Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #036 22 Febbraio 2008

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

Ed eccole, le tre produzioni musicali in vetrina questa settimana sul blog…

1) Coldplay – The Scientist

Quando un pezzo è azzeccato, è azzeccato! Questa è una delle canzoni che preferisco dei Coldplay. Le parole, la melodia, il piano che scandisce le sue note mentre il ritmo “discreto” dettato dalla batteria viaggia in sintonia con basso e chitarra. Musicalmente impeccabile, sentimentalmente coinvolgente…questa è “The Scientist”.

2) Ramones – Havana Affair

Questo brano mi è stato segnalato dal mio amico Fiosk. La grinta dei Ramones si esprime in questa canzone in tutta la sua velocità ed “isteria”…la batteria che martella per tutto il pezzo mentre la distorsione della chitarra si sviluppa in rapide sequenze di accordi, parole buttate fuori a raffica e la consapevolezza di cosa rappresenti realmente il punk. Se poi volete approfondire, potreste cercare ed ascoltare l’insolita versione del brano eseguita dai Red Hot Chili Peppers.

3) Gorillaz – 19-2000

E questa invece è una di quelle tipiche canzoni che ti fa canticchiare per tutto il giorno dopo che l’hai ascoltata. I Gorillaz hanno sfornato diverse belle canzoni, originali (come l’idea del progetto in se) e mai banali; semplicità ed efficacia in ogni riff utilizzato, questo forse è il loro segreto. Da riascoltare sicuramente.

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus