Twitter Profile
salta alla navigazione

Twitter: ecco qualche profilo interessante da seguire 29 Luglio 2009

Inviato da LukePet in : Chicche, Internet, Servizi, Tecnologia, Web , trackback

Spiegare cos’è Twitter a chi non ne ha idea non è proprio un’impresa facile; io lo vedo come uno strumento che riesce a fondere tutta una serie di filoni consolidandoli dal punto di vista della rapidità e della sinteticità comunicativa. Il concetto di feed, il concetto di sms, il concetto di condivisione…tutto rientra nella filosofia Twitter. Sono dentro a questo “mondo” da circa sei mesi e mi ritrovo con 150 profili (neanche così tanti) che seguo quotidianamente: persone, siti, associazioni…ogni profilo vive di una propria entità.
twitter1
Questo network, su cui inizialmente avevo avuto uno scettico approccio, si sta scoprendo sempre più affascinante; scrivo questo post per mettere in evidenza qualche profilo stuzzicante da seguire…ho dato una rapida spulciata ai miei following e ne ho selezionati alcuni, eccoli:

INFORMATICA:

MUSICA:

VARIO:

PERSONAGGI:

Bene e visto che siamo in tema, non potevo non postare questo video; ecco come proprio Kevin Spacey ha spiegato al Letterman show che cos’è Twitter:
http://www.youtube.com/watch?v=2Z1aZ7Gs46A

Finito…queste sono solo alcune segnalazioni, ma ne potrebbero arrivare altre in futuro; se è vostra intenzione entrare nel mondo Twitter questi link potrebbero essere di vostro interesse, spero vi siano utili.

blog comments powered by Disqus