Twitter Profile
salta alla navigazione

Trova il tuo lavoro…sperando che sia quello giusto! 19 ottobre 2007

Inviato da LukePet in : Chicche, Informatica, Internet, Servizi, Siti, Web , trackback

Welfare, precariato, flessibilità e chi più ne ha più ne metta…in questo periodo si sente solo parlare di questi temi…bene, vista la situazione PolloSky si adegua. Vi segnalo qualche servizio che può interessare chi è alla ricerca di un lavoro…non so fino a che punto può essere utile ma già è un piccolo aiuto.

Bene eccovi qualche link che potete consultare:

Attraverso questi motori di ricerca specializzati potete visionare alcune offerte di lavoro pubblicate sul web e segnalare eventualmente il vostro curriculum.

Non so dirvi quanto siano efficienti tali servizi perchè non conosco nessuno che li abbia testati…se qualcuno di voi ha testimonianze a riguardo o conosce altri siti interessanti da suggerire lo segnali pure.

In bocca al lupo per il futuro a tutti.

  • Leviathan

    Grazie per i link!!! Un aiuto prezioso per chi deve cercare lavoro!!

  • Marco

    Guarda Luca tempo fà ho partecipato ad un seminario dal titolo “Il lavoro di cercare lavoro” e in questo c’era anche una lezione dedicata ad internet e motori di ricerca sul web con dei consigli utili per l’utilizzo di questo strumento per la ricerca de lavoro, c’è da impazzire (9 pagine word di elenco!!!!) . Fammi sapere così magari li metti nel blog o magari ci apri una sezione (…prima che la Levi-Prodi te lo chiuda ahahahah!!!!!).
    Intanto posso consigliare a tutti http://www.concorsi.it (che mette a disposizione una ricerca per regioni e un servizio newsletter per ogni nuovo concorso in uscita) e http://www.gazzettaufficiale.it/guri/elenco?service=3 che riporta l’elenco dei concorsi, diari di prova, selezioni, bandi in uscita sulla gazzetta ufficiale (ATTENZIONE: i concorsi scadono dopo 30 gg dalla pubblicazione in gazzetta). Io per questo sito applicco un metodo di ricerca molto veloce e pratico che mi è stato insegnato dove “lavoro”:
    – Una volta entrato nel numero della gazzetta con Ctrl+F faccio trova e digito la figura professionale (ad esempio: Tecnico di laboratorio). In questo modo si riesce a districarsi bene ne sito della gazzetta ufficiale senza impazzire altrimenti si scorre e si perde diottrie nel leggere il tutto.
    Con una buona consultazione di concorsi.it e il sito della gazzetta ufficiale si riece ad essere aggiornati su tutti i concorsi in uscita.
    Ciao

  • Grazie per il contributo…molto utile.

  • Post aggiornato…su segnalazione di uno dei responsabili ho aggiunto il link al motore careerjet.it

  • zana

    Hello i’m Zana Rruplli from Albania. i’m 24 years old and this year i will graduate in graphics. I have saw your designs and i like them very much. I think that your style is similar with my.I wanna you to see my works and if you are interesed to cooperate together to create something new. I made this photos process whose is a little hard to explain them. I will try to say some words. At this photos, are two currents of art differents from each other. Is interaction of modern art which is represented from nude body of woman and Albania tradicional art. I have taken this two arts and interaction with each other and the result are this photos. I will send you and some sketches whose are the main for realization of this photos. I am waiting for your answer. Thank You.

    Please help me with a address imeli the firm desiguare or manager of the company.

  • Marco

    Ciao, spero di poter segnalare http://javajob.it, un sito di annunci di lavoro Java e Android