Twitter Profile
salta alla navigazione

La Palestra di Luttazzi 13 Giugno 2009

Inviato da LukePet in : Chiacchiere , trackback

E’ da un mesetto che Daniele Luttazzi sul suo blog ha aperto una rubrica chiamata “La Palestra”.

luttazzi510

Questa idea, come è spiegato tra le pagine del blog, nasce con l’intento di stimolare i giovani talenti satirici; queste sono le esatte parole usate da Luttazzi per presentare l’iniziativa: “E’ aperta La Palestra, il luogo dove allenare ed esibire i vostri muscoli satirici. Inviatemi le vostre battute sui fatti del giorno. Usate come premessa della battuta un titolo di giornale. Sceglierò quelle che mi piacciono e le pubblicherò. Buon lavoro a tutti.”

Questa nuova rubrica ha riscontrato un grande successo e la qualità delle battute postate dagli utenti non ha di certo deluso. Eccone alcune prese direttamente dal blog:

Meteo. Previsto tempo bello e soleggiato per i prossimi dieci giorni. Nessun evento estremo alle porte. Stato di allerta a Italia 1: i giornalisti di Studio Aperto potrebbero essere costretti a dare delle notizie per riempire il Tg. (Mauro Zappalorto)

Benedetto XVI: “Non capisco come Dio abbia scelto me”. Dio: “Sono stato messo in minoranza nel conclave”. (Nicola Andrucci)

Ghedini: “Villa Certosa peggio del Truman Show”. Ok. Se vi diciamo dov’è nascosta la porticina, poi ve ne andate tutti affanculo? (Giuliano Aloisi)

Berlusconi:”Presto ddl anti-foto, gli italiani sono stanchi di essere fotografati mentre organizzano party con decine di donne in topless nelle proprie mega-ville”. (Tito Darca)

Belpietro: “Pare che il giovane fidanzatino di Noemi abbia avuto problemi con la giustizia”. Giovane? A settantadue anni? (Yuri Mozetic)

E questi sono solo alcuni esempi presi quasi a caso.

Se la cosa vi stuzzica andate a farvi un giro su www.danieleluttazzi.it.

Io ve l’ho segnalato…a questo punto, se sentite la vena satirica pulsare nel vostro corpo sapete dove poter pubblicare le vostre battute.

Buon lavoro.

blog comments powered by Disqus