Twitter Profile
salta alla navigazione

Scatto del mese #007 (Ottobre 2009) 19 Ottobre 2009

Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Rubriche , trackback

Pochi giorni fa ho visto un arcobaleno colorare l’ambiente urbano che si vede dalla finestra dell’ufficio in cui lavoro; era parecchio tempo che non ne vedevo uno e la visione di tutti quei fasci colorati mi ha trasmesso un effetto decisamente positivo.

Tutto ciò mi ha portato a ricercare qualche scatto su Flickr utilizzando come chiave di ricerca proprio la parola “arcobaleno”…tra tutti ne ho selezionato uno che riporto qui sul blog. Eccolo:

Arcobaleno
(fonte: http://www.flickr.com/photos/24866248@N04/2458294478/ | autore: PierluigiCo)

Uno scatto che colpisce specialmente per l’effetto creato dal contrasto dei colori in bianco e nero e gli splendidi colori del fascio che si inarca lungo il nuvoloso cielo. Come sempre, faccio i complimenti all’autore…è sempre un piacere apprezzare immagini come queste.

Questa piccola parentesi di interesse per l’arcobaleno mi ha portato anche a dare una ripassatina al fenomeno fisico che c’è dietro questo bellissimo effetto…se anche voi vi volete documentare a riguardo (non fa mai male) potete dare una letta qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Arcobaleno.

Chissà quando arriverà il prossimo.

blog comments powered by Disqus