Twitter Profile
salta alla navigazione

Android: le app di cui non posso fare a meno #001 26 Ottobre 2011

Inviato da LukePet in : Chicche, Informatica, Tecnologia, Telefonia , trackback

Con l’acquisto del mio primo smartphone sono entrato ufficialmente nel mondo Android…e, inutile dirlo, sono oramai quattro mesi che installo e disinstallo apps in cerca di quelle che più mi aggradano. Succede un po’ come per le estensioni di Firefox: prima ne provi una marea, poi fai una cernita di quelle che più ti sono utili ed alla fine ti rendi conto che non ne puoi più fare a meno.

Ho pensato quindi di scrivere una serie di post in cui consigliare le apps che utilizzo di più, iniziamo subito…

  • Google Reader
    Vi dico solo che sono iscritto a 203 feeds…tutti classificati ed organizzati a puntino…Google Reader è vitale…e con questo, ho detto tutto.
  • ReadItLater
    ReadItLater è un servizio che ho iniziato ad utilizzare assiduamente da poco…il nome dice praticamente tutto: ti salvi un link in uno spazio dedicato e poi lo vai a leggere in un secondo momento, semplicissimo. E’ un servizio trasversale che può essere utilizzato come add-on su Firefox e come app sul proprio smartphone…non sono poche le volte che mi sono salvato una pagina dal browser del pc di casa per poi successivamente consultarla sul telefono.
  • Dolphin Browser HD
    Non che il browser standard di Android sia malvagio, però Dolphin ha qualche valore aggiunto…un esempio?…la possibilità di installare delle estensioni! Non sono molte quelle a disposizione, ma ReadItLater, Xmarks e LastPass ci sono…e questo basta e avanza.
  • Evernote
    Io mi appunto di tutto…ma proprio di tutto, quasi in maniera maniacale. Evernote è l’applicazione che da questo punto di vista mi salva la vita. Tra le alternative ho provato anche Catch Notes ma Evernote mi è sembrata più evoluta e completa…anche se gli manca la funzionalità di reminder; se integrano anche quella sono a posto.
  • SoundHound
    Sei in macchina, senti una canzone, ti piace ma non sai di chi è…fai girare SoundHound ed avrai la risposta.

Ok, per il momento basta così…ce ne sono altre che attendono in lista, arriveranno nei prossimi post.

blog comments powered by Disqus