Twitter Profile
salta alla navigazione

Tasti in rapida combinazione e mouse in pensione 12 febbraio 2008

Inviato da LukePet in : Chicche, Guide, Informatica, Internet, Siti, Software, Soluzioni, Web , trackback

Vi è mai capitato di trovarvi di fronte uno sguardo allibito dopo aver eseguito un banale copia/incolla attraverso la magica combinazione ctrl+c/ctrl+v ??

A me è capitato…e non poche volte! Spesso quando mi trovo a fare assistenza a persone che non hanno proprio una gran confidenza col personal computer mi diletto nell’eseguire suggestive “combo” tra tasti per svolgere le operazioni nel modo più rapido possibile. Risultato? Ti guardano come un marziano!…come se il volteggiare dei diti sopra la tastiera li avesse storditi.

Così oggi, per venire incontro un pò a tutti, ho deciso di mettere in evidenza un sito che svela tutti i più nascosti misteri delle combinazioni tra tasti…di che sito parlo? Di questo: http://www.keyxl.com/.

Il sito è chiaro ed intuitivo…sostanzialmente è un grande database in cui sono registrate le azioni rapide che è possibile svolgere attivando specifiche combinazioni di tasti per ogni programma elencato. Niente di più semplice.

Il mio consiglio? Spremere le meningi e cercare di impare qualche utile combinazione…vedrete che le operazioni sul PC diverranno magicamente più veloci.

Buon apprendimento.

P.S: Ad essere sincero, se conoscessi qualcuno in grado di ricordarsi a memoria tutte le combinazioni di tasti riportate nel sito lo guarderai anche io come un marziano!