Twitter Profile
salta alla navigazione

Startup 2.0…i finalisti 21 Aprile 2009

Inviato da LukePet in : Chicche, Informatica, Internet, Prodotti, Servizi, Siti, Software, Sviluppo, Tecnologia, Web , trackback

Tre giorni fa sono stati annunciati i finalisti dello Startup 2.0 2009. Per chi non lo sapesse si tratta di una competition europea con l’obiettivo di premiare le applicazioni web più giovani e promettenti.

Il prossimo 24 Aprile a Bilbao si svolgerà l’ultimo atto; gli undici finalisti presenteranno ad una giuria esaminatrice i loro progetti ed in seguito verranno selezionati i tre vincitori.

Al di là delle modalità di svolgimento della gara direi che la cosa più interessante da osservare sono i progetti che si sfideranno…eccoli qua:

Ci sono delle idee niente male alla base di questi undici applicativi web. Collezionismo, alberi genealogici, turismo, lifestreaming, condivisione…trovate un pò di tutto in questa lista di nuovi servizi. Io avevo già parlato di HelloTxt (chicche-lifestream-in-broadcast-grazie-ad-hellotxt) e credo che dopo aver provato le altre proposte emerse dallo Startup 2.0 avrò di che scrivere.

Il resto ve lo lascio scoprire da soli; se volete approfondire la cosa andate pure qua: http://www.startup2.eu.

Buona navigazione.

blog comments powered by Disqus