Twitter Profile
salta alla navigazione

Epson DX6050…finalmente una stampante decente 22 maggio 2007

Inviato da LukePet in : Acquistoni, Informatica, Periferiche, Prodotti, Recensioni , trackback

Mammamia temevo di non riuscire a scrivere il post stasera…non sono stato un attimo davanti al pc…il motivo? L’acquisto della mia nuova stampante e conseguente ribaltamento della mia camera per il posizionamento della stessa.

Evidentemente questo è periodo di shopping…pochi giorni fa il cellulare ed oggi la stampante.

Non sono mai stato un appassionato di stampanti…non ci capisco niente: testine, cartucce, cartucce separate, ricariche, pulizia, costo per pagina…una gran confusione.

Ho cercato di orientarmi un pò per capire quale stampante prendere: c’è chi dice HP, c’è chi dice Canon, c’è chi dice Epson…un macello, non c’ho capito una mazza!

Molti dicono che la Epson abbia il problema delle testine che si otturano se non si stampa da molto tempo e la sconsigliano…altri invece dicono con non è così e sconsigliano HP perchè ha un costo per pagina elevato e non ha cartucce separate…altri dicono che si trovano bene con la Canon…insomma non ci si ricava un ragno dal buco.

E alla fine che stampante ho preso?? Ho preso una Epson!

Ho scelto Epson perchè credo sia un marchio specializzato e con parecchia esperienza in ambito di stampanti e poi le stampanti Epson hanno il vantaggio di essere quelle per cui è più facile trovare cartucce compatibili ma soprattutto kit di ricarica in continuo (magari in futuro ne monto su uno).

Quale modello?…Una bella multifunzione…ohhh finalmente dopo anni torno ad usare lo scanner e posso fare delle fotocopie rapide in tutta comodità senza correre all’ultimo momento dal cartolaio di fronte casa!

In particolare mi sono comprato una Epson Stylus DX6050

Che dire? La stampante fa il suo dovere, l’ho appena condivisa tra tutti i PC di casa (che sono ben 3)…devo ancora provare a stampare una foto per vedere come viene (appena trovo della carta fotografica faccio il test). In confronto alle misere stampanti che ho avuto in precedenza devo dire che c’è stato un notevole salto di qualità.

Diciamo che ora il mia piccola camera-ufficio è completa…non resta che mettermi a stampare manuali su manuali!!!

  • Vega

    Finalmente sò dove andare a scroccare qualche stampa.

  • maledetto

  • Flau

    ottima scelta per la stampante, è un vantaggio soprattutto per le cartucce. Infatti per la epson esistono molte cartucce compatibli a basso costo…

  • Parlano tutti molto bene di questa stampante… spero ne rimarrai soddisfatto!

  • Giovanni

    Bella stampante, peccato che non ci siano i drive per Vista.
    Altro problema, quando stampo alcuni documenti, letti con
    adobe acrobat 9.1, certi caratteri vengono stampati in egiziano-greco.
    Quale sarà il problma?
    Saluti

  • Mmm…ho installato Adobe 9.1 da poco e non ho ancora avuto modo di stampare alcun documento; appena stamperò qualcosa scriverò un commento per dirti se anche a me da lo stesso problema.

    Comunque i driver per Vista ci sono…li puoi scaricare da qui: http://esupport.epson-europe.com/SupportHome.aspx?lng=it-IT&data=0ccCGROWIYM58zV3pqc84W2LhUcmWnHiUk31CNK52sUU003D

  • fabio

    Beato te, io avevo una lexmark alla quale ricaricavo le cartucce con la solita siringa senza tanti problemi!
    Ho avuto la brillante idea di comprare una epson sx110.
    Rompe i c_____i se ci metti una cartuccia non originale, compro quelle normali e solo se fai una pulizia ti tira giù l’inchiostro come la hammer tira giù carburante.
    Stasera bestemmio perchè il rosso non va, mezz’ora per far apparire la cartuccia in modo da esplorare il punto di contatto e pulirlo col cottonfiocc…risultato mi dice che è finito il nero, solo perchè ci smacchini un poco!
    Per conto mio la Epson può morire di fame! In una penna c’è più inchiostro che nelle loro dannate cartucce!

  • Eheh immagino…con la prima Epson che ho avuto anche per me è stato così. Con questa invece tutto ok ma penso dipenda molto dall’uso che se ne fa; io ho questa stampante da più di tre anni e funziona ancora a dovere…ma non la uso spessissimo.

    Personalmente ho usato sempre le cartucce originali e non ho avuto mai problemi.