Twitter Profile
salta alla navigazione

Ciak del mese #012 (Aprile 2010) – “Twin Peaks” 15 Aprile 2010

Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Multimedia, Rubriche , trackback

Sto rimediando ad una lacuna che mi portavo dietro dal lontano 1990…anno in cui dagli schermi delle nostre tv arrivava un tormentante interrogativo: “Chi ha ucciso Laura Palmer?”. Inutile dire che sto parlando dell’ormai storica serie, targata Frost-Lynch, che risponde al nome di “Twin Peaks“.

A chi non avesse mai visto questa serie consiglio vivamente di fare un salto nel passato e di iniziare ad apprezzarla…io lo sto facendo e la cosa mi sta prendendo parecchio. Non è poi molto che ho scoperto il cinema di David Lynch (meglio tardi che mai); il suo stile mi sta letteralmente catturando…le atmosfere, il risalto dei particolari, i momenti di silenzio…tutto acquista un nuovo significato.

Uno dei protagonisti assoluti di Twin Peaks è il “gusto”; spesso le scene si soffermano sui piacevoli momenti che tutti noi viviamo di fronte ad una calda tazza di caffè o a del buon cibo…momenti che troppo spesso non ci godiamo a pieno come dovremmo. Lynch riesce a trasmettere la percezione di questo piacere in modo egregio…a tutto ciò è dedicato il ciak di questo mese.

Occhio, le scene di questo filmato sono in lingua originale…ma l’effetto non cambia di sicuro.

(da “Twin Peaks” di David Lynch / Anno: 1990 | fonte: http://www.youtube.com/user/chrismishek)

E vi saluto con il fantastico pensiero dell’agente Dale Cooper: “Una volta al giorno, tutti i giorni, fatti un piccolo regalo. Non programmarlo e non andarlo a cercare, ma lascia che arrivi”.

blog comments powered by Disqus