Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #005 7 Maggio 2007

Inviato da LukePet in : Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

Questa settimana vi consiglio qualche pezzo dai suoni “strani”, esploriamo un pò di rock con influenze elettroniche….

1) Subsonica – My Blues Is You

Questo è un pezzo di diversi anni fa eseguito dai Subsonica nei loro live. Si tratta di una cover dei Neon, un vecchio gruppo new wave di Firenze. Il pezzo mi piace parecchio, c’è molta elettronica ed un ritmo trascinante. Lo potete trovare ed ascoltare qui: http://www.subsonica.it/audio.asp. Se invece siete curiosi di ascoltare la versione originale del pezzo potete andare su http://www.myspace.com/neonofficial.

2) Primal Scream – Swastika Eyes

I Primal Scream sono un gruppo veramente versatile, riescono a passare da un rock molto semplice e pulito ad un’elettronica “sparata”. Swastika Eyes rappresenta uno dei pezzi che più ha subito influenze elettroniche e mette in risalto la capacità di sperimentare della band. Se riuscite a trovare la versione live è pure meglio, il pezzo dal vivo funziona benissimo. Esiste anche una versione remixata dai Chemical Brothers.

3) Depeche Mode – The Dead Of Night

Questa canzone dei Depeche è contenuta nel cd Exciter. Il brano, abbastanza cupo, è caratterizzato da suoni profondi e distorti. Il pezzo veniva utilizzato come apri-pista per i live dell’Exciter tour….molto intrigante.

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus