Twitter Profile
salta alla navigazione

La Palestra di Luttazzi 13 giugno 2009

Inviato da LukePet in : Chiacchiere , trackback

E’ da un mesetto che Daniele Luttazzi sul suo blog ha aperto una rubrica chiamata “La Palestra”.

luttazzi510

Questa idea, come è spiegato tra le pagine del blog, nasce con l’intento di stimolare i giovani talenti satirici; queste sono le esatte parole usate da Luttazzi per presentare l’iniziativa: “E’ aperta La Palestra, il luogo dove allenare ed esibire i vostri muscoli satirici. Inviatemi le vostre battute sui fatti del giorno. Usate come premessa della battuta un titolo di giornale. Sceglierò quelle che mi piacciono e le pubblicherò. Buon lavoro a tutti.”

Questa nuova rubrica ha riscontrato un grande successo e la qualità delle battute postate dagli utenti non ha di certo deluso. Eccone alcune prese direttamente dal blog:

Meteo. Previsto tempo bello e soleggiato per i prossimi dieci giorni. Nessun evento estremo alle porte. Stato di allerta a Italia 1: i giornalisti di Studio Aperto potrebbero essere costretti a dare delle notizie per riempire il Tg. (Mauro Zappalorto)

Benedetto XVI: “Non capisco come Dio abbia scelto me”. Dio: “Sono stato messo in minoranza nel conclave”. (Nicola Andrucci)

Ghedini: “Villa Certosa peggio del Truman Show”. Ok. Se vi diciamo dov’è nascosta la porticina, poi ve ne andate tutti affanculo? (Giuliano Aloisi)

Berlusconi:”Presto ddl anti-foto, gli italiani sono stanchi di essere fotografati mentre organizzano party con decine di donne in topless nelle proprie mega-ville”. (Tito Darca)

Belpietro: “Pare che il giovane fidanzatino di Noemi abbia avuto problemi con la giustizia”. Giovane? A settantadue anni? (Yuri Mozetic)

E questi sono solo alcuni esempi presi quasi a caso.

Se la cosa vi stuzzica andate a farvi un giro su www.danieleluttazzi.it.

Io ve l’ho segnalato…a questo punto, se sentite la vena satirica pulsare nel vostro corpo sapete dove poter pubblicare le vostre battute.

Buon lavoro.