film con la chiavetta usb.
    Grazie ancora… FABIO

  • Anonimo

    Io ho il problema ( 40″ serie 7 ) che con alcuni mkv mi dice – audio-codec – non supportato e non sento nulla – che posso fare ?
    Grazie

  • Giovanni

    Ciao a tutti ho appena aggiornato il mio samsung da 6000 a 7000 e adesso posso vedere anche i video dalla chiavetta usb. Volevo chiedere se è possibile riprodurre anche file mkv?

  • walter

    Un grande saluto a tutti,
    ieri ho ritirato la tv acquistata su OnLine.
    Modello descritto al momento dell’acquisto UE40B6000VW.
    Ieri sera a casa vado a verificare bene e vedo che il modello è UE40B6000VPXZG.
    Ma sono la stessa cosa o mi hanno venduto un modello con caratteristiche (peggiori)  e magari con un costo inferiore?
    Verifico sul sito della samsung e questo modello UE40B6000VPXZG non lo trovo.
    un grazie e tutti.
    grazie

  • Danilo

    per Walter del 26 maggio 2010

    Ciao! anche io ho un UE40B6oooVW (comprato l’anno scorso). Sul pannello posteriore del tv, dove c’è anche il serial number, trovo scritto UE40B6000VWXXC. Anche il mio sul sito della samsung non c’è. Il tv è sempre lo stesso: ognuno, credo, ha un proprio codice identificativo (“codice prodotto”). Comunque, sei vuoi stare tranquillo, chiama il servizio clienti samsung 8007267864, così hai anche la possibilità, se vuoi, di registrare il tuo televisore. ps: se vai su qualsiasi motore di ricerca in internet, i nostri “codici prodotto” li trovi.
    Ciao!

  • walter

    Danilo,
    ti ringrazio per la tua risposta, ma la serie VW non è diversa dalla serie VP?
    Se devo aggiornare il firmware va bene per tutti e 2 i modelli?
    Ora vado a registrare il prodotto.
    grazie e ciao

  • Danilo

    per Walter del 27 maggio 2010

    In effetti la serie VW è precedente alla VP e quindi il firmware da aggiornare dovrebbe essere diverso dal mio (vedi sito samsung). Però documentandomi in rete, ho scoperto che i successivi UE40B6000 messi in commercio dopo il mio, quindi il tuo “VP” (se è un VP…), sono stati “modificati”; in meglio ovviamente (es.: io non posso vedere il calcio in hd di mediaset premium; leggi qui http://www.dday.it/redazione/218/Samsung-come-capire-quali-sono-i-TV-con-Common-Interface-Plus.html). Ciao!

  • Walter

    grande Danilo, mi hai tolto un grande dubbio.
    E’ corretto prima aggiornare il firmware e poi passare da B6000 a B7000?
     
     

  • Danilo

    per Walter (61.) del 27-mag-2010
    Guarda, come suggerito da chi ha creato questo post di approfondimento e discussione (vd. su in cima), puoi reperire informazioni qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=146138 
    Nello specifico “da 6000 a 7000″ qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157241
    Ti consiglio di essere cauto perchè io, entrato nel menù di servizio, solo per curiosità, ho inavvertitamente modificato un parametro (“TYPE”) che mi ha “danneggiato” la qualità delle immagini. Per fortuna il centro assistenza samsung mi ha resettato in sede tutti i parametri. Ora va bene e speriamo per sempre. Quindi  io mi tengo il 6000 così com’è, senza fare nessuna modifica. Non voglio avere eventuali problemi. I video me li vedo con altro supporto (hd esterno collegato alla ps3).
    Ciao!

  • fra

    come ti hanno resettato i valori i ragazzi dell’assistenza samsung che sono venuti a casa tua?

  • Danilo

    per fra del 27 giugno 2010

    Ciao! si, è venuto un tecnico dell’assistenza samsung a casa mia che ha provato, attraverso un menù segreto (accessibile dal telecomando) che conoscono ovviamente solo quelli dell’assistenza, a resettare tutti i parametri delle immagini. A lavoro terminato, dato che il televisore mi dava sempre lo stesso problema, il tecnico si è portato via il tv, lasciandomi un muletto in sostituzione. Quando ho saputo che il mio tv era pronto, mi sono recato al centro assistenza con la playstation e un dvd per fare delle prove  e confrontare la qualità delle immagini tra il mio tv “aggiustato”  con un loro tv dello stesso modello. Fatto ciò e visto che il problema era sparito, dopo pochi giorni me l’hanno riportato a casa.

  • Anonimo

    Lukepet ti ringrazio infinitamente!ero veramente pentita dell’acquisto ormai!ho preso una samsung ue40c6000 e le impostazioni erano pessime.regolata malissimo e pensavo che con tutto quel clouding ci fosse veramente poco da fare..cercato in internet,provato impostazioni per 3 gg..ero arrabbiata e rassegnata tanto da pensare di riportarla indietro!!!!sei un mito!!regolazioni perfette e meticolose!!il tuo post mi ha salvato dalla guerra di nervi!!la tv ora finalmente si vede bene!!!!yeeeeeeeeeeeeeeeee!
    ho aggiunto un piccolo particolare sul sottomenu’ risparmio energetico (soluzione eco) mettendo SENSORE ECO – ON si ha che in automatico la retroilluminazione viene regolata a seconda della luce ambiente non cambiando i parametri impostati manualmente.quindi se accendi la luce di sera o di giorno avrai la tv che si regola da sola sulla giusta condizione luminosa.nn male!!:)

  • http://www.pollosky.it LukePet

    Mi fa piacere che i settaggi siano stati così di aiuto…non pensavo facessero così tanta differenza!

  • luigi

    nn riesco a collegare lo stereo con il tv samsung ue40b60000vw qualcuno puo aiutarmi?

  • ema

    Vorrei sapere come aggiornare il software del mio tv led samsung ue40b6000vp con la chiavetta usb; ho provato con il file .exe dal sito della samnsung ma il televisore non accetta l’aggirnamento dichiarando che non c’è nessun file d’aggiornare.Nota la ver. del tv led è del 2008 e la ver. del file è del marzo 2009.Come posso fare

  • redife

    Salve a tutti, ho un samsung led 6000 e vi pongo un quesito:
    è possibile passara da tv a sky premendo un solo pulsante sul telecomando?
    io uso il telecomando di sky e devo premere il tasto help 4 volte per poi premere il tasto ok.
    francamante mi sembra un po troppo.
    mi potete aiutare?
    grazie
    redife

  • Danilo

    per ema – 28 agosto 2010

    Ciao! una volta salvato il file .exe sulla penna usb, cliccaci 2 volte e aspetta che termini l’operazione di “estrazione”. Fatto ciò, inserisci la chiavetta nella porta del tv e procedi all’aggiornamento tramite menu.
    Fammi sapere.
    Ciao!
    Danilo

  • gio

    Buongiorno, ho acquistato ieri un led 40″ samsung e ho notato che se clicco il tasto info mi compare in alto a sinistro la specifica della sorgente ( tipo HDMI 2 ) e il simbolo @ seguito da 50Hz ; chiedo, visto che la tecnologia dovrebbe essere a 100 Hz e ciò non viene mai scritto neanche sui canali hd di sky, da cosa può dipendere?
    grazie

  • http://www.pollosky.it LukePet

    per gio…

    Tranquillo sono due cose differenti…quelli visualizzati (i 50Hz) riguardano il segnale e generalmente possono essere 24, 50 o 60Hz.

    I 100Hz Motion Plus sono un’altra cosa e ti basta attivarli per notare la differenza…vedi le immagini con un livello di fluidità molto diverso. Personalmente quando guardo i film li tengo sempre al minimo perchè annullano l'”effetto cinema”. Mentre li abilito se magari sto guardando un evento sportivo, in quanto contribuiscono a ridurre le scie delle immagini in movimento veloce.

  • Anonimo

    Ciao Ragazzi, vi vedo molto ferrati sull’argomento Samsung e vi pongo il mio quesito: stasera improvvisamente il mio TV LCD LED 40″ Samsung Serie 6000 ha deciso di fare i capricci: dopo averlo averlo acceso l’immagine mi compare ribaltata e i colori completamente alterati…qualcuno saprebbe dirmi cosa è potuto succedere?

  • Fabio

    Ciao Ragazzi, vi vedo molto ferrati sull’argomento Samsung e vi pongo il mio quesito: stasera improvvisamente il mio TV LCD LED 40″ Samsung Serie C6000 ha deciso di fare i capricci: dopo averlo averlo acceso l’immagine mi compare ribaltata e i colori completamente alterati…qualcuno saprebbe dirmi cosa è potuto succedere?

  • Fabio366

    Lukepet, bellissimi i tuoi settaggi grazie! Volevo chiederti se ne hai alcuni particolari anche per l’audio… E se i settaggi che hai pubblicato qui li mantieni inalterati anche quando guardi eventi sportivi aumentando solo il Motion Plus (ad esempio partite di calcio) oppure hai una configurazione totalmente differente! Grazie per l’aiuto!

    Fabio366

  • http://www.pollosky.it LukePet

    No totalmente differente no…al massimo aumento un po’ il contrasto e la retroilluminazione, ma per il resto li lascio identici.

    Per l’audio invece non penso ci sia molto da fare…purtroppo la qualità è quella che è, per rimediare io mi sono dotato di un 2.1

  • Vadu

    e se si passa alla serie 8000?

  • Anonimo

    ciao a tutti dopo tanto ho deciso di collegare il mio tv led 6000 a un sintoampli yamaha con l’uscita ottica!!! con sky hd e lettore blu ray, e tutta un altra storia.. anke con la publicita’ l’effetto e pauroso….. tv bello ma audio pessimo….

  • Walter

    Un saluto a tutti.
    Ho installato il decoder myskyHD, e alla prima accensione del tv ha rilevato una connessione Anynet+ e una connessione HDMI2.
    Se mi posizione su HDMI2 vedo il decoder,mentre se vado su Anynet+ fa una ricerca dei dispositivi ma poi mi dice che non sono presenti dispositivi.
    Qualcuno saprebbe dirmi come si usa questo Anynet+.

     

  • mstegiato

    Una domandina stupida stupida, si può togliere la musichetta quando il televisore si spegne e si accende? se si come faccio?

  • Walter

    ciao mstegiato, prova cosi:
    1) dal telecomando premo “MENU”
    2) vado sulla scheda IMPOSTAZIONE ( è quella con un ingranaggio per intenderci)
    3) vado su GENERALE
    4) vado su MELODIA
    5) qui seleziono OFF

  • Anonimo

    si perfetto grazie!

  • Anonimo

    anynet + e solo per connettere prodotti samsung e quindi pilotarli con lo stesso telecomando del tv!!!!!

  • Walter

    Per questo motivo non capisco cosa fare, il decoder è un samsung e nella connessione Aninet+ vede un dispositivo dec HD, ma se faccio il test mi dice che non ci sono dispositivi.
    Un saluto a tutti
     

  • Stefano

    anynet + e solo per connettere prodotti samsung e quindi pilotarli con lo stesso telecomando del tv!!!!!
    Ma, veramente io al mio Samsung LE46B650 ho collegato la PS3 che viene vista come dispositivo Anynet+ e quando lo selezioni la PS3 mi si accende in automatico.

    Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha provato a collegare un disco USB da 2,5″ autoalimentato al TV e se veniva visto dal media play del TV?
    Io ho provato due modelli.
    Il primo (un WD) non riceveva abbastanza corrente e non veniva assolutamente visto.
    Il secondo si alimentava e veniva visto ma dopo un po’ anche quello si è scollegato per poca alimentazione.
    Capisco che risolverei il problema con un alimentatore esterno, ma mi piacerebbe trovare una soluzione senza. :-)

  • http://www.pollosky.it/2010/01/11/acquistoni-samsung-ue40b6000-settaggi-a-gogo/ carlo

    Salve ho caricato l’ultimo aggiornamento software , l’ho salvato sulla pennetta usb, ho cliccato due volte e l’ho aperto (il file) poi ho staccato la penna usb dal computer e l’ho inserita sul telivisore poi sono andato su aggiornamento software tramite usb ma mi compare la SCRITTA NESSUN FILE DA AGGIORNARE!!!!! Dove ho sbagliato???

  • http://www.pollosky.it LukePet

    Controlla che la versione sia effettivamente quella della tua tv (anche le lettere finali) e controlla di aver estratto i file dentro la penna usb.

  • danny

    ho acquistato un tv led serie 6 100 hz da  40 pollici della samsung devo dire che si vede molto bene  l’unico problema che riscontro è che nelle immagini in movimento in modo particolare quando sono scure le immagini risultano sgranate forse ho le impostazioni sbagliate ?

  • Walter

    danny,
    hai provato a settare la tv in modalità film come descritto all’inizio di questa discussione?
     
     

  • GREGORIO

    Salve a tutti ragazzi,
    mi sono imbattutto in questo sito per caso mentre cercavo qualche notizia sul mio televisore Samsung UE32B6000 e devo dire che qui ne ho trovate molte davvero interessanti. Ho fatto la modifica per i video e come per magia… funziona anche sul 32″ (nonostante lo abbia comprato a Maggio e quindi in teoria con un software aggiornato). L’unica cosa che non mi convince è che, se mi trovo in un qualsiasi canale e vado su HDM1 ad accendere il decoder SKY, adesso mi parte in automatico il PIP. Si può evitare o è meglio se non smanetto troppo e me lo tengo così? Tra l’altro utilizzando solo il telecomando di SKY, senza spostare la TV da HDM1, il PIP non appare mai…
    Grazie a tutti!!!

  • luk

    salve a tutti anche io posseggo un tv UE40B6000 smanettando un po ho letto in un sito koreano che si poteva mettere il firmware del modello superiore io ho messo quello della serie 8000 e funziona benissimo

  • Walter

    luk,
    il nuovo firmware dam dve lo hai scaricato? quale è la sigla del firmware?
    dopo l’aggiornamento legge i divx da usb
    grazie e ciao

  • danilo

    salve ho da circa un mese un samsung46uec7000200hz3d mi escono fuori dei rettangolini colorati qualcuno sa dirmi che cosa e che cosa bisogna fare

  • http://giuseppe Giuseppe

    ciao a tutti ragazzi!!
    complimenti i vostri forum sono utilissimi!!
    Avrei un problema : Ho da poco comprato una samsung led c6000; guardo spesso film da un’hard disk esterno collegato via usb; Ultimamente (con gli ultimi film scaricati) mi dice CODEC VIDEO NON SUPPORTATO . volevo sapere se fosse un problema di aggiornamento del media play del samnsung ho semplicemente che alcuni codec non li supporta!! I formati cmq sono spesso .mkv!!

    Grazie a tutti anticipatamente!!!!
    Ciao

  • Anonimo

    per danilo
    ho acquistato il tuo stesso tv led 3d 46c7000w e collegandolo al decoder sky solo su alcuni canali compaiono in alto dei quadratini bianchi e neri (tipo pellicola dei film ).
    mi hanno detto che dovrebbe essere colpa delle trasmissioni di quei canali e che comunque conviene aggiornare il sftware con l’ultimo aggiornato del 11/11/2010. ma !!!

  • danilo

    per il sig anonimo la ringrazio del consiglio pero sky ancora non lo attivato  ho notato che succede nei canali del digitale terrestre ho fatto l’aggiornamento  tramite plug play ma e uguale per il resto e da poco che navigo con il pc e non so dove scaricare gli aggiornamenti grazie ugualmente buona serata a tutti

  • michele

    ciao ragazzi sono nuovoho un samsung UE40B6000 e mentre guardavo nel menu dei servizzi ho combinato qualcosa il televisore prova ad accendersi ma non ci riesce aiutatemi voi

  • Luca

    Ho acquistato il Samsung UE40C6000 e l’ho collegato tramite HDMI ad un Home Cinema Samsung HT420 ma l’audio dei programmi televisivi non si sente. Le casse della TV vengono escluse ma quelle dell’home theatre non si sentono. Nel menù audio compaiono i comandi audio ma non sono attivi.
    Quando invece inserico nell’home cinema un cd musicale, la musica si sente e sul tv si vede la videata con il numero di tracce del cd… ciò a conferma che i due sistemi si parlano.
    Grazie Luca

     

  • luca

    ciao mi spiegate correttamente come si collega un sistema home theater 2.1 ad un samsunga led 40 pollici…grazie

  • Anonimo

    per luca,
    hai fatto il collegamento come descritto a pag.8 del manuale HT420 e abilitato sul tv la funzione Utilizzo di Anynet+ (HDMI-CEC), se si questo esclude completamente l’audio tv e dopo circa 5 10 secondi interviene l’audio 2+1.
    Anynet+ è una funzione che può essere utilizzata per comandare altri dispositivi Samsung utilizzando il
    telecomando di un televisore Samsung. La funzione Anynet+ può essere utilizzata collegando questo
    prodotto ad un televisore SAMSUNG mediante un cavo HDMI. Questa possibilità è disponibile soltanto con i
    televisori SAMSUNG che supportano Anynet+.
    Collegare il prodotto a un televisore Samsung con un cavo HDMI. (Vedere a pagina 17)
    Impostare la funzione Anynet+ sul televisore. (Per ulteriori informazioni, consultare il manuale di istruzioni
    del televisore).N
    NOTA
    La funzione Anynet+ supporta alcuni tasti del telecomando.
    Questa funzione non è disponibile se un cavo HDMI non supporta CEC.
    Su alcuni televisori, alcune risoluzioni di uscita HDMI potrebbero non essere utilizzabili. Consultare il manuale utente del
    televisore.
    Verifi care la presenza del logo (se il televisore ha il logo , signifi ca che supporta la funzione Anynet+).

  • luca

    ciao cmq io intendevo con i cavi io ho un tv samsung led 40 pollici

  • Anonimo

    luca,
    io il mio 40 pollici l’ho collegato con il cavo ottico a un 5.1 della samsung ed è ok.
    non so se il tuo apparecchio ha l’ingresso ottico.
    ciao

  • fiore

    ciao a tutti sono nuovo io avrei un problema con la tv al led samsung serie 6 che registra sulla penna volevo chiedere se qualcuno mi potrebbe spiegare nel menu della tv la procedura detagliata anche perchè ho letto molto in giro per la rete che la tv formatta la pena  prima di registrare ma come si fa mi potete aiutare grazie

  • luca

    no non porta il cavo ottico c’è qualche altro modo? grazie

  • Stefano

    Per fiore:
    Ho anche io un TV con la funzione PVR.
    Per registrare un programma devi aprire la guida, selezioni il programma che vuoi registrare e premi ok.
    A quel punto ti verrà chiesto di inizializzare il dispositivo USB (pennetta o HD) collegato, una volta finita questa operazione (che si fa solo una volta) sei a posto.
    Considera che le registrazioni (da prove fatte) occupano circa 2GB ogni ora di trasmissione.
    Se vuoi altre info chiedi pure, ormai mi sono fatto un’esperienza sulla registrazione PVR sui TV Samsung.

  • fiore

    per stefano
    grazie mille per avermi chiarito questa cosa perchè non la capivo adesso provo e poi ti facio sapere  ciao buona giornata

  • Anonimo

    per luca,
    se il modello che hai citato è il samsung HT-C420, nel manuale a pag. 12 è presente l’ingresso ottico e puoi colegarlo alla tua tv.
    ciao

  • http://giuseppe Giuseppe

    Sto sempre aspettando una risposta per il mio problema!! Grazie

  • Stefano

    Per Giuseppe
    Il formato .mkv (come il .avi) è un contenitore e quindi al suo interno ci possono essere vari formati e alcuni possono non essere supportati dal media play interno ai TV Samsung.
    Anche io specialmente con gli mkv ho avuto problemi.
    Alcuni non vengono proprio letti mentre altri si vedono ma non si sentono.
    L’unica è tenere sempre aggiornato il firmware del TV sperando che venga aggiunto il supporto per nuovi codec.

  • pasquale

    CHI PUO AIUTARMI HO UN SAMSUNG UE 40B6000 DOPO LA RICERCA DEI CANILI MI DICE IL SERVIZIO NON è DISPONIBILE E NON MEMORIZZA NESSUN CANALE CHE SARA

  • http://giuseppe Giuseppe

    per Stefano;
    OK grazie tante gentilissimo,mi hai dato la risposta che volevo!!
    Vedro di tenere il firmware aggiornato il più possibile!!

    Un’ultima cosa; potresti darmi un link dove poter scaricare degli aggiornamenti correti senza compromettere la televisione?

    Grazie tante CIAO

  • Stefano

    Da qui: http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownloadMain.do puoi cercare i file giusti per il tuo modello di TV.
    Ma l’aggiornamento del firmware può essere effettuato anche tramite antenna

  • MAX

    SALVE,VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO SA DIRMI KOME MAI IL MIO TV NN M FA ATTIVARE LA FUNZIONE LIVELLO DI NERO HDMI NONOSTANTE ABBIA COLLEGATO SKY HD CON L’HDMI.RIMANE IN GRIGIO CHIARO QUESTA FUNZIONE.

  • adriano

    Ciao a tutti,
    per caso avete idea se c’è qualche regolazione che consenta di sistemare il lag audio che c’è guardando i film dall’usb?
    Grazie!
    Adriano

  • mamo

    anche io volevo chiedere la stessa cosa: sistemare audio dopo che si fa la modifica per vedre film da chaivetta..
    ciao

  • adriano

    Comunque oggi ho guardato un mkv da 12 giga in 1080p, si vedeva e si sentiva divinamente!

  • Maddy

    Ciao a tutti!
    Ho un tv UE37B6000 e premetto ke sono un pò imbranata…inserendo una USB nel tv non legge i film scaricati da internet (dal menu posso scegliere solo foto o musica).
    Qualcuno mi può aiutare? Grazie
    Maddy

  • MAX

    Ciao Maddy in effetti nn sei imbranata,ma la serie 6000 nn legge i divx..Solo dalla serie 7000 puoi vederli..sepro di esserti stata di aiuto..Ciao

  • adriano

    errore!
    Basta cambiare il tipo di monitor da menu segreto e impostare un 7000,io ho un 6000 e oggi ho guardato un mkv

  • MAX

    Erroree?Adriano nn penso sia logico entrare nel menu’ Service ed andare a cambiare il modello anke xkè m hanno detto ke cambiano tutti i parametri del software e poi cmq da dei problemi il tv,kome avrai gia letto alcuni nel forum.Io sinceramente un prodotto pagato piu di 1000e nn vado a toccarlo x poi xdere anke la garanzia.

  • Stefano

    Max, secondo me ha ragione Adriano.
    Se Maddy vuol vedere i film lo può fare entrando in service menu e cambiando il tipo di TV seguendo queste istruzioni.
     
    ————————————————–

    Attivare il Service Menu:
    Accedi al menu’ di servizio con la sequenza di questi tasti da telecomando a Tv spenta:
    INFO-MENU’-MUTE-POWER
    Dal Menu’  che si aprira’ vai in OPTION-MODEL  e cambia il modello da UB6000 A UB7000
    RIAVVIA LA TV,ora se inserirai una chiavetta usb troverai anche la voce MOVIE da dove potrai riprodurre i file video
     
    Impostazioni di fabbrica:
    A televisore acceso, dopo aver premuto per 10 sec. il tasto “EXIT”, comparirà una shermata tramite la quale sarà possibile  riportare il tv alle impostazioni di fabbrica
    ————————————————–
    Poi è una sua scelta se volerlo fare o meno.
    Nel caso di problemi ho riportato anche le istruzioni per riportarlo alle impostazioni di fabbrica.

  • Maddy

    Grazie mille a tutti per i consigli!
    Ma avrei un’ultima domanda da fare:mi pare di aver capito che però nel momento in cui cambio il modello (da UB6000 a UB 7000) l’audio potrebbe risentirne.Ho capito bene?Eventualmente potete darmi dei consigli?Grazie ancora!
    Maddy

  • nic

    Scusate, non ho mai scritto nel forum quindi ringrazio e saluto tutti. Ho acquistato un led ue40c6000 dopo anni di tubo catodico…..sono contento per carità ma mi sembra che si veda un tantino stile fotoromanzi, non so come spiegarlo, sicuramente proverò con il settaggio inserito nel blog. Poi mi avevano consigliato proprio il led in quanto guardando molti divx sia il led che i 100hz mi avrebbero aiutato a vedere meglio e meno i pixel che per ovvi motivi sono presenti. Ora non è che pretendo di vedere un formato ‘tagliato’ come un bluray ma mi aspettavo risultati migliori. Mi spiace dover restringere le scelte di film ai soli ben vedenti. Mi chiedo ma un lcd darebbe meno problemi? Grazie a tutti e buona visione!

  • DOMeNiQ

    ciao a tutti,stefano volevo dirti che premendo per 10 secondi il tasto EXIT ti resetta i parametri del menu principale,e non quello del MENU SERVICE

  • Stefano

    Io non l’ho mai usato, ho solo riportato quello che avevo letto su un altro forum.
    Sai quindi come resettare quelli del menu service?

  • nic

    Ciao a tutti…ma nessuno può darmi lumi su quanto ho scritto? E’ vero che attaccare un hd multimediale direttamente alla usb migliora la qualità video? Scusate non sono pratico, spero il settaggio consigliato vada bene anche per il mio modello.

  • MAX

    Salve ragazzi,volevo solo sapere ma nelel 4 porte laterali hdmi la prima e anke dvi  ma io avendo sky hd posso collegarla alla prima cioè alla hdmi /dvi?Io per sicurezza lo collegata nella seconda..Se la prima a livello di qualita’ è uguale lo collego li sky grazie..Attendo una risposta..

  • Anonimo

    come devo fare per vedere i film tramite chiave usb??

  • monica

    ciao, magari qualcuno può aiutarmi. Ho acquistato un led samsung 3d serie c7000wp. tutto a posto ma non riesco a far funzionare il dvd recorder. Ho collegato il dvd al nuovo tv come lo era al vecchio, un lcd samsung, cioè alla porta av1, il cavo antenna e la scart al decoder sky, ma appare il messaggio: nessun dispositivo rilevato. Ho chiesto in negozio e mi hanno detto di fare attenzione all’inserimento dello spinotto dietro il tv perchè è un pochino difficoltoso, ma ho provato e riprovato ma niente. Di sicuro sbaglio qualcosa ma non capisco cosa.
    Grazie per l’aiuto.
    Monica

  • danilo

    per monica devi premere  source sul telecomando ti appare la schermata poi premi il tasto strumenti ti appare una schermata dove ce scritto dvd vcr e quantaltro e gli dai il nome  lo confermi quando accendi il dvd entra da solo io ho fatto cosi

  • Carmine

    Ciao a tutti, mi sapete dire perchè a volte le porte usb del mio tv led samsung b7000 non riconoscono i dispositivi esterni( chiavetta o Hard Disk) ed esce la dicitura ” nuovo dispositivo n/trovato sovraccarico usb 1/2? Grazie.

  • danilo

    per Stefano:

    Ciao ho letto che sei abbastanza esperto della funzione PVR e volevo chiederti :

    provo a registrare programmi trasmessi sui canali Premium (Joi, Mya, Cinema e Premium Calcio…)

    ma sistematicamente mi restituisce il messaggio : “Impossibile registrare questo programma causa copyright della stazione emittente”

    NON è CHE PER CASO CONOSCI IL MODO PER SBLOCCARE LA FUNZIONE PVR ANCHE CON QUESTI CANALI PROTETTI DA COPYRIGHT ??

    GRAZIE 1000 ANTICIPATO!!!

    SALUTI.

  • Stefano

    Mi dispiace ma non avendo premium al momento non so risponderti.
    Proverò a informarmi e se trovo il modo lo scrivo qui.

  • Anonimo

    per Stefano:

    Grazie aspetto tue notizie.. speriamo bene!!

  • Nico

    Ragazzi come si fa lo sblocco della USB sul modello LE40B620 ??? ho fatto la procedure indicata ma ci sono diversi modelli da inserire…

    Attivare il Service Menu:
    Accedi al menu’ di servizio con la sequenza di questi tasti da telecomando a Tv spenta:
    INFO-MENU’-MUTE-POWER
    Dal Menu’  che si aprira’ vai in OPTION-MODEL  e cambia il modello da UB6000 A UB7000
    RIAVVIA LA TV,ora se inserirai una chiavetta usb troverai anche la voce MOVIE da dove potrai riprodurre i file video

  • Stefano

    Per Danilo:
    Sentendo in giro dicono che se usi la CAM originale Samsung puoi registrare i canali premium con la funzione PVR del tuo TV.
    Se ne usi un’altra di una marca diversa (sony) invece questo non è possibile.

  • Nico

    Ragazzi come si fa lo sblocco della USB sul modello LE40B620 ??? ho fatto la procedure indicata ma ci sono diversi modelli da inserire…
    Attivare il Service Menu:
    Accedi al menu’ di servizio con la sequenza di questi tasti da telecomando a Tv spenta:
    INFO-MENU’-MUTE-POWER
    Dal Menu’  che si aprira’ vai in OPTION-MODEL  e cambia il modello da UB6000 A UB7000
    RIAVVIA LA TV,ora se inserirai una chiavetta usb troverai anche la voce MOVIE da dove potrai riprodurre i file video

    Che type ha questo modello!! l’ho spostato involontariamente ed ora non so più quale sia

  • danny

    ho acquistato un tv led  samsung serie 6 ue-40b6000V possibile che non posso inserire le cuffie ? non riesco a trovare l’ingresso per le mie cuffie

  • Tommy

    Ciao a tutti! Sono capitato in questo blog perchè stavo cercando alcune informazioni su come registrare un programma su una penna USB o Hard-Disck… Posseggo una Samsung Led 40″ (UE40B6000VW). Ho gia letto alcuni post che parlano di questo ma non sono ancora riuscito a capire come si fa… Aspetto risposte e vi ringrazio in anticipo!

  • MAX

    Salve ragazzi,potete aiutarmi a risolvere un problema ke nemmeno in samsung sanno kome fare?praticamente ho collegato il mio blu ray samsung al mio tv led samsung 40b6000 ma non mi fa modificare la funzione di Livello di nero hdmi.Rimane in grigio chiaro nel menu’ e nn so kome poterla attivare,kiedo a qualcuno se sa kome si attivi questa funzione grazie.

  • Stefano

    Per Tommy:
    Il modo più semplice per registrare un programma è quello attraverso la guida ai programmi. Selezioni il programma che ti interessa e gli dici di registrarlo.
    E’ anche possibile registrare programmi che non sono ancora mostrati sulla guida TV se ne sai il canale, l’orario di inizio e di fine (tipo come si fà con i VCR)
    In questo caso devi entrare nella schermata Regist. Prog. (Menu>Antenna>Gestione Canali>Tools>Reg. Prog.)
    Poi con freccia dx-sx scorri tra le caselle e nelle caselle con data e ora con sx- dx scorri tra giorno-mese-anno-ora- minuti . Una volta che sei posizionato sul dato da modificare , usa la frccia SU-GIU’ per modifiucare giorno,mese,anno,ora,minuti.

  • Tommy

    Scusa Stefano ma il nostro Menu è diverso dal tuo, non c’è antenna ma canale e poi non troviamo gestione canale. Non riesco nemmeno registrare attraverso la guida programmi perchè, a quello che so, non mi da la possibilità di registrarlo…
    Grazie per il tuo aiuto!
    P.S. Ho una Samsung Led 40″ (UE40B6000VW) con firmware aggiornato alla versione 2010.

  • Maurok

    Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire perché non trovo il modo di registrare un programma TV sulla penna USB?
    Buon Anno nuovo a tutti!!!

  • Maurok

    Ancora io… ho un UE40B6000VP, sono tutti predisposti alla funzione PVR? o magari il mio non ha tale possibilità?
    Mauro

  • Stefano

    La maggior parte dei TV Samsung non ha la funzione PVR per registrare i canali TV su pennetta o HD USB.
    Solo quelli di fascia più alta.
    Io per esempio ho un 46 (LE46B650T2W) senza quella funzione mentre il 32 modello UE32C6600UP ce l’ha.

  • Beppe

    Mi chiedo:
    se avete un TV Samsung 40b6000 perchè forzare pericolosamente i settaggi con il menù di servizio per usare la porta usb quando potete vedere film, foto e ascoltare la musica che avete sicuramente sul vostro pc, stando comodamente sdraiati sul divano usando semplicemente il telecomando tv?

  • MAX

    Ciao beppe,ma di fatti..tra laltro continuano a kiedere kose ke questo prodotto nn puo’ fare tipo leggere filmati.Il 40B6000 oltre che a leggere file musicali o foto nn puo’ fare.Xo’ Beppe ti kiedo a te di farmi un favore se puoi:se hai collegato qualcosa in HDMI sul televisore mi provi ad entrare nel menu’ della sorgente da qui è collegato l hdmi e provi a vedere sotto la fuunzione menu’ opzioni immagine se a te è modificabile la voce  LIVELLO DI NERO HDMI?Io nn so piu a ki kiedere neanke in samsung sanno darmi spiegazioni al momento…Kiunque sapesse kome si possa modificare questa funzione  attnedo generosamente .Grazie

  • Peppe

    Ciao Max, io ho un Samsung LED 100 Hz UE40C6000RW o (RP), ho due sorgenti in HDMI (SKY HD e XBOX 360) sul primo non è modificabile sul secondo si. Io ho tutti i parametri da default e vedo meravigliosamente bene soprattutto in HD quindi non sento la necessità di variarli.
    Però cerco dei settaggi per eliminare l’effetto scia e deformazione dell’immagine che ogni tanto mi compare. Li hai anche tu?
    Si verifica a volte si e avolte no in PES 2011 sui giocatori in movimento, anche se impercettibilmente, più spesso e più evidentemente si verifica anche in hd con scene al buio con immagini in movimento anche lento. 
    Spero sia una questione di settaggi ma so che lo fa anche su molte altre marche di televisori.
    Chiedo a tutti Voi se avete lo stesso problema e  se e come lo avete risolto.
    Buon anno a tutti.

  • michele

    ciao a tutti, volevo sapere se si può aggiornare il firmware anche se è solo in inglese.
    non è che dopo il menù è solo in inglese?
    grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

  • Stefano

    Tranquillo, anche se sul sito della samsung dicono che l’aggiornamento è in inglese, poi i menu restano in italiano.
    Provato personalmente, quindi vai tranquillo.

  • SANDRO

    vorrei sapere i settaggi per tv UE40C6600 MI PUOI AIUTARE?

  • michele

    grazie Stefano per la risposta.

  • adriano

    Mah…..quindi io che ho modificato il mio sarei un pazzo fuorioso?!…..sarà, ma per ora mi godo tutti i film anche da hd esterno da un tera e pure gli mkv da 12Gb.
    Appena scade la garanzia apro il retro e saldo pure il connettore di rete!

  • danny

    salve ho tv led serie 6 da 40n pollici andando in menu \ supporto\contattare samsung alla voce informazione prodotto mi esce: codice modello ; UE40B6000 ,  ma dove trovo le lettere wp – ww mi domando ma qual’e’ il modello del mio tv ? Resto in attesa di una  vostra risposta

  • MAURO

    Ciao sono Mauro ho una serie 6 da 40p ho provato di tutto x poter vedere film dalla chiavetta usb mi dareste delle dritte nb non sono una cima in eletr… GRAZIE

  • Enrico

    Buongiorno a tutti io ho un samsung UE37B6000VP. Ho provato ad attaccare delle cuffie esterne trammite la presa scart ext rgb ma non si sente niente. Ho provato ad andare nel menu dell’audio e cambiare da altoparlanti TV a altoparlanti esterni ma non si sente niente ancora.. cosa devo fare????????

  • MAX

    Ciao Stefano,porgo una domanda a te visto ke ne sai..Io la serie B6000vp,praticamente sia tramite un multimediale e sia tramite lettore blu ray ho riscontrato un problema sui file scaricati.praticamente li vedo a scatti,nel senso ke si vedono ma cmq si nota ke.Volevo chiederti a sto punto quale fosse il difetto se è del televisore oppure qualke impostazione da impostare anke se nn credo prprio.Il difetto me lo fa sia con i file da 700mb o anke con quelli da 7gb.Se metto un film originale  nel lettore blu rai qusto prblema non sorge.Spero mi potrai dare una risposta valida.Grazie Massimo

  • Maurok

    Ciao MAX,
    dopo i miei primi impacci, e con molta passione, credo di essermi fatto un’idea su come funziona la questione. Ho provato vari sistemi e alla fine ho optato per il collegamento col BD, precisamente il BD-C7500. In lettura di dvd e Blu-Ray tutto ok naturalmente, in lettura da penna USB tutto ok, in lettura di file fullHD masterizzati su DVD invece dipende dal video bitrate di compressione, se troppo alto mi va a scatti. Bisogna dunque impostare dei parametri ne troppo alti ne troppo bassi. Per i DVD portati in MP4 invece, credo che il problema sia nei frame al secondo oppure nell’interlacciamento. Alcune volte mi venivano a scatti ed ho capito che si trattava di una sbagliata impostazione sul settaggio video. Dunque sono sicuro che il tuo problema non sia ne il TV ne il lettore BD.
    Mauro

  • codix

    Ciao a tutti,
    ho un Samsung c5100 che ho collegato al Home theater tramite l`uscita ottica.
    Leggendo i file mkv in dolby digital  il tv non invia l`audio multicanale all`amplificatore ma invia solamente il classico stereo.
    Nel menu di configurazione dell`uscita ottica e`presente una opzione Dolby digital ma rimane disabilitata, sapete per caso come posso risolvere il problema??

  • Maurok

    Per ottenere un audio con il 5.1 da sfruttare con un home theater, gli MKV o PM4 dovrebbero essere codificati con audio AC3 Passthru. Possibile però che poi dal computer te non senta l’audio, tuttavia dall’impianto lo sentirai perfettamente, ma solo se lo colleghi in HDMI o Ottica.
    Maurok

  • codix

    Grazie maurok,
    quindi non ritieni sia un settaggio del tv ma dei file mkv?
    Tieni presente che se collego lo stesso hd al ettore bluray e riproduco lo stesso file  il dolby digital esce tranquillamente dall`uscita coassiale e viene correttamente riprodotto dall`impianto…!! 
    Coem devo procedere??

  • Maurok

    Dici che lo stesso film, letto attraverso il blu-ray riproduce il 5.1 ma collegato al tv esce in stereo? In questo caso la codifica non c’entrerebbe nulla e quindi il problema sarebbe nel TV. Ma sei però sicuro che esce con i 6 canali separati e che non sia un suono stereo riprodotto su 6 diffusori?

  • codix

    Si , sono sicuro perche`l`ampli riconosce il flusso digitale in arrivo come 5.1 canali e si predispone automaticamente in Dolby Digital..
    Tu sai per caso se dal menu di servizio del tv si riesce ad abilitare l`opzione Dolby Digital al posto della classica pcm?

  • Maurok

    Questo non lo so, ma puoi sempre provare a vedere. Cmq fosse per me, e come ho fatto, non baderei a questo e lo farei tranquillamente leggere dal BD.
     

  • Marco

    Salve,io non ho cambiato ancora niente dal menu “segreto”,e i file .mkv me li riproduce per bene,però capita ke i film si interrompano,dicendo “dispositivo rimosso” o una cosa simile,praticamente la Tv non mi vede piu la chiavetta USB dal nulla! -.-” Può essere un problema della chiavetta??? O a qualcosa a che fare col fatto che la mia tv (Serie 6 40″) non sia stata ancora modificata dal menu segreto da 6000 a 7000?

  • codix

    Finalmente ho risolto l`arcano,
    premendo il tasto tool mentre si riproduce un file da hd comapre un menu di impostazioni dove si riesce a settare l`uscita digitale in Dolby digital!
    Per Marco, hai provato a cambiare porta usb?
    Non credo che il menu di servizio c`entri qualcosa, visto che la tua tv legge nativamente gli mkv (se non erro i primi fw non permettevano la lettura)prova a cambiare porta usb ed eventualmente chiavetta…

  • Marco

    Si a cambiare porta USB ho gia provato e niente,il problema persiste,oggi proverò a cambiare chiavetta e vedere se si presenta ancora il problema!Sarebbe troppo bello e facile se fosse la chiavetta! :D E cmq no il menu di servizio infatti non mi serve a niente,mi è servito solo a smanettare e a dire “ma se faccio reset cosa succede?”…Boom TV da ri-settare del tutto! xD

  • Marco

    Ah e non sò se c’entra qualcosa,ma io utilizzo Ubuntu come S.O. nel pc,ma comunque la chiavetta e formattata in NTFS,quindi non credo che la scrittura su chiavetta dei file cambia tra Ubuntu e Windows…!

  • codix

    Penso che non c`entri nulla, la mia legge benissimo anche ntfs…
    Fai la prova della chiavetta e …incrocia le dita!

  • Massimo

    Ciao, ho anch’io un Samsung 40B6000 (modificato in 7000).
    I dispositivi collegati sono:
    MySkyHD e WII.
    Vorrei sapere se esiste un modo, quando accendo la TV, di non dovere selezionare la fonte (SOURCE) x passare dal digitale terrestre (che è una nebbia grigia dato che ho la Chiavetta di SKY) al satellite….
    In pratica: c’è un modo x vedere SUBITO SKY quando accendo la tv?

  • Massimo

    Sempre io… nessuno riesce a rispondere al mio quesito? (170 del 23 gennaio) ???
    VI PREGO !

  • danilo

    per stefano  ciao mi chiamo danilo ho letto i vari  consigli che dai  visto  che hai molta esperienza  che consiglio   mi puoi dare sul mio samsung lcd led 200 hz ue46c7000 wp  per migliorarlo grazie buona serata

  • Anonimo

    ciao sono daniele o fatto la procedura per cambiare  modello  con il telecomando e ora NON VEDO PIU NIENTE come devo fare

  • David

    Secondo voi su un modello c6000 c’è modo di sbloccare la funsione pvr per la registrazione su dispositivo USB?

  • anna

    anna – 6 febbraio 2011
    Ho comperato ieri un modello c6000 37 a 100hz perchè mi hanno detto che era meglio del 50hz.
    Sul pannello posteriore della tv però ho letto 50 hz e non 100 hz.
    Alla mia domanda mi hanno risposto che quel 50hz è relativo alla corrente e non al modello mentre sull’etichetta ci sono tutti i dati del modello.
    Qualcuno mi sa dire qualcosa?

  • Ciccio

    Ciao a tutti,
    nessuno ha trovato info su internet su come ricodificare gli mkv che il samsung non supporta?????????

  • Enrico

    Salve a tutti,  ho un samsung ue40c6000 e ho visto che c’e un aggiornamento del firmware, l’ho scaricato e ho seguito tutte le indicazioni date sul sito ma con la chiavetta usb mi dice che non c’e nessun firmware da aggiornare,
     
    qualcuno mi puo’ aiutare?
     
    grazie
     
    Enrico

  • fernando

    Salve a tutti, ho un samsung 40 a led e un hd media center lc power recorder…..come faccio a registrare le trasmissioni in chiaro???????
    grazie di cuore

  • Mao

    Buongiorno a tutti,
    Ho anche io il problema del TYPE! Il mio tv è il 40B6000VP.
    Ho letto le info precedenti a tal riguardo ma mi sembrano contrastanti. In ogni caso, per andare sul sicuro, chiedo a chi di voi lo sappia con l’assoluta certezza (nel senso che non l’abbia mai cambiata) di indicare a me e a tutti i prossimi sventurati la voce giusta da essere selezionata,
    Ringrazio, ciao

  • Anonimo

    Lukepet!!aiutoooooooooooooo!!!ormai so è troppo tardi..ma io ci provo lo stesso…niente ero così felice…avevo settato la tv cn i tuoi parametri ed era quasi perfetta (tranne x le immagini da lontano nn proprio nitide e forse un po’ buie ma ero contenta)…ebbene nn ho resistito…nn ce l’ho fatta..ho visto firmware 3007.1 e io avevo 1024 e nn ho resistito ..l’ho cambiato..sigh sigh sig
    i settaggi nn vanno più bene….tu nn è che l’hai risettata vero e hai magari aggiornato il firmware e mi metti i nuovi settaggi ben fatti come quelli che avevi messo prima?..mi sa di no…:(((

  • Anonimo

    Enrico x aggiornare il firmware in chiavetta devi avere solo quello.devi prima scompattarlo nella chiavetta cliccandoci sopra 2 volte e poi inserisci la usb nella tv.
    anch’io ho la ue40c6000 e ho aggiornato 2 gg fa cn il firmware 3007.1 ma nn sn convinta sia migliorata l’immagine…..almeno prima con i settaggi di lukepet nn era male…ora è tutto da capo o quasi

  • luigi

    salve a tutti ho un problema con lil mio tv samsung le37b550a5w ho toccato qualcosa nel menu segreto : info menu mute e power .non ricordo cosa pero e ho l’immagine ribaltata aiutatemi grazie mille

  • luigi

    salve a tutti ho un problema con lil mio tv samsung le37b550a5w ho toccato qualcosa nel menu segreto : info menu mute e power .non ricordo cosa pero e ho l’immagine ribaltata aiutatemi grazie mille aspetto una risposta

  • enrico

    Ciao Anonimo,  ti giuro che ho fatto esattamente cosi’ ma putroppo mi dice “nessun software da aggiornare”…
     
    bah…
     
    grazie
     

  • Anonimo

    Ciao Enrico, hai controllato nell’etichetta dietro la tv ci sia scritto “ue40c6000rp…”?e poi sul sito hai scaricato il firmware proprio del tuo modello preciso?e hai una chiavetta normalissima in fat32?Lara

  • enrico

    grazie Lara,
     
    stasera controllo bene il modello, per quanto riguarda la chiavetta e’ fat32.
     
    Mille grazie
     
     
    ciao
     

  • luigi

    salve a tutti ho un problema con lil mio tv samsung le37b550a5w ho toccato qualcosa nel menu segreto : info menu mute e power .non ricordo cosa pero e ho l’immagine ribaltata aiutatemi grazie mille aspetto una risposta aiutooooooooooooooooooooooooooo lukepet !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     

  • danilo

    per luigi  rifai info menu mute power  ti compare il menu segreto  vedi option  vai avanti ti compare factory reset pigi ok il tasto centrale dovrebbe resettarsi il televisore

  • Vanni

    salve
    io ho un Samsung UE40C6000…
    non so se qualcuno di voi avrà riscontrato lo stesso mio problema, ma quando vedo in tv degli eventi sportivi, e soprattutto partite si calcio, le immagini sembrano un po’ sgranate…
    da cosa può dipendere??…settaggi, visione non in HD, ecc
    inoltre ogni tanto è come se l’immagine andasse a scatti…magari c’entra qualcosa il segnale dell’antenna?
    grazie mille ;)

  • Anonimo

    ue406000, tramite usb seguendo le istruzioni alla lettera non mi passa

  • Anonimo

    dalla 002008 alla 002010…xkè??

  • danny

    gradirei sapere come posso regolare nel migliore dei modi l’audio al mio tv samsung 100 hz mod. UE40B6000

  • michela64

    ho un tv serie 7000 ma non riesco a registrare sulla chiavettae in negozio dicono che ci vuole solo della sansung. leggendo bene il manuale mi pare di capire che bisogna invece collegare un hdd esterno tramite usb se cosi fosse vorrei saperlo prima di comprarlo

  • danilo

    x michela64 o un samsung c7000 o registrato tranquillamente con una semplice chiavetta  segui le istruzioni mi sembra strano buona serata

  • Fabio

    Volevo avere una informazione, se vi si è mai posto il problema di come archiviare su DVD le registrazione che vengono effettuate sull’ HD. Io ho un ue46c7000  ho collegato un Hd all’usb del TV e posso registrare e rivedere, ma poi se lo collego al computer, non riesco a farlo leggere: è possibile estrapolare i file per essere masterizzati?… grazie anticipatamente.

  • danilo

    per fabio ti chiedevo ma il tuo lcd ce la skipe grazie

  • Fabio

    ( x danilo) Si, all’interno della “INTERNET@TV”, ma se non acquisti dal sito di skype la telecamera specifica, penso che non si possa utilizzare…sai niente per il mio problema?
     

  • Fabio
  • perry

    Ho acquistato due mesi fa circa la tv serie c 6000 in oggetto ma europea (RW) volevo sapere gentilmente quale cam devo acquistare per vedere mediaset premium (HD) se quella di premium da 99 euro in hd oppure la samsung cam (normale o hd). Ci saranno problemi per la visione ??

    Per il pvr e l’mhp, è attivabile sul mio modello con firmware MSX6DEUC.1002.1 ????

    Grazie a tutti

  • Anonimo

    ciao a tutti.. non ho potuto fare a meno di seguire la discussione in quanto sono un possessore di un samsung, anche se un 55″ led 3d.. chiaramente fantastico, probabilmente per le dimensioni anche l’audio direi impeccabile, solo che non ho settato nulla quindi non lo sto sfruttando come si deve, avete qualche consiglio?ho provato i settaggi dal quale nasce la discussione ma ancora non li ho provati con filke .mkv, sto provvedendo ma per vedere la tv digitale mi sembra un po scura l’immagine… chiaramente posso vedere quello che voglio da chiavette usb ma ancora non sono riuscito a registrare i programi in quanto mi dice che il supporto non è compatibile, avete qualche dritta?per avere un audio degno di questo TV cosa dovrei collegarci? sapete indicarmi qualche sito dove si parla degli hombrew installabile su questo TV?

  • alby

    Salve a tutti sono nuovo del forum,ho trovato delle informazioni utilissime xo volevo kiedervi se era possibile con il televisore samsung ue40c6000rp la navigazione su internet.
    io ho collegato un cavo di rete cat 5 dal router direttamente alla porta lan della tele ma non riesco a navigare :( non riesco a capirne il motivo.. qualk1 mi puo aiutare???
     
    Grazie in anticipo

  • danilo

    per fabio grazie dell’informazione per il tuo problema nn so niente provo a chiedere a mio cugino e ti faccio sapere ciao grazie

  • Laura

    Ciao a tutti, sono nuova del forum…e sinceramente non ci capisco nulla.
    Volevo chiedervi come fare per poter utilizzare il pallino rosso di mediaset premium. Se premo sul telecomando il pulsante rosso nn mi fa nulla. Il modello che ho è il Led 40c6000rp con Cam Ci.
    Grazie per l’aiuto…..L

  • danny

    salve  ho un tv UE40B6000 ho aggiornato il mio tv nel 2009 gradirei sapere se c’e’ l’ultimo aggiornamento .

  • Alex

    Salve a tutti, vorrei dire una bazzecola, ma almeno mi tolgo la sete con il prosciutto….
    Esiste, anche remota, una possiibilità che questo tv led di cui sopra ,possa permettere la visione in 3d, mi spiego meglio, essendo abbonato, godo… della possibilità di vedere alcuni film in 3d, ma , adispetto di altri televisori, riesco a vedere l’immagine diviso in due,ma non ho la possibilità di attivare da telecomando, la visione completa in 3d.E’ possibile, anche aggiornando il FW, di poter vedere in 3d.Grazie a tutti…

  • Anonimo

    Ma è possibile che con un hard disk esterno collegato con usb al televisore (modalità mediaplay) ed un cavo ottico di uscita audio collegato all’home theater non riesco a sentire niente?!

    In poche parole è possibile che in modalità Media Play non posso selezionare gli Altoparlanti esterni?

  • Gianni

    Alby,
    la navigazione Internet in realtà non è una vera e propria…navigazione in quanto non esiste (almeno per la serie C, modelli xxC6/7/8etc.. )nessun browser. Si può usufruire del collegamento ad Internet (cavo o penna USB WiFi Samsung) utilizzando le Applicazioni Samsung.
    La definizione publicitare “Internet@TV” è fuorviante a mio avviso, motivo per cui ho sporto reclamo a Samsung.
    Ovviamente a monte devi avere un router collegato all’ADSL, il TV connesso e indirizzo IP e DNS settato (o preso automaticamente via DHCP del router), ci deve essere un menù del TV per controllare se tutto OK, ora non ricordo dove.
    Per tutti: visto che ci sono approfitto per dire che ho comprato il 40C6500UP con firmware 3006.1, da buon smanettone ho scaricato ed installato la 3007.1, appena resettato mi si è presentata una situazione piuttosto sgradevole, il TV aveva perso definizione e in generale qualità dell’immagine, con forte crosstalk e sbavature di colore, sia in SD che HD (antenna e HDMI). Samsung mi ha confermato che non c’e’ possibilità di fallback alla versione precedente e non rimare altra soluzione che…attendere una 300x che rimedi al problema (se).
    Che ne pensate ?
    Circa l’hard esterno che non manda audio all’uscita ottica, speriamo proprio di no perché sto per acquistare un amplificatore apposta… se non va stavolta non scrivo a Samsung ma lo riporto al negozio, ho ancora qualche giorno.
    Però… sicuramente alla SCART non passa l’audio, questo l’ho sperimentato. Grossa stupidaggine.
    Grazie ciao
    Gianni

  • mirko

    buonasera a tutti ho un problema ho appena acquistato un tv led c7000 non capisco come mai le immagini veloci e’ come si rallentassero mi potete auitare che ne so e’ un problema del televisore o e’ normale o e’ un difetto samsung grazie

  • Anonimo

    Controlla il settaggio del Motion Plus. “”Per quanto riguarda “100 Hz” generalmente durante la visione dei film li tengo al minimo (livello “chiaro”), in quanto tendono a rendere un pò troppo innaturale l’immagine cinematografica; diverso è il discorso per la visione di altri tipi di contenuti (sportivi, documentaristici, etc.) dove il “Motion Plus” ha un suo perchè.””

  • andrea

    ciao a tutti ho notato che sul mio televisore ue40b600 non ha l attacco x le cuffie audio, qualcuno sa come devo fare eventualmente x ascoltare in cuffia grazie

  • giuseppe

    Salve,
    come si attiva/disattiva una sorgente?
    Praticamente mi si è disattivata la sorgente usb.
    grazie
     

  • Maurok

    Hai provato ad inserire un altro elemento nell’ingrasso USB? forse la pennetta utilizzata non viene più riconosciuta per un qualche errore. Prova a riformattarla.

  • billy

    buonasera,
    ho un tv serie 7000, esiste qualche sorta di aggiornamento per riuscire a registrrare su chiavetta usb oltre che vedere ? I nuovi modelli danno questa possibilita’ o sbaglio?
    grazie billy

  • Marco 69

    ciao a tutti,
    posseggo un samsung UE40C6500 e anch’io come “Marco – 12 gennaio 2011″ ho il seguente problema sui file mkv. In questo caso il file è caricato su un hard disk esterno 3,5″ collegato al TV via porta USB. Tutto sembra andar bene ma dopo un po’ (dopo anche 20 minuti o più) la riproduzione si blocca improvvisamente e compare la scritta “Dispositivo rimosso”. A questo punto non rimane altro da fare che spegnere e riaccendere il TV per far vedere nuovamente il dispositivo di archiviazione esterno. Riprendendo la visione dal punto a cui si era interrotto la visione riprende correttamente per poi interrompersi nuovamente in maniera casuale….sono disperato cosa può essere?

  • http://ERCOLANO ercole

    ciao  a tutti come posso guardare la tv in hd  la MIA VERSIONE UE40B6000VW

  • http://ERCOLANO ercole

    O MEGLIO O COMPRATO UNA CAM HD E MI DICE KE LA TV NON E ABBILITATA ………………………SOS SOS

  • nino1969

    x Marco 69
    Anchio ho avuto lo stesso problema, ho risolto sostituendo il cavetto usb
     

  • nino1969

    x Marco 69
    ps. ti sembrerà una stronzata ma ti assicuro che nel mio caso ho risolto, stavo impazzendo come te, poi il caso ha voluto che utilizzassi un’ altro cavetto usb (io i miei film li ho caricati su hdd da 2,5) e non ho avuto problemi, appena rimesso il cavo precedente ho riavuto gli stessi problemi di scollegamento della periferica in modo causale. Ora sono più di 7 mesi che non mi succede più.

  • Anonimo

    ho un tv led samsung e da un paio di giorni l’immagine ha una forte tonalità rossa che disturba la visione, come posso risolvere il problema.

  • sergio

    sono sergio, ho un samsug 40 lcd slim, ho bisogno di sapere come posso utilizzare le cuffie ma contemporaneamente lasciare l’audio inserito, grazie

  • Anonimo

    UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI PER LA NON RISPOSTA DEL 0601.11 n155

  • riky

    ciao a tutti, sono nuovo del blog
    Ho un Samsung UE40D8000, e volevo sapere se ad altri è successo che sono scomparse le applicazione che si richiamavano con il tasto Smart Hub, e se è riuscito a ripristinarle, e in che modo
    Un grazie x eventuale aiuto, ed un saluto

  • Marcy

    Sul mio televisore Samsung, quando inserisco la chiavetta usb con le foto le vedo doppie, mi spiego se ho dieci foto ne vedo 20, ma 10 sono la copia delle altre e non si aprono, forse il formato delle foto non è quello che vuole il televisore? Qualcuno mi sa dire come fare?

  • rocco

    ho un 46 pollici a led 100 Hz qualcuno sa dirmi come mai mi si cambia la modalità in dinamica automaticamente ogni 30 minuti ho provato di tutto ma non cambia niente, qulcuno mi aiuti

  • Anonimo

    Salve a tutti, ho comprato un televisore samusg però la funzione 3D va ma non è centrata, mi spiego meglio, se in un’inquadratura ci deve essere un viso ne appare un’altro sopra di esso e la modalità 3D diventa un casno. potete aiutarmi? come configuro la modalità 3D (per i canali della televisine)

  • maxferrara

    sera raga,,io ho un samsung LE40D503,,,Sapete dirmi,,se legge la chiaveta con i filmati dwix?se si ,,come faccio?,,il mio samsung che serie e ??5000?grazie,,

  • Maurok

    Max, secondo le impostazioni di fabbrica no, però forse è possibile, modificando qualche settaggio dal menù di servizio come per il modello del cui si parla in questo blog, ue40b6000.
    Però non so dirti. Puoi sempre provare a cambiare nome e modello ma ricordati di appuntarti tutte le cose che cambi così da poter rimettere tutto come era in caso non sia servito al tuo scopo.
    M

  • FEDERICO

    Ciao a tutti,
    Ho seguito le istruzioni per il cambio da 6000 a 7000 e devo dire ora vedo finalmente i formati AVI grazie al menù MOVIE apparso su MEDIA PLAY.
    Non ho affatto aggiornato il firmware e ne cambiato altro settaggio.
    Per quanto riguarda i file mkv vi consiglio un lettore Blu Ray invece che farli codificare al vostro televisore.
    L’audio su alcuni film è più basso ma credo sia in base alla registrazione dell’utente.
    Per il resto ottimale in tutto.
    Grazie mille avete risolto un arcano non indifferente.

  • Maurok

    Federico, hai ragione quando dici “Per quanto riguarda i file mkv vi consiglio un lettore Blu Ray invece che farli codificare al vostro televisore.” ma più che altro, secondo me, per quanto riguarda le tracce audio che non si possono selezionare. Ti da sola la traccia principale mentre le altre, se ce ne sono, non te le fa selezionare.
    Avvolte ti dice che il “Formato video o audio non è supportato”, è vero, ma nella maggior parte dei casi i video risultano ok e fluidi.

  • FEDERICO

    Ho letto anche che ci sia una funzione per registrare sull’hard disk i programmi che ci interessano di più..ora provo  a rileggere bene i commenti e proverò a scovare anche questa splendida funzionalità…se funziona vi farò sapere.

  • Gualty

    Ciao ragazzi,  vedo che conoscete abbastanza bene le prassi per modificare i setagi del “6000”; di conseguenza volevo chiedervi : come posso visualizzare il “Televideo”- (TXT) che sul mio TV non funziona.
    Forse bisogna aggiungere una scheda? Vi ringrazio tanto per la risposta. Gualty 

  • Elena

    Salve a tutti gli esperti. Ho comprato ieri un tv Samsung LE32D400 (per ora posso permettermi solo quello) non sapendo che non legge i film su USB. Il cambio dal menù di servizio è possibile anche per il mio tv, e se si quale nuovo nome devo mettere? Grazie  Elena

  • http://www.pollosky.it/2010/01/11/acquistoni-samsung-ue40b6000-settaggi-a-gogo/ alessandro

    ho fatto info+menu+mute+power ho cambiato i settaggi e mi ha letto il movie …solo che quando ho spento la tv mi e andata in stambayi e nn mi si accende piu’…son riuscito a riaccenderla a rifare exit x 10 secondi a riportare tt come era prima ma nn mi si accende qualcuno mi potrebbe aiutare grazie

  • Paolo

    salve, complimenti per i vari interventi tecnici fatti.

    Di recente ho acquistato questo tv che sarebbe il  samsung 3d ue40d6000, bellissimo come tv ma sono insodisfatto per le funzioni.

    Ossia:

    No internet tv
    no pvr e tanto altro ancora.
    Ho smanettato un pochino il service menù ma quando vado a cambiare il modello trovo l’opzione non selezionabile.

    Qualcuno di voi è riuscito a fare qualcosa ?

    Grazie

  • Anonimo

    Salve a tutti, sono Mau e propongo il seguente quesito.
    Samsung 40C8000 Cam originale con SK mediaset, quindi mediaset NETTV. Collegato con cavo rete il mio router ADSL 7M al pc, TEST OK. accedo al can 310, attendere….attendo…attendo….attendo…
    Insomma oltre il test OK non accedo al servizio.
    Premetto che sul pc in wifi riesco a vedere il servizio.  Ma li ho dato user/pwd…ovvio.
    Idee al riguardo???
    Grazie a tutti per eventuali contributi.

  • Bruno

    Ciao a tutti, io ho acquistato una tv SAMSUNG 40 LED 3d serie 8000 xp.
    volevo capire come leggere i file .mkv se possibile, poi che tipo di hdd posso agganciare alla tv? mi spiego, posso mettere un HDD da 1 TB? grazie

  • Anonimo

    Sicuramente HDD lo puoi collegare.

  • Bruno

    Ok, ma da quanto? tipo da 1TB? e poi…mi supporta tutte le marche di HDD?
    i files .mkv li legge?
    grazie

  • Lorenzo

    Ciao,da  1 Tb non so.Il mio UE37C5100 (led 37″ per intenderci) supporta correttamente 2 HDD da 500 gb (di marche diverse),in piu legge legge benissimo i file MKV.

  • CIRO

    Salve a tutti
    io ho un led 6000vw ho comprato una cam samsung hd e dopo inserita mi dice che il mio tv non supporta questa cam ma è possibile? esiste qualche aggiornamento?Grazie

  • Antonio

    Ho comprato una tv samsung ue40c6000 dal service menù non mi fà  cambiare il modello, trovo l’opzione non selezionabile. Vorrei modificare il modello in c6500 per avere internet@tv come devo fare…mi aiutate grazie..

  • daniele

     ho comprato tempo fa u ue40b6000 pero qualce volta va in tilt cambia i canali da solo e pasa da tv a dvd o est se qualcuno sa cosa devo fare lo ringrazioo

  • FEDERICO

    Bhè Antonio la funzionalità è da 6000 a 7000 per la 6500 non ho info a riguardo.
    Occhio nel cambiare le cose che poi ti trovi come molti a guardarti uno schermo nero fisso.

    Daniele prova ad aggiornare il firmaware oppure cambia anche tu da 6000 a 7000
     

  • Elisa

    Possiedo un televisore Samsung Led UE32C6500 e avevo intenzione di acquistare un HHD esterno da 1tera per vedere i film sulla tv. Premetto che tramite chiavetta usb riesco a vedere tutti i formati che mi interessano, compresi gli .mkv. Ci sono due prese usb, una per usb semplice e l’altra che dice usb/hdd, quindi presumo debba collegare in questa l’hard disk.
    La mia domanda è: perché la tv legga l’hard disk è necessario acquistare un hdd esterno autoalimentato o con alimentazione esterna? Nel primo caso ho il timore che la tv non eroghi sufficiente corrente all’hard disk (anche se la dicitura “hdd” nella presa stessa mi fa pensare al fatto che sia fatta apposta per farlo andare), nel secondo mi vien da pensare che la corrente esterna sia solo un intralcio al funzionamento dell’hard disk, se già ci pensa la tv. Sul manuale d’istruzioni non c’è scritto assolutamente niente riguardo alla capacità massima che l’hard disk debba avere per funzionare correttamente, men che meno riguardo alla corrente massima che la tv può fornire.
    Avevo puntato gli occhi sulla Verbatim, ma i commenti su vari siti mi hanno poi fatto pensare in meglio alla Western Digital (o Elements Desktop o Elements Portable, a seconda dell’alimentazione).

  • Maurok

    X Elisa:
    Il mio UE40B6000 portato alla serie 7000 legge perfettamente l’HD esterno da 500GB ed i suoi file multimediali compresi gli MKW ed ancor meglio se in MP4 senza bisogno di alimentatore esterno. Lo stesso HD, se collegato attraverso il lettore BLU RAY (opzione questa che preferisco perché mi da l’a possibilità di scegliere le varie tracce audio mentre il TV no) non mi viene alimentato a sufficienza e quindi lo debbo alimentare esternamente.
    Spero di averti aiutata. 

  • Elisa

    Grazie mille. Quindi, per non sbagliare, farò meglio a comprare un hdd che abbia a disposizione il suo bel cavetto d’alimentazione, così, nel caso in cui non abbia abbastanza corrente, lo attacco alla presa, altrimenti mi basterà solo il cavo usb. Spero di non aver sbagliato qualcosa nel ragionamento xD.
    Grazie di nuovo, comunque, mi hai risposto subito!

  • Mauro

    ciao a tutti.. ho una serie 7000 led 46” qualcuno mi sa dire se esiste un aggiornamento o un software per poter vedere programmi sky trasmessi in 3d??? grazie mille

  • mattias

    CIAO A TUTTI . è possibile vedere i FILM sul televisore tramite la chiavetta USB?? perche ora posso vedere solo foto e musica. 

  • Tessa

    Ciao ho una tv led serie 5 samsung (samsung UE40D5003) con la chiave usb non posso vedere i film , ma solo musica e foto….. come posso fare per vedere i film????? urgentissimo grazie

  • sergio

    Ciao sono Sergio, anch’io come Tessa ho un Samsug 40″ serie 5 UE40D5003 , non riesco a vedere i film da chiave usb in quanto nei settaggi originali è presente soltanto foto e musica. Chiedo aiuto..Grazie mille

  • Maurok

    X Mattias: Accedi al menu’ di servizio con la sequenza di questi tasti da telecomando a Tv spenta:
    INFO-MENU’-MUTE-POWERDal Menu’  che si aprira’ vai in OPTION-MODEL  e cambia il modello da UB6000 A UB7000
    RIAVVIA LA TV, ora se inserirai una chiavetta usb troverai anche la voce MOVIE da dove potrai riprodurre i file video 

    X Tessa: Non so dirti se vada bene anche perla serie 5 ma magari puoi provare, ricordanditi però di annotarti tutte le impostazioni originali prima di andarle a modificare in modo da poter rimettere tutto com’era in caso di problemi o di risultati inutili. Magari facci sapere come ti è andata così da poter consigliare o sconsigliare il procedimento sulla serie 5 in caso ci fossero altri interessati.
    Ciao
     

  • danny

    salve sono danny ho visitato il sito della samsung ma no riesco a trovare  l’aggiornamento  per il mio tv ub 6000 gradirei sapere come e dove posso trovarlo. grazie

  • Roberto64

    Salve a tutti, propongo un quesito:
    Ho acquistato un Samsung 55″ serie 8000 e lo sto utilizzando tra le altre cose con un HD esterno da 1TB. Il problema sta in 2 punti: 1) collegando l’hard disk si sente in sottofondo tramite il TV un rumore di alternata, non fastidioso ma presente. Tra l’altro spesso devo scollegarlo e ricollegarlo perche’ non viene ‘visto’ dal TV. 2) Il secondo problema e’ l’audio esterno: mentre dagli altoparlanti del TV sento tutto come si deve, dall’ampli esterno sento solo 1 canale, e questo sia che ascolti degli mkv, sia che ascolti direttamente la TV. Ovviamente se setto il processore sonoro nelle varie modalita’ sento tutto come si deve e da tutti i canali, ma non so se e’ normale che io senta ‘di default’ solo dal lato destro del sistema. Ripeto: gli altoparlanti del TV sono tutti e due operativi. Il problema -se c’e’ un problema- e’ l’uscita audio. Tra l’altro ho collegato anche l’uscita ottica e disinserito l’uscita classica audio coi cavetti, ma non sento nulla! Qualcuno sa dirmi che tentativi fare?

  • Fabio

    Ciao,

    ho un televisore Samsung LE37C650L1P, ha problemi con la lettura dalla USB di file .AVI. C’è la possibilità di aggiornare i codec? Oppure altra soluzione?

    Grazie
    Fabio

  • danny

    ho letto sopra  il procedimento per passare dalla serie 6 alla serie 7 ma a tv spenta nonostante faccio la procedura elencata mi si accende solo la tv senza che esca la dicitura di cambiare modello

  • Alessandro

    Ciao a tutti, splendido forum utilissimo… Riprendo un precedenteme tread rimasto senza risposta, il numero 205, nel quale si chiedeva se su questo tvled sia possibile la visione dei canali 3D, So che molti penseranno che nn sta ne in cielo ne in terra, ma questo tv puo sorprendere i suoi proprietari, visto che telfonando alla casa madre per sapere perche’ nn si vedevano i video da usb, la risposta fu, “ma su questo televisore è impossibile vedere da usb i video…percio’ se tanto mi da tanto…….Grazie…

  • Maurok

    Perché, te sai di una possibilità in merito? mi vado a comprare subito gli occhialini in caso!!!

  • Anonimo

    Ma difatti stavo cercando un riscontro su queste pagine, viste le peculiarita’ di questo tv, magari con una spesa minima, inserendo al posto della cam una periferica che aumenti le possibilita di questo tvled, aggiungendo una modifica al fw….   e poi gli occhilini li compro pure io …^_^

  • Nick

    Ciao a tutti, guardando i file mvk da chiavetta sul mio 6000 modificato a 7000, non è possibile l’uso dell’audio esterno collegandolo dall’adattatore scart, non si sente e in pratica bisogna accontentarsi dell’audio del tv, mentre con il sintonizzatore tv l’audio sull’altoparlante esterno esce senza problemi. Capita anche a voi, o esiste una soluzione? Grazie

  • Maurok

    Dovresti provare dall’uscita audio ottica.

  • Marzia

    ciao, ho appena acquistato un Samsung con Smart TV, collegandomi ad internet potrei vedere i filmati archiviati sul sito di RAI3, ma per farlo occorre scaricare il programme Silverlight e nel momento in cui ci provo mi dice che non lo consente;qualcuno mi sa dire il perchè ed eventualmente come risolvere il probelma?presso che io non sono un’esperta in tecnologia
    graize ciao

  • Brescia.it

    Salve, ho un samsung ue46d6540, vorrei sapere se è possibile navigare in internet con una chiave UMTS della linea 3?

  • Mario

    Ciao a tutti.Ho un Samsung Ue40 serie6000.Andando nel mediaplayer attraverso hhd non riesco ad evidenziare il menù dei dvd,o meglio,legge la schermata ma non è interagibile,e comunque mi legge i VOB separatamente.Sono io che sono impedito oppure non c’è altro modo di vedere i dvd col mediaplayer di questo tv? Grazie in anticipo se qualcuno volesse rispondermi.

  • Maurok

    Non ho mai provato ma forse i formati VOB o le cartelle TS come anche i file ISO non li riusciamo a leggere mentre i file video compressi come gli MPG, mp4, mkv, divx, xvid si. Se qualcuno avesse modo di verificare nel frattempo mi può dare conferma o smentita?

  • Mario

    Effettivamente in file compressi in uno “unico” li legge dando la possibilità di capitoli,sebbene a caso.Come è stato per il wd live che posseggo,la samsung dovrebbe rilasciare un aggiornamento che possa permettere di gestire ifo,vob,ts ecc. al meglio.Basterebbe veramente poco ed il mediaplayer del nostro tv sarebbe pressochè completo…

  • Mario

    In ogni caso per unire i VOB e poter avere così un unico file leggibile per intero si può sempre usare VOB merge.

  • valerio

    ciao ho acquistato da poco un samnsung 32d6100  come posso fare per portarlo ad 6500???grz anticipatamente

  • valerio

    ho modificato il mio d6100 a un d6500 ora non legge piu la chiavetta wifi come faccio a tornare indietro a d6100 dato k il  prog ru samsung communicator nn funge con il tv coll alla lan
    !????
    grz a tutti per l attenzuione
    !!
     

  • Macs

    Ciao ragazzi. In primis complimenti per il forum
    Ho un tv 55d7000 con funzione pvr. Se eseguo una registrazione su HDd esterno e successivamente vorrei collegare HDd al pc quale programma posso usare x far riconoscere al pc HDd usato dal televisore?
    Vorrei estrarre i file registrati!!!
    Grazie in anticipo

  • giorgio81

    Ciao Ragazzi
     
    mio padre ha appena comprato un tv led 40″ serie 6000 dietro di esso c’è una porta LAN serve per connettersi ad internet? ossia posso andare su qualsiasi sito?
     
    grazie 1000
    giorgio81

  • vittorio

    ciao a tutti….smanettando nel menu ho sicuramente fatto casino e ora nn mi da piu la funzione del digitale dtv…quindi nn riesco a vedere nessun canale
    come posso fare per riportarlo alle origini
    vi chiedo aiuto ringraziandovi anticipatamente

  • vittorio

    ah dimenticavo..il mio tv e’ un samsung modello le46sgdbx/xec
    grazie ancora

  • Samael

    Ciao a tutti :)

    Ho comprato un SAMSUNG SERIE 8 46″ vorrei sapere se qualcuno di voi ha dei settings video dignitosi e soddisfacenti per

    a) gaming
    b) film
    c) calcio

    Grazie mille in anticipo^^ 

  • Samael

    Ps: magari qualche peculiarità chicca per potenziare ottimizzarne l’utilizzo:)

  • Maurok

    Vittorio, Samuel
    purtroppo, non avendo il vostro stesso modello, non saprei come aiutarvi.
    Vittorio, ti conviene chiamare l’assistenza.
    Samuel, prova a settare il mode FILM come indicato sul modello in titolo, che mi sembra essere un buon punto di partenza, e poi magari ci fai degli aggiustamenti a tuo piacere. Cerca di utilizzare un video in HD mentre regoli, e fai sempre riferimento al colore della pelle dei volti mentre regoli.

  • gavino

    salve , vorrei un consiglio ,come fare a  togliere un messaggio che compare sullo schermo continuamente sul lato sinistro in basso che dice dispositivo non trovato ho non supportato,questo da quando ho messo una chiavetta usb nella porta usb1 che andrebbe usata per uso HD,naturalmente il mio è un samsung 46 led, grazie.

  • salfrapep

    Ciao a tutti,in primis complimenti per questo sito, ho comprato da qualche giorno un samsung led ue40d6000 3D, ma non riesco a vedere tramite gli occhiali originali i film in 3d utilizzando la funzione 3d posta sul telecomando, e poi ho un altro problema e cioè mi sembra che le immagini siano come zoommate…mi potete aiutare per favore? Grazie

  • Nick146

    Ciao a tutti , io ho preso un samsung da 40 pollici modello D6500 3D e volevo provare i film mkv 3D ma la tv mi dice che il formato non è riconosciuto.. molti mi dicono che la tv legge gli mkv e ho anche aggiornato all’ultimo firmware trovato sul sito samsung.. dovrei fare qualcosa per riuscire a leggerli? io li vedo tramite wifii.. quelli normale si vedono tipo i divx..

  • Nick146

    Ciao a tutti , io ho preso un samsung da 40 pollici modello D6500 3D e volevo provare i film mkv 3D ma la tv mi dice che il formato non è riconosciuto.. molti mi dicono che la tv legge gli mkv e ho anche aggiornato all’ultimo firmware trovato sul sito samsung.. dovrei fare qualcosa per riuscire a leggerli? io li vedo tramite wifii.. quelli normale si vedono tipo i divx..

  • massimo

    Ciao a tutti, quello che volevo sapere è se il volume audio dell’uscita ottica digitale si può comandare dal telecomando come normalmente avviene, oppure se il volume dell’uscita ottica è fisso su un valore predefinito.
    Chiedo questo perche dovrei collegare l’uscita audio ad un convertitore DAC ( da ottico digitale a rca) e successivamente ad un Home theater sprovvisto di controllo volume. 
    Inoltre se connetto il mysky hd direttamente all’ home theater ho lo stesso problema in quanto non riesco ad intervenire sul volume del mysky anche se tutto a zero quello del tv.

  • paolo

    salve a tutti, in liguria siamo passati al dt e qui cominciano i problemi. l’ultimo è che sul mio samsung 40c6000 non riesco a trovare tutti i canali e soprattutto non riesco a farli memorizzare con la numerazione normale, vanno in alfabetico e non c’è verso di modificare la memorizzazione. sono già ripartito dalle impostazioni di fabbrica +  volte. nota che ho un dvdrw sempre samsung collegato e alla prima si è trovato tutti i canali e se li è messi in ordine di numero perfettamente. penso di spaccarlo a metà……..
    qualcuno ha un idea del perchè?
    grazie anticipato

  • paolo

    ho provato a fare una ricerca canali, impostando la nazione da ‘altre’ (italia non c’è) a germania, la situazione è migliorata, i primi 6 canali sono in ordine, mancano però tutti quelli relativi a LA7…boh!
    con francia e bulgaria, vanno sempre in ordine alfabetico

  • http://www.gianluigifazio.com Gigi

    Ciao Ragazzi, vedo che questo forum è molto aggiornato e attivo, quindi provo qui..
    ho acquistato un samsung UE40C7000WPXZT
    guardo i film tramite hd esterno (è uno di quelli che si alimentano dalla fonte, non è un hd con un suo alimentatore quindi).. quando guardo dei bluray rip .mkv mi si blocca il video e torna alla tv senza mostrarmi alcun avviso
    conoscete la causa del problema?
    saluti
    Gg 

  • lellosplendo

    salve a tutti complimenti per il sito .
    se possibile volevo sapere : ho un tv led samsung ue46d6500 e all’improvviso sullo schermo mi sono comparsi dei righini grigi in tutta la sua larghezza sapreste dirvi cosa potrebbe essere??
    vi ringrazio anticipatamente e ancora complimenti per il sito.

  • enzo

    Ciao ragazzi, ho un problemone…….
    sono venuto alla scoperta del menu nascosto di samsung. sono entrato e non so se ho modificato qualcosa perche il televisore non vede piu la xbox, appena seleziono HDMI mi appare una scritta: “NESSUN SEGNALE controllare l’alimentazione dei dispositivi connessi, la connessione del relativo cavo o la sorgente selezionata” il mio televisore è un LCD TV  LE32D400E1W forse in option / Type ho modificato questo parametro.
    Qualcuno mi sa dire cosa devo mettere o fare?
    grazie in anticipo

  • Maurok

    X lellosplendo: chiamerei l’assistenza.
    X enzo: Appuntasi o fotografare sempre le schermate originali delle impostazioni. Ora, non avendo il tuo stesso modello TV non saprei come aiutarti, unica cosa è fare appello a chi ne ha uno uguale. Chi può aiutare si faccia avanti. 

  • Anonimo

    Salve!
    Con questa tv è possibile modifcare l’ordine dei canali?

  • Anonimo

    Per eliminare il problema dell’ordinamento in alfabeto, eseguite un reset di fabbrica (premere esc per 15 sec a televisore acceso) e impostare come paese GRECIA

  • riccardo

    ciao,premetto che nn capisco nulla di tv,ho acquistato un samsung serie 6000 e nn riesco a fare una cosa che in realta’ dovrebbe essere molto semplice: mettere in ordine i canali memorizzati dalla scansione automatica, sto diventando matto, grazie

  • Maurok

    Riccardo, creati una playlist di preferiti con l’ordine che desideri.

  • marco

    Forte questo blog! Vediamo se funziona anche con me: problema cretino: una volta sintonizzati i canali mi piacerebbe riordinarli come piace a me… è possibile? Sono sicuro di si, ma non ci riesco,
    grazie, ciao. 
    PS modello 40UD6510 

  • riccardo

    grazie ,problema risolto con la playlist

  • Filippo

    Ciao a Tutti. Qualcuno sa se è possibile abilitare il 3D Converter del Samsung UE32D6100SP? Grazie

  • enzo

    salve ho una samsung led UE40C6000 non so come si disattivano le scritte alternate orizzontali e verticali, quelle che pubblicizzano il tv in pratica durante la vendita. il rivenditore mi ha detto che li toglieva ma n lo ha fatto, mi dite come si fa per favore.

  • Maurok

    enzo, forse sei partito come uso negozio o demo. Resetta le impostazioni di fabrica.

  • enzo

    grazie maurok ho risolto.

  • Nick146

    Ragazzi ma con il 40D6500 non è possibile reg. un programma e guardarne un’altro? se comincio la reg. e poi cambio canale mi dice che la reg. verrà interrotta oppure di rimanere su quel canale per continuare a reg.. c’è qualche opzione da attivare ? ho l’ultimo firmw disponibile per questo modello..

  • gia

    per mettere in orfine i canali
    1 – andare su smart tv
    2 – selezionare canali
    3 – premere tools
    4 – modifica numero canale assegnato
    buon lavoro

  • alfo63

    samsung 40d 6510 non riesco a registrare un pen drive o hd 2,5 mi dice 
    dispositivo non idoneo alla registrazione a timeshift
    grazie

  • danny

    ho un tv led samsung serie 6000 spesso mi capita che il mio telecomando non mi da nessun segnale  e così mi impedisce di accendere la tv   preciso che il segnale dell’impulso arriva perchè ho provato a vedere la spia mettendo la videocamera  difronte  al telecomando , ho  provato a cambiare anche le batterie ma   niente il tutto  si risolve dopo che ho acceso il tv con un altro telecomando una volta acceso la tv v posso tranquillamente usare il telecomando in dotazione al televisore come mai mi succede questo?

  • gianca66

    Ciao a tutti non sono uno smanettone ma vorrei registrare ho un 6000 40pollici quando inserisco la chiavetta USB mi dice di “settarla??” oppure per vedere un programma registrato su un decoder di un’altra televisione mi dice file non leggibile,cosa devo fare???

  • Maurok

    Hai un UE40B6000?
    In questo caso lo dovresti modificare nel menù di servizio come descritto tra i primi post. Questo spiegherebbe perché non ti legge i video. Riguardo la formattazione della pen, deve essere in Fat 32 o NTFS.

  • Domenico

    Video che spiega come abilitare la funzione video al samsung UE40D5003
    How to enable Video function on Samsung UE40D5003
    http://www.youtube.com/watch?v=2BbwvFMQ9Fk

  • MATTEO

    ciao a tutti, ho acquistato un plasma 51″ modello
    PS51D530A5W
    quando inserisco una memoria usb mi legge solo file musicali e immagini, qualcuno sà come devo fare per visualizzare anche i file video come film in formato iso o mkv etc etc?
    grazie mille!

  • Marco

    Ciao ragazzi :) felice di trovarvi :) Mi chiamo marco e vorrei porvi un quesito. La mia ragazza credo che abbia questo televisore UE40B6000, il mio problema è che il televisore in questione non ha l’uscita audio rca e nemmeno quella jack 3.5, le ho regalato un 2.1 con unico ingresso stereo jack 3.5 e non sono riuscito a collegarlo, allora ho acquistato un dac per convertire il l’audio digitale in analogito anche se non mi è ancora arrivato vorrei sapere se era possibile regolare il volume dell’uscita ottica toslink direttamente dal telecomando della tv??? Grazie ragazzi e auguri
     

  • massimo

    @marco anche io ho avuto lo stesso problema, stesso televisore, avendo comprato una soundbar senza controllo remoto, non ho potuto installarla in quanto l’unica uscita audio di questo TV è ottica digitale ( toslink), di conseguenza mi sono informato sull’adattatore DAC che avrei dovuto acquistare, ma il problema è proprio il controllo volume dell’uscita ottica che non si può comandare in remoto dal TV, quindi se il tuo sistema 2.1 ha il controllo del volume puoi installarlo, mentre se non hai il controllo del volume, ti arriva un segnale che non puoi regolare.

  • Marco

    Grazie massimo per la risposta, il sistema ha il regolatore del volume :) senza controllo remoto :(, spero che il segnale non sia basso altrimenti non basterebbe a sfruttare l’impianto, altrimenti l’unica soluzione potrebbe essere un preamplificatore con telecomando piccolino :) anche se non so nemmeno se ne esistano. Grazie mille. Vi farò sapere !!!

  • Fabio

    Ciao ragazzi, ho acquistato una settimana fa un Samsung 55″ LED 3D, Smart (6100 mi pare, ma non vorrei dire una sciocchezza). Sono un po’ depresso, non son mai stato un superguru di tecnologia, ma ci ho sempre capito abbastanza. Qui mi sembra di stare in una giungla, non capisco veramente niente. Nuovi formati, conversioni, il solo scaricare un film in 3d è stato un parto.
    C’è qualche anima pia che avrebbe voglia di darmi una mano? Mi piacerebbe riuscire a far vedere qualcosa di concreto sulla nuova tv ai miei amici domani sera ….

  • giovanni

    ho uno smart tv samsung 46″ ue46d5500…non riesco a visualizzare il televideo..mi dice funzione non disponibile…ho un decoder sky con la penna usb per i canali del digitale terrestre…chi mi aiuta??……
    2)dove scarico gli aggiornamenti?
    3)mi dite il nome di una penna compatibile (non samsung) che possa permettermi di collegarmi ad internet wifi??
    grazie infinite, buona befana

  • Luca

    CIAO RAGAZZI,
    Io ho comprato da poco un monitor tv a led, il modello TA300 da 21,5′ ma non riesco a vedere i film/video con la memoria usb. Qualcuno mi sa dire come sbloccare la funzione?? ho cercato qualcosa con la combinazione di tasti ma quano entro nelle opzioni type model trovo solo TA300 e non posso cambiarlo.
    Mi sapere aiutare??
     
    Se installassi il firmware di un altro sepre 22, 23 pollici che legge i video dite che posso fare danni???
     

  • Luca

    Se installassi il firmware del T22A350???

  • guido

    Buonasera a voi tutti.Ho un SAMSUNG UE32C6000RP che su alcuni films che vedo da chiavetta usb mi dice codec audio non supportato.Mi potreste dire gentilmente da cosa potrebbe dipendere? Grazie a tutti ed in particolare a chi mi risponderà.

  • andrea

    salve a tutti. qualcuno puo’ dirmi dove posso trovare i parametri del menu segreto del samsung ue40d800 ? insomma vorrei sapere se esiste un qualcosa che spiega ache cosa servono quei parametri e se sono raccolti in un manuale di servizio

  • andrea

    volvo dire ue40d8000

  • filly

    Salve io houn problema ancora prima di aggiornare il mio eu40c6000 stamane l’ho accesa e mi e’ venuto fuori lo schermo pieno di colori ,cioe’ mi sembra che ci fosse l’effetto crome cioe liqiudo ,non sodescriverlo pero’ non vedo piu bene nulla neanche le periferiche attaccate ,visto che prima le voci del menu’ e sky si vedevano ancora bene ma dopo mezzora che l’ho riacceso mi si e presentato su tutto chi puo’ aiutarmi grazie.
     

  • paolo

    salve, io ho una tv ue40b6000, da alcuni giorni non riesco a vedere rai1 rai 2 rai 3, potreste aiutarmi? vi ringrazio

  • Anonimo

    Salve a tutti e complimenti per questo interessante forum.
    Chiedo una soluzione per un problema riscontrato su un UE40B6000 che al momento impiega circa 15′ per leggere una mediaset premium.
    ciao a tutti r grazie in anticipo
    marco 

  • tiziana

    ciao a tutti c’è qualcuno che possiede un UE40D6120? Non trovo un manuale completo. grazie
     

  • angelo

    ciao a tutti ho un piccolo grande problema ho da poco comprato un samsung ue46d6100 e il venditore mi aveva assicurato che poteva navigare su internet….piu’ tutte le fuzioni possibili della smart tv …..delusione completa quando scopro che soltanto dalla serie 6500 ha tutte le funzioni implementate,chiamo la samsung e mi rispondono che per quei modelli non faranno quel tipo di aggiormamento…..esiste un modo per farlo diventare come la serie 6500????grazie in anticipo angelo

  • tiziana

    io ho un UE40 D 6120 anche se non ho capito cosa segnifica D dato che quasi tutti hanno la B o la C prima del numero, qualcuno potrebbe dirmelo? comunque io vado tranquillamente in internet con il cavo lan.
    mi potete consigliare gli occhiali 3D? Grazie 

  • andrea

    risposta al messaggio 319..
    prova cambiare la modalita tramite menu segreto
    per accedere devi premere
    info
    menu
    mute
    power
    poi cambia modello
    mi raccomando di fare molta attenzione che se sbagli e tocchi parametri sbagliati rischi di fare casino

    risposta per la domanda 320
    la serie b e’ del 2009
    la serie c e’ del 2010
    la serie d e’ del 2011
    la nuova serie sara’ la E del 2012

    samsung ue d 40  6120  e? dell anno 2011

    per quanto riguarda occhiali 3d , devi prendere quelli bluthoot serie 2011 costo 29 euro 

  • stefano

    Che HDD o chiave USB si deve comprare per riuscire a registrare con samsung smart TV serie 8000?
    Grazie, Ciao

  • Tony

    Salve a tutti , io ho un tv led serie 5   32″ dal media player  vedo i film in dvx scaricati in chiavette usb , ma non riesco a vedere i video in hd girati con vari tipi di fotocamere e videocamere. A volte neanche vede i file , sltre volte li vede ma quando provo ad aprirli mi dice  formato non supportato. Qualcuno sa darmi qualche dritta ? 
    Grazie

  • Roby

    Salve a tutti, ho un tv led 46″ ue46d6500. Ho collegato oggi un disco esterno usb autoalimentato alla presa usb hdd. Tutto ok, l’ho formattato e programmato la registrazione. Ma non posso vedere un altro programma mentre l’hdd registra. Come posso risolvere il problema??
    Grazie

  • Diego

    Buonasera!
    io ho un televisore samsung led 6510.
    Ho varie chiavette usb da 8giga, me le legge tutte, solo che se voglio registrare un programma mi chiede prima di formattarla e poi dice che “il dispositivo non ha superato il test per la registrazione”
    Essendo chiavette di marche diverse (Sandisk,verbatim,lexar) non capisco cosa devo fare per poter registrare..grazie a chi riesci a cosigliarmi!
     

  • tiziana

    grazie andrea per la risposta

  • marco

    Salve ho da poco acquistato un d6000 46p. 3d ora vorrei sapere che formati video supporta con la chiavetta usb…… mp4,dvx,avi? grazie

  • tiziana

    per diego marco e coloro che hanno problemi con le chiavette usb e la registrazione, consiglio di leggere tutte le risposte precedenti, a me sono state molto utili

  • Anonimo

    Ma esiste un uscita per le cuffie in questa tv?
     

  • Anonimo

    Ho un paio di cuffie senza fili ma non è presente l’uscita nella tv Samsung serie UE40B6000 qualcuno Sto arrivando! Dirmi come posso fare??grazie..

  • soulface09

    Buongiorno a tutti. Ho un TV Samsung Led 32 pollici. Qualcuno mi può dire se è possibile ascoltare l’audio dalla tv e nello stesso tempo in cuffia, regolando i singoli volumi? 
    Grazie per l’aiuto.
     

  • michele

    ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare!!!
    ho un samsung ue37c5100qwxzt ma non riesco a trovare il codice giusto per programmare il telecomando di sky ,quelli base funzionano tutti ma non mi lasciano passare da digitale a hd, devo sempre entrare in source….grazie!

  • corrado

    Salve vorrei sapere come vedere i film da chiavetta usb sul mio samsung le32d400e visto che ho provato la sequenza da telecomando ed ho inserito vari tipi di tv ma mi lascia solo vedere foto e mp3..
    Non ci sono tv ub7000 o ub 6000… grazie a tutti aspetto una risposta    Corrado 

  • Fabio

    Ciao a tutti,
    ho un UE40D6000TWXXH Versione: 03 sono entrato nel menù di sistema ed ho inavvertitamente modificato il “Type”.
    Qualcuno di Voi ha lo stesso modello? Mi potreste dire su che Type và impostato?

    Questi sono i “Type” disponibili con 40″:

    40A2UF7E
    40A2UF8E
    40A1UF0E
    40L1UF0E
    40P1UF0E
    40P1UF3E
    40P1UF6E
    40A1UF6E
    40A1UF7E
    40A1UF4E
    Grazie

  • ROBERTO

    SALVE A TUTTI, MI SAPRESTE DIRE QUAL’è IL CODE TYPE DELL’ UE32D5800????
    GRAZIE A TUTTI

  • ROBERTO

    SALVE A TUTTI, MI SAPRESTE DIRE QUAL’è IL CODE TYPE DELL’ UE32D5800????
    GRAZIE A TUTTI QUELLI KE MI RIESCONO AD AIUTARE

  • FABER967

    Ciao a tutti,
    ho un UE40D6000TWXXH Versione: 03 sono entrato nel menù di sistema ed ho inavvertitamente modificato il “Type”.
    Qualcuno di Voi ha lo stesso modello? Mi potreste dire su che Type và impostato?
    Questi sono i “Type” disponibili con 40″:
    40A2UF7E
    40A2UF8E
    40A1UF0E
    40L1UF0E
    40P1UF0E
    40P1UF3E
    40P1UF6E
    40A1UF6E
    40A1UF7E
    40A1UF4E
    Grazie

  • tiziana

    qualcuno sa dirmi come posso installare un browser sul  d6120?
    grazie

  • ROB

    L’entrare nel menu di servizio era qualkosa di particolare per la UEB6000xx. Per le altre samsung, nn ce’ nulla li tranne cercare problemi. Ho la 6000VP, con PC in HDMI/DVI 1 e PS3 HDMI 2. Per vedere segnale DVI, sul telecommando SOURCE-TOOLS-EDIT NAME e selezionate DVI PC o PC. Selezionando DVI resta in HDMI per kualke stranezza, boh. La scheda grafika del PC deve essere su una frekuenza di aggiornamento di 60 hz (probabile ke deve essere anke a resoluzione 1920 per1080, non riccordo, ma non l’ho abasso perke mi sposta tutte le icone del desktop) o la TV nn vedra mai un segnale DVI. Se e’ in DVI, il contrasto, nitidezza e tinta sono oscurati e da controllare dalla skeda grafika. Tutti gli altri nomi, sono solo nomi e vedrete sempre un segnale HDMI.                                           Se ho avuto problemi con la TV ?? Siii.  Con scene buie nn si vedeva un ca zzz, e sembrava ke i LED erano dynamici, il retro illuminazione sembrava scendere  2/3 in scene buie e 8/9in scene illuminate. Per sbaglio ho trovato rimedio, l’uniko modo per togliere kuesto costoso fastidio e’ usare l’impostazione NATURAL dell immagine, non ha gli opzioni avanzati, ma e’ proporio kuello la causa dei problemi. Kuello DYNAMICO dice ke nn ci sono opzioni avanzati, ma invece e’ acceso, solo ke nn si puo controllare. OK, su NATURAL e un ‘template’ da fotografo mandato dalla PS3, scala grigia LUMINOSITA 70, CONTRASTO 81, HDMI Black Level LOW, Questo e’ il max di dinamika ke fa il panello, meno luminosita perderete detaglio nel nero, piu contrasto perderete detaglio nel bianco. COLORE 31 per film 37 per gioki. NITIDEZZA 75. COLOUR TONE NORMAL, TINT 50/50 kuesto per il giallo ke e’ un colore primario. Retro illuminazione  9 per film e gioki, spostate kuesto per cabiare luce non LUMINOSITA e CONTRASTO. La scala grigia e’ lo stesso per tutti materiali gioki, film e foto ect.     Per il DVI da PC il discorso e’ diverso, e il segnale e’ completamente diverso, STANDARD ofre l’imagine migliore  LUMINOSITA 61, CONTRASTO 84. HDMI Black Level  LOW, COLOUR TONE NORMAL , ma dipende troppo dalla skeda grafika.   OK , godetevi finalmente le scene buie, i titoli alla fine dei film, e il logo di ITALIAAA  UNOOO. Asp. per kuelli kon la ps3, ce’ bisogno di mettere RGB su FULL RANGE nel menu della PS3, e’ su LIMITED kuando esce di fabbrika, kuesto TV accetta FULL RANGE, e usate un cavo HDMI Ver 1.3, ce’  scritto sulla scatola del cavo, o HDMI Ver 1.4 per TV in 3D, AMEN                                                                                                     

  • ROB

    Asp dinuvo, con i gioki usate SCREEN FIT invece di 16:9, cosi controllate ogni pixel esattamente o si crea una griglia, e il 100hz CUSTOM 10 e 10 tutti e due i valori. Buona fortuna.

  • danilo fondi

    salve atutti ho un problema con il mio samsung ue46c7000 il telecomando a volte funziona a volte no ho provato a cambire le pile allinizio funziona dopo un po no qualcuno sa aiutarmi

  • danilo fondi

    salve atutti per favore attendo un consiglio da voi grazie a tutti

  • guido

    ho anch’io ho lo stesso problema con il mio UE32C6000RPXZT ed ho fatto le stesse cose che hai fatto tu….funziona molto male il telecomando…..mah

  • danilo fondi

    cosa si puo fare attendo vostre notizzie grazie a tutti

  • ROB

    Ehhh, hmmm, togli le pile e premi tutti i bottoni bello e forte muovendolo circolarmente, forse ce uno ke fa contatto tuto il tenpo, se ti si scarikano le pile. Facendolo cadere per terra potrebbe anke farlo funzionare normalmente….

  • danilo fondi

    x rob faccio questo tentativo grazie mille

  • danilo fondi

    ciao rob ho fatto come mi hai indicato ma non va cosa si puo fare  ciao

  • giuseppe

    ho un tv led samsung ue37b6600, da qualche settimana improvvisamente le immgini diventano opache con predominanza del verde. avvicinandomi al televisiore e toccandolo si risistema. E’ un problema di pannello o di antenna?

  • Stefano

    Ciao a tutti qualcuno mi può dare il typo,  e  Model,    del VE40D5003BW per metterli nel menù service da me toccato e ora non mi ricordo quali sono  GRAZIEEEE

  • stefano

    CIAO è possibile che cambindo il modello dal menù service del UE40D5003BW su alcune reti televisive in particolare Canale 5, italia uno, rete quattro.alcune volte rai 3. no riesco a vedere lo schermo intiero, neanche se vado ne menù impostazione schermo? vi ringrazio anticipatamente Ciao Stefano

  • ROB

    RE:danilo e guido, il telecomando funziona se spegnete gli appareki collegati alla TV, ho scolegandoli completamente??

  • Anonimo

    RE:GIUSEPPE, mi sa ke stai usando un decoder esterno collegato con il SCART a 21poli, avolte alcuni perdono contatto, metti la mano diertro e spostalo finke nn ti torna l’immagine, sia dal lato della TV ke quella del decoder. Alcuni decoder hanno uscita HDMI, vedi se ce’, sarebbe un colegamento migliore.

  • ROB

    RE:STEFANO, leggi commento #339, e quello sopra nn e’ anonimo, sonoi io, vedi, e’ facile sbagliare.

  • danny

    gradirei sapere se c’e’ la possibilita’ che quando accendo il mio tv samdung serie 6 led venga sintonizzato direttamente su hdmi invece di tv grazie.

  • Nicola

    ciao intanto complimenti per i tuoi settaggi li ho provati sul mio samsung led ue22d5000nw e devo dire che ho notato una differenza di immagine enorme, però volevo avere un parere da te, se questi settaggi sono adatti anche per il mio tv oppure se puoi indirizzarmi su qualche altro settaggio, te ne sarei grato, ps: gioco alla ps3 :D CIAO

  • teixos

    salve a tutti. ho un samsung 40 b6000 vw (che non legge le cam hd) modificato in b7000, con questa modifica potrebbe leggere anche una cam ci+ ?? grazie

  • Niko

    che settaggi ragazzi!! da paura!!!

  • cesareo

    salve sono nuovo volevo sapere dal ragazzo che ha messo il commento 226 se ha risolto il suo problema io anche ho un televisore sansung l40d403 è nn posso vedere i dvx su un supporto usb magari se lo si potesse contattare direttamente tramite indirizzo e mail

  • cesareo

    scusate correggo l40d503

  • willy

    Salve come posso configurale la tastiera samsung per il mio nuovo led samsung da 55″????

  • ROB

    RE:danny, usa il pulsante POWER, invece di TV per accenderlo. dovrebbe accendersi su kuello ke hai usato utimo, kui funziona cosi.

  • ROB

    RE:Nicola, se dici a me, nn ti so dire se ce’ un setaggio migliore per una TV ke nn ho, e kuanto simile e’ il firmware tra le diverse samsung, essendo un 22 polici e nn 40, la retroilluminazione sicuramente e’ diverso, ma kuesto si sposta a preferenza dipendendo kuanta luce ce’ nella stanza o kuanto stanko sei, nn ti kambia la dynamica dell’imagine. Non giokare al buio, serve una lampada dietro di te ke nn fa tanta luce, e ke nn riflette sulla TV se gioki per ore e ore.

  • Niko

    grazie per la risposta, mi riferivo ai settaggi in prima pagina comunque :)

  • danny

    RE : ROB GRAZIE TUTTO OK

  • Enzo

    Salve ho una tv UE40C600RWXZG, quando vedo un film in vob in tools non mi fa cambiare lingua, mentre quando guardo tramite decoder tv  visualizzo tale opzione cosa puo essere? nel menu non vedo opzione che mi faccia abilitare la selezione lingue.

  • lorenzo

    Ho acquistato ieri un htd550 e mi sono accorto che la spia accensione spegnimento non si accende, rimane sempre spenta sia che l’impianto sia acceso sia che rimanga spento.
    Che si sia fulminata la spia? 

  • Fabio

    Salve ho un ue22c4000pw comprato nel gennaio 2011 usato per sei mesi e poi riconservato, ora l’ho ripreso per il passaggio al digitale , ho aggiornato il firmware a l’ultima versione come riportato sul sito della samsung, leggendo un pò sulla rete ho il tuner di quelli scarsi, poichè per questo modello ce ne sono 2 versioni.
    Volevo sapere se avete qualche dritta per  attivare qualche funzione segreta.
    Ho letto del menu segreto, sono riuscito ad entrarci, ma il mio televisore già legge i divx di suo.
    Grazie.

  • Stegone

    Ciao a tutti, complimenti per il forum, io ho un Samsung LED 3D UE40EH6030W, quando guardo i DVD con il lettore collegato con cavo HDMI o con Scart, le immagini si sdoppiano soprattutto sul nero le facce delle persone fanno l’effetto scia, mentre se guardo lo stesso DVD con il PC collegato con l’HDMI, le immagini sono perfette. Secondo voi è sottodimensionata la potenza del lettore DVD normale e quindi mi tocca acquistare un lettore Blu Ray?
    GRAZIE

  • danny

    ho un samsung a led serie 6 spesso succede che il tv si spegne senza che si pigia nessun tasto del telecomando ed a volte ho difficolta’ anche per riaccenderlo per tornare alla normalita’ sono costretto staccare la spina per poi rimetterla.

  • Maurok

    Forse subisce degli sbalzi di tensione che “impallino” la scheda. La ri-accensione non basta e solo staccando la corrente per un po si scarica l’accumulo.

  • ROB

    RE-danny, forse si sta riscaldando troppo, e’ vicino al calorifico o ci batte il sole sopra??abassando la retroilluminazione,si scalda di meno. uso max 9, non 10. Si spegne per rafredarsi forse, per kuesto nn vuole riaccendersi subito.

  • ROB

    RE lorenzo, ce’ un opzione nel menu se vuoi la spia accesa o spenta, komunkue meglio spenta, ke irrita come tutte le altre spie di apparekki vicini alla TV. Alkuni li copro kon un piccolo pezzo di nastro nero da eletricista, kuello insullante.

  • ROB

    RE stegone, forse dove colleghi il DVD e’ acceso la modalita 3D, sia per uno degli HDMI e lo scart, e dove colleghi il PC e’ in modalita 2D. Ogni entrata sull retro a il suo settaggio ke si puo regollare. Io nn ho TV 3D kuindi nn so le opzioni nel menu, pero TV 3D sono HDMI versione 1.4 per vedere blue ray in 3D, e serve anke il cavo HDMI versione 1.4, e scritto sulla scatola del cavo. Tanto vale comprarti una playstation 3, e avrai molto di piu ke un lettore blue ray, ormai li danno via.

  • mirko

    ragazzi aiuto …. ho un 46c7000 3d ho comprato la play che legge blu ray 3d ma non so perche’ non riesco a vedere in 3d ma anzi vedo i contorni rossi e verdi … vi prego aiuto lo provate tutte – grazie

  • alessandro

    ciao a tutti. domandina credo semplice, cosa vuol dire quando premo il tasto info la pila con la freccetta?? grazie mille per la risposta.

  • ROB

    RE alessandro- e’ solo una puttanata, ti vuol fare vedere ke stai risparmiando energia in paragone ai vekki TV, ma il vekkio consumava 100 watt, kuesti tipo 120 watt, il micro onde 3000 watt. Kuindi nn ti preocupare del konsumo energetiko della TV, e nn usare modalita ‘risparmio energia’ della TV, ke ti fotte l’immagine e basta.

  • ROB

    RE mirko- Hmmm, non ho 3D TV, ma se lo mandi dalla PS3 ti serve laggiornamento del software della PS3, se hai un account PlayStation network, l’aggiornamento ce l’hai gia, o nn ti fa entrare, kuindi l’aggiornamento e’ obligatorio per giokare online. L’aggiornamento porta l’uscita HDMI da versione 1.3, ke nn e’ 3D, a versione 1.4 ke lo e’. Ti serve anke il cavo HDMI Versione 1.4, e’ scritto sulla scatola. Per la TV nn so, ma il 3D dovrebbe essere mandato dalla PS3, nn la TV ke lo fa kon il suo di modalita 3D, se no ti aggiunge un 3D sopra kuella ke manda la PS3. Divertiti, gli okkiali funzionano ???

  • Anonimo

    come registrare con usb da samsung serie 6000? riconosce l’usb ma non registra.grazie

  • dario

    per gollegare la mia tv serie 6000 a internet basta collegare la tv al router del mio computer ??grazie

  • cangio60@virgilio.it

    ciao a tutti, ho un problema al mio tv led 40c6000acquistato online 2 anni fà ,quando lo accendo si formano delle righe verticali colorate che permangono per 10 minuti ma che con il passare del tempo perduravano sempre di piu’,portato in assistenza mi dicono che potrebbe essere una scheda costo 200 euro o il pannello monitor costo 550 euro secondo loro non sono in garanzia come posso risolvere il mio problema.premetto che il tv mi è stato consegnato dal corriere solo 2 mesi dalla data dell’ordine .grazie a tutti

  • MARCO

    Salve a tutti sono Marco ho un televisore samsung ue46b6000vp ottimo televisore ma ha un audio pessimo vorrei acquistare un blue ray con home theatre visto che non ne capisco molto cosa mi consigliate per avere un buon risultato senza spendere molto e per non avere fregature.GRAZIE MILLE E BUON NATALE A TUTTI.

  • MARCO

    Salve a tutti sono Marco ho un televisore samsung ue46b6000vp un ottimo televisore ma con un gande difetto pessimo AUDIO vorrei acquistare un blue ray home theatre ma siccome non me ne intendo molto vorrei un consiglio su cosa acquistare senza spendere molto.GRAZIE E BUON NATALE A TUTTI.

  • http://www.pollosky.it LukePet

    Ciao Marco, guarda non so quant’è il tuo budget, cmq io ai tempi avevo scritto un post in cui parlavo anche del lettore blu-ray e dell’home cinema che avevo acquistato insieme alla tv. Il post è questo…

    http://www.pollosky.it/2009/12/23/acquistoni-il-mio-primo-piccolo-vero-home-cinema/

    ti dico solo che a due anni dall’acquisto sono molto soddisfatto di entrambi

    qui trovi la pagina del sistema home cinema

    http://www.eu.onkyo.com/en/products/htx-22hdx-35463.html

  • ciro

    ho appena comprato uno smart TV samsung mod UE32ES5500P, l’ho collegato al router tramite un cavo di rete ed ho avviato la configurazione mediante la ricerca automatica delle impostazioni. Dopo qualche secondo le icone indicano che il collegamento al router è riuscito ma quello ad internet è fallito e che occorre verificare le impostazioni DNS. Qualcuno mi sa dire cosa significa, cosa si deve fare e se occorre agire sul router (TRUST)? Grazie.

  • MARCO

    Salve a tutti e grazie a LUKEPET per l’informazione data per l’inpianto home teatro ma vorrei chiedere un’altra informazione acquistando il lettore blue ray LG BD390 quando si vedono programmi televisivi (film ecc.ecc.) si sente l’audio della tv o quello dell’inpianto home teatre visto che il televisore samsung ue46b6000vp ha una sola uscita audio digital.GRAZIE .

  • http://www.pollosky.it LukePet

    Io ho collegato l’uscita audio (ottica) della tv al sistema home theatre e così posso ascoltare l’audio della tv dai diffusori del sistema HT. Chiaramente l’uscita arriva in stereo quindi non è di certo la stessa cosa di quando vedi un blu-ray, ma comunque sia è assolutamente migliore dell’audio della tv!

  • rose

    salve, mi serve aiuto urgentemente. ho un samsung serie eu40b6000vw ho comprato una cam samsung hd per premium ma quando la collego mi dice che non è compatibile. il rivenditore mi dice che è un problema del televisore perchè secondo lui è compatibile ma io ad oggi non sono riuscita ad installarla. come posso fare? non riesco più a capire se è compatibile oppure ci vuole un’altra cam. mi seve il vostro aiuto

  • volpeval

    Ciao rose, io ho lo stesso tuo televisore ed ho installato una Cam HD di mediaset premium ed è tutto OK.
    Non so se può essere di aiuto, prova ad aggiornare il SW.

  • rose

    grazie volpeval. ho già provato con l’aggiornamento ma non va. ho chiamato il numero verde della samsung ma secondo loro questo televisore non è compatibile con la cam hd.

  • mirco

    ciao,sono mirco,ho fatto oggi la modifica suggerita sul mio led UE40B6000VP per poter vedere film su usb,l’ho fatto diventare un UE40B7000,a questo punto se voglio aggiornare il firmweare cosa faccio dato che trovo solo questi due tipi di codice UE40B7000WP e UE40B7000WW ? sul menù segreto delle impostazioni mi da solo UE40B7000,qualquno mi sa aiutare quale sigla devo scaricare per poi procedere con l’aggiornamento? visto che non ho le ultime due lettere?

  • Anonimo

    salve come aggiornare i lcd samsung,visto che sul sito non si trovano più gli aggiornamenti,solo manuali istrussioni. grazie massimo

  • http://jeannemaccast@gmail.com Alvin

    My spouse and I stumbled over here from a different web page and thought I should check things out.

    I like what I see so now i am following you.
    Look forward to looking at your web page yet again.

  • kardassiano

    Cercasi consiglio … Avendo un samsung UE40EH6030w che è inoltre 3D, usando il menu service (quello segreto per intenderci) e cambiando il modello con questo UE40EH5300P, secondo voi otterrei anche le funzionalità SMART TV che sono presenti solo nel UE40EH5300P … Spero di essermi spiegato bene
    Attendo trepidante una risposta grazie ^_^

  • Furio

    Ciao a tutti,
    Ho un b6000vw modificato tramite menu a b7000 per leggere da usb.
    E’ collegato tramite hdmi ad un amplifiatore onkyo 509 e ad una ps3 e ad un bluray lg 620.
    Spesso pero mi capita che perde il segnale video. Avete qualche consiglio? Ho provato a cambiare sia i cavi che gli ingressi al tv.
    Grazie a tutti

  • guido

    Ragazzi, vorrei aggiornare il tvled samsung UE 32C6000RPXT. Ho trovato il FW aggiornatoT-VALDEUC-3015.0 del 2012.07.06 sul sito mi dice in inglese.Voi cosa dite conviene aggiornarlo e se si me lo farà in inglese? Grazie mille a tutti x la risposta.

  • canearchi

    carissimi sono in possesso ti un tv samsung ue 32b6000vp e devo dire che come immagine mi soddisfa completamente , invece come audio lo trovo proprio scadente, ho provveduto a portare l’appareccghio all’assistenza samsung di genova, dove mi hanno detto di aver riscontrato un difetto sugli altoparlanti e di averli sostituiti, ma purtroppo senza alcuna miglioria. chiedo agli esperti come si potrebbe ovviare all’inconveniente, io avevo pensato di aggiungere due akltoparlanti supplementari ma nell’apparecchio non esiste nessun attacco per questa modifica.. ringrazio chi volesse darmi una mano salutoni canearchi.

  • Maurok

    Collegalo ad un amplificatore utilizzando la porta ottica.

  • marcora

    ciao a tutti, ho un samsung UE37B6000VP, ho modificato il modello dal service menu (per cercare di sbloccare i video tramite usb) e ora non mi ricordo più qual era l’originale.. problema è che ora l ‘audio è cambiato e si sente malissimo… qualcuno ha lo stesso mio modello e mi sa dire quali son le opzioni originali di model e type nel service menu?! Ho provato ad aggiornare il firmware ma dice che non c’è nulla da aggiornare.. Help!! Grazie

  • zeligsix

    ciao a tutti ho erroneamente modificato il type sul mio Samsung ue55f6800 e non ricordo quello originale qualcuno per caso ha lo stesso tv in modo da portemi aiutare grazie

  • Lorenzo

    Comprato da 3gg un UE46F8000 d’importazione Europea. Bene è durato 2gg. Ieri ho aggiornato il software all’ultima versione via wifi tramite TV. Tutto ok fin li. La sera provando gli occhialini 3D con l’app 3D Explorer ha avuto dei riavvii. Dopo 2-3 riavvii la TV non parte più. Quando l’accendo da continui riavvii senza potermi dare tempo di cambiare sorgente o far partire lo Smart HUB (non carica proprio il software secondo me). Provata sia la procedura INFO+MENU+MUTE e POWER che EXIT per 10sec. quando la TV in quei pochi secondi rimane accesa. Non mi permette di accedere al menù service.
    Non mi rimane che l’assistenza vero??? -.-“

  • Anonimo

    Lorenzo ankio ho problemi con ue55f6800con riavvi sporadici tanto e’ che entrando nel menu service per provare a a disabilitare il watchdog ho anche fatto casini con il menu service, hai per caso una cam ? prova a levarla staccare la spina e riavviare poi dimmi..
    ciao

  • lucia

    ciao sono diversi giorni che accendo la tv dopo 2 secondi scompare lo schermo diventa scuro non so come fare la voce si sente ma l’immagine non si vede come posso fare?

  • eduardo

    Ciao a tutti,
    ho un televisore samsung Led UE40B6000PXXC, da quando ho ripristinato le impostazioni di fabbrica la grafica del menu e dell’indicatore del volume si è modificata diventando meno sofisticata; ad esempio, l’indicatore del volume è passato da tipo “orologio” a tipo “barra verticale”.
    Qualcuno sa dirmi come ritornare alla versione precedente?
    Grazie
    Eduardo

  • alberto

    mitici volevo aggiornare il mio samsung b6000 con il firmware che all’inizio del 2010 aveva postato il gestore di questo blog. Purtroppo la samsung ha cancellato la pagina dei firmware, c’è qualche ‘anima pia’ che potrebbe inviarmi o linkarmi il firmware di tale TV che, detto per inciso, è il modello b6000 VW?
    grazie a chi vorrà adoperarsi per me. Buona giornata. Alberto

  • http://www.wikileakdes.org/%E5%88%A9%E7%94%A8%E8%80%85:IndiraPro Damaris

    of course like your web-site but you need to test the spelling on quite a few
    of your posts. A number of them are rife with spelling problems and I find it very bothersome to
    tell the truth then again I’ll definitely come back again.

  • danny

    salve da un po di tempo la mia tv samsung ue40b6000 non si spegne attraverso il telecomando nonostante abbia cambiato le batterie e spesso la tv si accende senza che nessuno dia il comando di accensione , cosa potrebbe essere .

  • Maurok

    danny, hai provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica?

  • http://scarcechair7028.webs.com/apps/blog/apps/blog/show/30134877-what-are-the-advantages-of-employing-a-seo-company- scarcechair7028.webs.com

    Hi, I do believe this is a great website.
    I stumbledupon it ;) I’m going to return yet again since i have book-marked it.
    Money and freedom is the best way to change, may you be rich and continue to
    help other people.

  • http://www.blogg.ch/index.php?/archives/832-Ein-Monat-hat-56-Tage.html anti aging eye products

    Woah! I’m really loving the template/theme of this blog. It’s simple,
    yet effective. A lot of times it’s hard to get that “perfect balance” between user friendliness and appearance. I must say you have done a excellent job with this. Also, the blog loads super quick for me on Firefox. Superb Blog!

  • danny

    Maurok , no perchè ti risulta che altri ripristinando con le impostazioni di fabbrica hanno risolto il problema ?

  • Maurok

    Per alcune cose si e poi io la prova la tenterei comunque.

  • http://www.pollosky.it/2010/01/11/acquistoni-samsung-ue40b6000-settaggi-a-gogo/ Alessandro

    Un saluto a tutti,
    ho un Tv Samsung 46″ 3D SAMSUNG UE46F6400 e vorrei collegarlo ad un sistema 5.1 della jbl di qualche anno fa, per la precisione di 12 anni fa modello JBL Simply Cinema ESC-333 5.1 Surround Sound system . Nel subwoofer attivo sono presenti delle prese rca (bianco e rosso ) , ho collegato le casse utilizzando l’uscita cuffie della tv e l’impanto funziona regolarmente pur non dando il meglio .
    Ho provato allora a collegare le casse utilizzando le uscite rca dietro il tv ma ninete da fare . Mi hanno consigliato allora di collegarle utilizzando la presa scart, ho comprato la scart con gli agganci rca ma di nuovo non funziona niente !!! Non so più che fare ! C’è forse da fare qualche procedura al tv per far funzionare le uscite? Ho già provato a mettere utilizza altoparlanti esterni e mille altre cose ma ninete .Vorrei continuare ad utilizzare il mio vecchio impianto senza dover ricorrere a sofisticatissimi e soprattutto costosissimi amplificatori che hanno uscite ed entrate ottiche! Chi mi aiuta ?
    Grazie per l’attenzione.

  • tony

    @ Alessandro
    Ciao io ho preso questo tv Samsung ue46F6500 3 gg fa e ho lo stesso tuo problema con home theatre della Yamaha che essendo senza uscita ottica l’ho collegato tramite presa Scart/RCA con adattatore al TV e funziona benissimo,
    ….unico problema e che se entri con Smart HUB per vedere video o film l’audio non esce dall’ampli ma solo dal Tv

    ps: se qualcuno sa come risolvere il problema e ben accetto. Grazie

  • http://www.pollosky.it/2010/01/11/acquistoni-samsung-ue40b6000-settaggi-a-gogo/ Alessandro

    Tony almeno a te in parte funziona…. io se metto scart/rca non ho alcun risultato! :-(

  • Maurok

    Ma qualcuno di voi sa se modificando qualcosa nel menù di servizio si riesce ad abilitare la funzione di registrazione su memoria USB?

  • Teresa

    Salve,
    avrei bisogno di aiuto: da qualche settimana, il mio televisore (Samsung P2270HD) non prende i canali Mediaset. Ho tentato di risintonizzare ma invano. Da che cosa può dipendere? Non credo sia un problema di antenna.
    Grazie anticipatamente.

    Saluti.

  • http://WWW.FACEBOOK.COM ELENA TARGHETTA

    AMAMI ELENA
    Ti prego Elena ti amo il mio cuore e selvaggio ma i miei occhi sono anke i tuoi la mia vita e piena di sassi ma i miei cavalli hanno sete hanno bisogno di riposo e tanta fame il mio guerriero e stanco e ha bisogno di riposo e di tanto amoretu sei unica che puoi salvare il mio cuore e anke la mia vita.
    Elena si anche io ho bisogno di riposo il mio clungo cammino e lungo ma insime x sempre potremmo farcela.

  • ino

    Ho un problema sul mio Samsung 40 6200:
    Non riesco a vedere i tg regionali in diretta tramite il collegameto ws a internet mentre tutto il resto lo vedo, e vedo benissimo quando sono in differita col l’ap apposita : mi chiede un aggiornamentro tramite USB. Qualcuno lo ho già fatto? mi può informare… Grazie

    Ino

  • Rocco

    Ciao ragazzi, ho un problea come Enzo del 285
    Collego il decoder di Sky, appena seleziono HDMI mi appare una scritta: “NESSUN SEGNALE controllare l’alimentazione dei dispositivi connessi, la connessione del relativo cavo o la sorgente selezionata” il mio televisore è un LCD TV serie 6. Non so se inavverttamente ho potuto modificare qualche parametro.
    Qualcuno mi sa dire cosa devo mettere o fare?
    grazie in anticipo

  • danny

    Al mio tv modello LE19B541C4W non iornamento ma non riesco a trovarlo riesco ad aumentare il volume con il telecomando mentre dal tv aumenta ma poi diminuisce fino a non sentire nulla ho provato a cercare l’aggiornamento ma non trovo nulla cosa potrebbe essere?

  • danny

    Al mio tv modello LE19B541C4W non riesco ad aumentare il volume con il telecomando mentre dal tv aumenta ma poi diminuisce fino a non sentire nulla ho provato a cercare l’aggiornamento ma non trovo nulla cosa potrebbe essere?

  • domenico

    ho una tv samsung UE40B6000 volevo chiedervi se sapreste indicarmi qualche soluzione per permettermi di vedere film dal mio hd esterno.
    Ps aggiornamenti o cambi di modello l’importante che funzioni, indicatemelo passo passo cosi non posso sbagliare grazie

  • Salvatore

    ragazzi io ho fatto casino con il service mode della mia tv : UE40C5100QWXXC
    non mi compare il service menu e la tv lampegga e si spegne, ho cambiato type per sbaglio
    qualcuno mi puo aiutare?
    grazie

  • Stefano Bonacchi

    ciao ragazzi sono stefano ed ho un problema molto ma molto serio un mio amico mi ha detto di agg.il mio televisore samsung con un sistema cliccando prima info menu poi mute e poi power dopo che ho fatto questa operazione non trovo piu nessun canale non mi fa fare piu la ricerca il mio televisore e una 32 pollici le32c539h ed ora come posso fare aiutatemi oppure rispondetemi sulla mia email funaki84@libero.it grazie mille

  • Isacco Mosti

    Ciao Alessandro, ho letto del tuo problema con l’audio proprio perché anche io stavo cercando una soluzione per lo stesso identico problema, poiché ho fatto un intero impianto incassato a soffitto e non riesco a farlo andare con le uscite rca. Volevo sapere se qualcuno ti ha suggerito una soluzione e se si ti prego aiutami!!! La mia mail è isacco.mosti@gmail.com se hai risolto il problema inviami la soluzione!!! :-)

  • Vass

    Salve a tutti, ho un problema nel reperire il codice per programmare il telecomando Sky su una tv samsung LED
    UE40B6000VP…. Mi potete aiutare?