Twitter Profile
salta alla navigazione

Winter NAMM 2009…perchè la California è così lontana?!? 28 gennaio 2009

Inviato da LukePet in : Chitarra, HD Recording, Musica, Strumenti Musicali, Suoni , trackback

Il Winter NAMM ha chiuso i battenti anche quest’anno…il 18 Gennaio si è concluso in California uno di quegli eventi che fa sbavare tutti gli amanti del mondo della musica suonata. Me compreso chiaramente.

NAMM Show 2009

Al NAMM vengono presentate tutte le novità sfornate in ambito di strumenti musicali e di software per la produzione musicale…e la carne al fuoco non è di certo mancata.

Sono stato a farmi un giro nel sito http://www.namm.org ed ho rischiato di mettermi a piangere nel vedere la mappa interattiva dell’esposizione… tra stand, esibizioni e allestimenti vari ho concretizzato che se mi fossi trovato là mi sarei incatenato pur di non andare via!

La Roland, tra processori, synth e tastiere si è data parecchio da fare…un’idea sui nuovi prodotti presentati potete farvela qui: http://www.roland.it/prodotti/prodotti_namm. Ma ciò che ha stuzzicato di più la mia curiosità è stata la presentazione di Cubase 5, la Steinberg ha arricchiro il loro già corposo software con nuove caretteristiche davvero interessanti volte ad agevolare la creazione di loop ritmici e l’editing delle tracce vocali…per approfondimenti cliccare qui: http://www.steinberg.net/en/products/…/cubase5_product.

Per il resto, vi lascio scoprire da soli tutte le altre innumerevoli novità venute fuori dalla California.

Se poi volete un sintetico ma efficace video-resoconto della quattro giorni di esposizioni, potete farvi un giro su Accordo.it…ecco il collegamento: http://www.accordo.it/articles/…/winter-namm-2009-live-day-1.

Non c’è niente da fare, l’universo “musica” è troppo affascinante.