Twitter Profile
salta alla navigazione

L’arte del cracking…ecco l’"università" che vi addestra 2 gennaio 2008

Inviato da LukePet in : Chicche, Documenti, Guide, Informatica, Internet, Siti, Software, Tutorial, Web , trackback

“Con cracking si intende la modifica di un software per rimuovere la protezione dalla copia, oppure per ottenere accesso ad un’area altrimenti riservata. La distribuzione di software così sprotetto (detto warez) è generalmente un’azione illegale se non criminale, per violazione di un copyright. Il crack viene spesso ottenuto tramite la reingegnerizzazione, tecnica che permette di capire la logica del software analizzando il suo funzionamento e le risposte a determinati input“. (da Wikepedia)

E fin qui ci siamo.

Che sia legale o illegale l’arte del cracking è senza dubbio una disciplina alquanto affascinante; se siete incuriositi dall’argomento e volete approfondire qualche conoscenza in merito vi segnalo un bel sito da cui partire. Il link è: http://quequero.org…vi basta fare click per entrare nell’“Università italiana cracking” (un nome che è tutto un programma).
Avrete a disposizione diverse pagine di documentazione e numerosi tutorials per toccare con mano e comprendere a fondo che cosa significa crackare un software.

Se siete dei “novizi” potete buttare un occhi su questa sezione: http://quequero.org/Category:Corsi_UIC_Newbies.

Ed ora potete iniziare a divertirvi…buon apprendimento.

PS: mi raccomando però…pochi danni.