Twitter Profile
salta alla navigazione

Letteratura in 128 caratteri 19 novembre 2009

Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Internet, Siti, Web , trackback

Segnalo un’iniziativa targata “la Feltrinelli” che ho trovato molto originale ed interessante. Un’iniziativa in cui tecnologia e letteratura si incontrano per plasmare il lato artistico delle nuove forme di comunicazione.
header
La brevità dei messaggi del network Twitter diventano il fulcro di un concorso di microletteratura alquanto stimolante; vi riporto una parte del comunicato ufficiale:

“la Feltrinelli.it lancia il primo concorso di microletteratura che premia la sintesi, la sagacia e la creatività. Partecipare è semplice. A partire dal 9 novembre 2009, fino al 14 febbraio 2010, invia al profilo www.twitter.com/128battute un aforisma, una storia, una freddura, un proverbio, una poesia….insomma tutto quello che riesci pensare, iniziare e finire in solo 128 battute.

I 128 microracconti più originali saranno selezionati dalla giuria di la Feltrinelli e pubblicati in un volume distribuito a partire dal 21 marzo nei punti vendita la Feltrinelli e RicordiMediaStores di: Milano, Torino, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo. Il prezzo ammonterà alla somma simbolica di 1 euro, e l’incasso sarà devoluto all’Associazione SightSavers, che sostiene progetti in favore della formazione scolastica di bambini nati ciechi nelle regioni più povere del mondo.”

Se la cosa vi interessa potete trovare maggiori informazioni a questo indirizzo:
http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/128battute.html

E per partecipare potete visitare il relativo profilo Twitter: http://twitter.com/128battute

Buone mini-opere a tutti.