Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #047 22 luglio 2008

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Multimedia, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

E dopo un bel pò di settimane lasciate in bianco, ecco tornare tre nuove canzoni in evidenza sul blog…vediamole subito:

1) The Music – No Weapon Sharper Than Will

Direttamente estratta dall’ultimissimo album “Strength In Numbers” questo brano è pura energia. Una pulsante linea di basso cavalcata dall’intensa voce di Rob Harvey…melodia accattivante e sound fresco. Uno dei tanti bei pezzi presenti nell’ultimo lavoro della band inglese…io ve lo consiglio, poi non dite che non ve lo avevo detto!

2) Julie’s Haircut – Sleepwalker

La lingua rimane inglese ma la nazionalità è italiana al 100%…questa seconda segnalazione vede entrare in gioco i Julie’s Haircut con il recente pezzo “Sleepwalker”. Una brano corposo e denso di atmosfere…ritmi in piena fusione con tastiera, basso, chitarra, disturbi elettronici e voce…un flusso sonoro che si fa decisamente apprezzare. E, se non lo avete visto, vi consiglio anche la visione del relativo clip: www.youtube.com/watch?v=MAHmFlhL2IY.

3) Nada – Stretta

Ed ora l’italianità è in tutto e per tutto! Questa canzone di Nada riecheggia le vecchie atmosfere anni sessanta e guida i pensieri verso distese di spensieratezza. La melodia è vincente e la voce di Nada ancora una volta mi fa scoprire debole di cuore…non so perchè ma questa canzone mi fa respirare aria di vacanza.

Buon ascolto.