Twitter Profile
salta alla navigazione

Firefox: Con la sola imposizione del puntatore…tutte le schede davanti a voi! 9 Maggio 2007

Inviato da LukePet in : Firefox, Internet, Software , trackback

Esistono diverse estensioni per Firefox che permetto di visualizzare tutte le schede aperte nel browser fornendo un’anteprima chiara di tutte le finestre e consentendo di selezionare la pagina desiderata.

Qualche tempo fa avevo installato l’estensione Showcase (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1810) ideata proprio per gestire e trovare in maniera rapida le proprie schede aperte…l’estensione faceva ben bene il suo dovere e non avevo motivi per cambiarla finchè…..non ho provato Tab Catalog! (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1937).

Diciamo che la funzionalità di Tab Catalog sostanzialmente è la stessa di Showcase ma ciò che mi ha indotto ad installarla sono delle piccole chicche a livello grafico.

Tab Catalog consente di inserire un bottone alla barra di navigazione in cui è possibile impostare una specifica opzione secondo la quale soffermando il puntatore del mouse sopra al bottone per qualche istante viene avviata la preview delle schede aperte (senza neanche cliccare). L’anteprima delle schede inoltre è molto gradevole: viene oscurato lo sfondo del desktop e le tabs vengono stampante in primo piano creando un effetto niente male.

E’ tutto….se siete degli apritori di schede incalliti forse queste info possono esservi utili. Ciao!

blog comments powered by Disqus