Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #057 14 dicembre 2008

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

Capitolo 57 interamente dedicato alle colonne sonore per questa seconda settimana di Dicembre…ecco le 3 canzoni in evidenza:

1) Thomas Newman – Any Other Name

Un capolavoro. Potrebbe anche finire qui la descrizione di questo brano, vi basta ascoltare le prime note di pianoforte per essere catturati. Thomas Newman ha composto il pezzo per la colonna sonora del film “American Beauty”. La canzone è entrata diretta tra i brani cinematografici più significativi della storia. Eccezionale.

2) John Murphy – In the House – In a Heartbeat

Qui le atmosfere si fanno meno malinconiche ma decisamente più ansiogene. Chi ha visto “28 Giorni Dopo” (o “28 Settimane Dopo”) ricorderà questa canzone fare da sfondo alle lotte tra gli aggressivi infettati ed i sani umani. La composizione si amalgama a perfezione con la tensione, l’affanno e le paure che emergono dalle scene del film. Proprio un gran pezzo.

3) John Williams – Theme From Jurassic Park

Qui siamo di fronte ad una vera e propria leggenda. John Williams ha scritto le colonne sonore più famose del cinema americano (E.T., Guerre Stellari, Superman…la lista è veramente infinita); tra le tante metto in evidenza il tema di “Jurassic Park”, un brano che ha sempre avuto un particolare fascino su di me…meraviglia ed incanto e ciò che si respira in questa composizione. L’ascolto è d’obbligo.

Buon ascolto.