Twitter Profile
salta alla navigazione

Sony Ericsson Xperia Neo…il mio primo smartphone 19 Luglio 2011

Inviato da LukePet in : Acquistoni, Multimedia, Tecnologia, Telefonia , trackback

Cronaca di un acquisto.

Sony Ericsson Xperia NeoL’acquisto di questo smartphone è stato un parto…chissà perchè ma con i cellulari arrivo sempre in ritardo, da adolescente fui l’ultimo tra i miei amici a comprarselo (il primissimo Nokia 3330!)…e la storia a grandi linee sembra ripetersi.

La fissa del telefono nuovo è arrivata circa un anno fa, era l’estate 2010 ed intorno a me vedevo sempre più gente che se la spassava con i propri device di ultima generazione full-touch ed un sacco figosi.

Uno smanettone come me non poteva che soffrire una tale situazione…e così mi dico: “Basta! a Natale mi compro il cell nuovo!”. E così inizia la mia classica fase di documentazione pre-acquisto con un’assidua visione di videorecensioni e di letture su blog e forum specializzati. Poi arriva Natale, ma non sono convinto, così decido di aspettare il Mobile World Congress di Barcellona per vedere cosa bolle in pentola…e proprio dagli stands di Barcellona, qualche mese dopo, individuo lo smartphone che fa per me.

Dunque dunque, lo smartphone dei miei desideri doveva rispettare questi semplici ma rigidi criteri:

  • Lo schermo al massimo doveva essere un 3.7 (non volevo un telefono eccessivamente ingombrante)
  • Il telefono doveva avere una buona fotocamera (giusto per riuscire a fare degli scatti decenti quando sono in giro)
  • Il focus sulla multimedialità mi interessava parecchio, quindi volevo un cellulare con ottime caratteristiche multimediali
  • Il prezzo non doveva essere esagerato (diciamo che il budget che mi ero prefissato oscillava intorno ai 300 euro)
  • Ma soprattutto doveva essere uno smartphone Android!

…ed il telefono che ha risposto a tutti questi criteri è stato il Sony Ericsson Xperia Neo. Quando ho visto la presentazione al MWC me ne sono subito innamorato e così ho aspettato con trepidazione la sua uscita prevista per Aprile; poi è accaduto ciò che non ti aspetti, il terremoto in Giappone. Una tragedia che ha avuto ripercussioni anche sulle attività di Sony Ericsson, che ha dovuto necessariamente riprogrammare l’uscita dei propri prodotti…e così l’uscita di Xperia Neo è slittata a Luglio.

Ho continuato quindi ad aspettare e finalmente nella prima settimana di Luglio il Sony Ericsson Xperia Neo esce sul mercato…lo acquisto immediatamente online e nel giro di qualche giorno arriva tra le mie mani.

Perchè vi racconto tutto questo? Così, perchè avevo voglia di scriverlo e perchè d’ora in poi tra le pagine di questo blog arriveranno anche dei post dedicati esclusivamente al mondo Android…piccole recensioni di app testate, segnalazioni, etc. Oltre a ciò cercherò di scrivere anche una breve review con il mio punto di vista sul telefono che mi trovo tra le mani…ma chiaramente in rete già ce ne sono di ottime.

Tutte le info su questo smartphone le trovate chiaramente nel sito ufficiale Sony Ericsson:
www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/overview/xperia-neo

E se in queste settimane ho latitato un po’ dal blog è perchè ero troppo preso dal nuovo giocattolino! ;)

P.S. Rivolgo un pensiero al mio vecchio Nokia 5300, che per 4 anni ha svolto egregiamente il suo dovere!

blog comments powered by Disqus