Twitter Profile
salta alla navigazione

Risveglio nel segno del BlogDay 31 agosto 2010

Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Internet, Siti, Web , trackback

Bene bene, dopo un bel mese sabbatico in cui credo di aver stabilito il mio record personale di abbronzatura torno ad immergermi tra le pagine del blog…e non poteva esserci giorno migliore di questo per tornare a scrivere un post. Oggi infatti, 31 Agosto, è il BlogDay ed anche io nel mio piccolo ho deciso di dare un contributo a questa iniziativa. Prima di tutto, per farvi capire bene di cosa si tratta, vi riporto ciò che è scritto sul sito blogday.org:

Blog Day 2010Il BlogDay è iniziato con la convinzione che i blogger dovrebbero avere un giorno da dedicare a conoscere altri blogger, di altri paesi o aree di interesse. Quel giorno i blogger li raccomanderanno ai loro visitatori. Durante il BlogDay ogni blogger posterà una raccomandazione di 5 nuovi blog. Quel giorno tutti i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi, sconosciuti blog.”

Chiaro no? E allora, ecco le mie cinque segnalazioni…

1. Rainbowbreeze (www.rainbowbreeze.it)

Rainbowbreeze è il blog di un giovane appassionato…una mente brillante con cui ho avuto il piacere di interagire mentre muovevo i primi passi nel mondo del lavoro. Alfredo è una figura molto stimolante ed averlo “tra i piedi” durante le ore di lavoro era un vero toccasana, un programmatore vero ed in gamba. Da più di un anno si è trasferito in quel di Pavia, il suo blog ed il suo profilo Twitter sono dei preziosi canali che mi consento ancora di apprezzare (anche se virtualmente) il suo spirito autentico e pieno di entusiasmo.

2. dibeneinpeggio (dibeneinpeggio.blogspot.com)

dibeneinpeggio è il blog di un’amica, un blog autentico in cui la vita è protagonista…racconti, pensieri, immagini ed una spiccata attenzione per i particolari…come lei stessa afferma “E’ lo spazio di una giovane curiosa, che ascolta, osserva, assapora, tocca e annusa. Vi troverete quasi tutto ciò che arriva dai cinque sensi ad EricaM e che poi si fa un giro nella sua mente!”.

3. Non ho tempo e perdo tempo (nonhotempoeperdotempo.blogspot.com)

Non conosco personalmente chi c’è dietro a questo blog, so solo che mi piace seguirlo…mi piacciono i suoi interventi, mi piacciono le sue segnalazioni, mi piace lo stile sintetico ed irriverente con cui vengono scritti i post…per non parlare del titolo che è tutto un programma: Non ho tempo e perdo tempo.

4. Piccoli Grilletti (www.piccoligrilletti.com)

Rob è un musicista torinese, non ricordo bene come siamo entrati in contatto e non ci conosciamo personalmente, ma abbiamo avuto modo di scambiarci diversi commenti tra i nostri blog instaurando una sottile ma sincera linea di comunicazione. Nel suo blog viene coltivata la passione per la musica, ma non solo…c’è spazio per oneste riflessioni ed interessanti argomentazioni.

5. La mia Isola che non c’è… (demi4jesus.wordpress.com)

Non capita tutti i giorni di scrivere una poesia e trovare un commento che l’apprezza…ed proprio grazie a questo commento che ho scoperto un blog ricco di pensieri, in cui regnano i versi ed i sentimenti. La mia Isola che non c’è… è uno spazio in cui natura e letteratura si fondono in un’unica essenza…uno spazio intimo in cui le emozioni galleggiano.

  • Grazie Luke!!!!

  • Beh… che dire… son commossa!
    Grazie per aver dipinto il mio blog in maniera così delicata, grazie di averne colto l’essenza e di averlo addirittura consigliato ai tuoi lettori…
    Un grande saluto…
    Noemi
    PS: Non bazzico più molto sui blog per motivi di tempo, la vita mi ha riservato delle avventure impegnative ma il tuo blog è un bel ricordo e quando posso mi piace tornarci a passeggiare ;)