Twitter Profile
salta alla navigazione

I nuovi feed 5 giugno 2009

Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Comunicazioni, Internet, Web , trackback

Questo blog sarebbe da “verticalizzare”…ma non sarebbe più il mio blog.

Mi spiego meglio.

Sono consapevole che uno dei “punti deboli” di PolloSky sta nel fatto che è quasi inclassificabile…io stesso troverei delle difficoltà nel trovargli una giusta categoria nei segnalibri. Tra queste pagine, praticamente ci si trova di tutto…riflettendoci sopra, come minimo, da questo sito ne potrebbero venir fuori altri tre; ben distinti e meglio classificabili. Magari uno dedicato solo all’informatica, uno dedicato solo alla musica ed uno dedicato alle chiacchiere ed alle riflessioni. E’ un ipotesi…ma c’è un “però”.

Quando ho scritto il primo post sul blog l’ho fatto con lo spirito di chi riversa ogni pensiero quotidiano sul proprio taccuino, queste pagine sono nate con la naturalezza di chi condivide con un “amico” ciò che di nuovo ha scoperto. Una nuova canzone ascolta, un nuovo sito visitato, una scena di un film che gli è piaciuta e così via…praticamente è un terreno in cui fertilizzano le passioni.
Tutto questo minestrone di post di vario genere quindi, fondamentalmente, ha un suo senso…credo che se creassi dei blog più “specializzati”, rischierei di perdere quello spirito che alimenta i contenuti delle pagine di questo sito.

Quindi, almeno per il momento, nessun cambiamento…tutto rimane “confuso e felice”.

Detto ciò. Dov’è che voglio arrivare?

Ve lo dico subito.

In realtà tutti questi discorsi che ho fatto sono quasi superflui, perchè già c’è un validissimo strumento che permette di filtrare in maniera semplice e rapida i contenuti di un sito…e questo strumento è il feed. Grazie al feed è possibile impostare qualsiasi tipo di flusso informativo…e se si ha un blog in cui i contenuti sono correttamente suddivisi in categorie non si avrà alcun problema a filtrare i post.

Illuminato da questa mia “alta” considerazione ho subito provveduto ad impostare una serie di feed da associare alle categoria principali dei post.

Nel dettaglio, ho definito i seguenti feed:

E poi, chiaramente, c’è sempre il feed completo: http://feeds2.feedburner.com/POLLOSKY.

Come ogni sito che si rispetti, basta cliccare sull’apposito simbolo nella barra di navigazione del browser per avere la possibilità di abbonarsi al flusso di informazioni che è più di interesse.

Semplice ed efficace…contento il lettore, contento io.

  • Ben fatto.

  • Io ho il feed totale da mesissimi… mi basta quello! :)

  • Mille grazie…chiaramente lo stesso vale anche per me!

  • Ultimamente ho ZERO TEMPO per scrivere sul blog… avrai notato! :)

  • Sisi ho visto…e ti capisco, tante volte non è facile svincolarsi dagli impegni per trovare il tempo scrivere.