Twitter Profile
salta alla navigazione

Lightview per WordPress 30 Gennaio 2008

Inviato da LukePet in : Chicche, Informatica, Internet, Siti, Software, Sviluppo, Web , trackback

Mi ricollego al post di ieri sera per fare una rapida segnalazione.

Come qualcuno avrà letto tra le varie librerie javascript menzionate era nominata Lightview. Per chi ancora lo ignorasse si tratta di una libreria per la visualizzazione di gallerie di immagini attraverso effetti grafici sulla pagina, alquanto gradevoli.

Ora, per chi avesse un blog con WordPress (naturalmente su un proprio spazio web, altrimenti la cosa non è fattibile) è possibile installare Lightview in un paio di click, senza avere a che fare con noiose operazioni di editing dei sorgenti php per includere i files js.

Infatti, è disponibile una versione di Lightview come plugin di WordPress; in quanto tale basta scaricarla inserirla nella cartella delle plugin del blog ed attivarla. A questo punto non resta altro che includere l’attributo rel=”lightview” nei nostri link html.

Trovate la plugin e spiegazioni più dettagliate presso questo link: http://www.ilemoned.com/archives/lightview-for-wordpress.

Buone visualizzazioni.

P.S: Naturalmente potete sostituire i javascript della plugin come le rispettive versioni compresse (come accennato nel precedente articolo).

blog comments powered by Disqus