Twitter Profile
salta alla navigazione

Rilocazione della DLL del sistema…user32.dll…e adesso che vuoi? 12 aprile 2007

Inviato da LukePet in : Chicche, Guide, Informatica, Soluzioni, Windows , trackback

Non so voi ma ho avuto un problema con gli ultimi aggiornamenti Microsoft per Windows XP. Dopo aver effettuato gli aggiornamenti (sia sul fisso che sul portatile) diverse applicazioni mi hanno dato dei problemi: ogni volta che provavo ad avviare alcuni programmi (ad esempio Access) mi veniva visualizzato il seguente erroreRilocazione della DLL del sistema non valida. La DLL user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria“.

Ho scoperto che questo malfunzionamento era dovuto ad uno degli ultimi aggiornamenti fatti; il responsabile è lui ” Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB925902) “.

Così sono andato in Pannello di Controllo -> Installazione Applicazioni, ho spuntato la casella in alto “mostra aggiornamenti“, sono andato alla voce “Windows XP – Aggiornamenti software” ho selezionato l’aggiornamento KB925902 e l’ho disinstallato.

Ora funziona tutto….penso che lascierò quell’aggiornamento in WindowsUpdate a marcire.

Forse è un problema che è successo solo a me, ma il fatto che si sia verificato su entrambi i miei PC mi fa pensare che possa aver colpito anche altre persone….in tal caso spero che queste info possano esservi utili.