Twitter Profile
salta alla navigazione

TomTom XL IQ Routes™ Edition Europe…finalmente ho finito di stampare le cartine 28 settembre 2009

Inviato da LukePet in : Acquistoni, Recensioni, Tecnologia , trackback

Avevo in mente da un bel pò di comprarmi un navigatore satellitare ma non mi ero ancora deciso a farlo.

In realtà non sono uno che ha grosse esigenze di spostamento (almeno non con continuità), ma saltuariamente qualche trasferta mi capita di farla…e quando succede cerco di pianificare il percorso ed i tempi di percorrenza nel minimo dettaglio. Tutto ciò, unito al mio scarso senso di orientamento, ha fatto lievitare l’esigenza di dotarmi un “benedetto” sistema GPS (mica per niente, ma ero stanco di stampare sempre i percorsi da ViaMichelin!).

Come solito, lo step preliminare all’acquisto, ha visto una breve fase di documentazione sul tema…lettura di recensioni, pareri sui forum, etc. etc. Alla fine, non essendo un grosso esperto del settore e non avendo grosse esigenze a riguardo, ho deciso di buttarmi sul sicuro ed optare per l’acquisto di un sistema di navigazione targato TomTom.

E così mi sono ritrovato tra le mani un TomTom XL IQ Routes™ Edition Europe.
tomtom-xl-iq-routes.2592223

Un prodotto entry-level dalle funzionalità essenziali ed affidabili. Schermo da 4,3″, mappe europee, supporto semplice ed efficace…non chiedevo altro; non c’è il bluetooth ed il riconoscimento vocale, ma non è che ne sentissi molto l’esigenza. Per il resto tutto sembra funzionare a puntino…già l’ho testato in una trasferta di 150 Km e si è comportato egregiamente.

Non sto qui a dirvi altro…se qualcuno fosse interessato, mi limito a segnalare una serie di link di approfondimento sul prodotto. Eccoli:

Percorso completo…buon acquisto.