Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #019 4 Settembre 2007

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

1) Tre Allegri Ragazzi Morti – Mio Fratellino Ha Scoperto Il Rock’n’Roll

Questa canzone, contenuta nell’album “La Seconda Rivoluzione Sessuale“, rappresenta un riadattamento del brano “My Little Brother” degli Art Brut. Un riadattamento riuscito con i fiocchi direi…il ritornello ti rimane in testa dopo una frazione di secondo dal primo ascolto…la versione del testo in italiano calza perfettamente…e la musica???…bè…“Ragazzi Morti” Style!

2) Sikitikis – Ricognizione

Prendi una musica che evoca il vecchio stile anni 60 cospargila di un groove fatto di suoni elettronici, bassi distorti e sintetizzatori impazziti ed avrai i Sikitikis. Non è facile definire il loro stile…la migliore definizione la potete avere ascoltando il loro primo album “Fuga Dal Deserto Del Tiki“…e preparatevi perchè a Settembre esce il loro secondo lavoro!

3) Meganoidi – For Those Who Lie Awake

Un tipico pezzo ska/rock dei Meganoidi…decisamente carico e rockeggiante, un pezzo del 2003 ma fa sempre piacere rispolverarlo. E’ contenuto nell’album Outside The Loop, Stupendo Sensation” lavoro che precede l’ultimo loro album “Granvanoeli” dalla atmosfere decisamente più cupe e profonde.

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus