Twitter Profile
salta alla navigazione

Se vi servisse il disegno di una piantina, ecco il sito che fa per voi 16 settembre 2008

Inviato da LukePet in : Chiacchiere, Chicche, Informatica, Internet, Servizi, Siti, Soluzioni, Web , trackback

Come si suol dire…è proprio un “periodo di transizione”. In questi giorni mi trovo sempre ad avere a che fare con cambiamenti ed assestamenti vari. La mia camera sta diventando un magazzino di roba e fatico a tenere ordinate le cose.

Ho una lista di cose a cui dedicarmi e non so da dove iniziare…ed una delle cose (forse la più importante) di cui mi devo occupare è il restyling della mia camera. Nei miei fantastici 10 metri quadri ci faccio di tutto…studio, lavoro, suono, dormo…insomma se ci mangiassi praticamente ci vivrei. Ora però sono arrivato ad un punto in cui è decisamente difficile gestire lo spazio, così ho pensato di apportare qualche cambiamento per rendere tutto più vivibile. Via l’armadio, via il comodino, via gli scaffali; la mia camera dovrà diventare un vero e proprio studio…l’unico ammesso sarà il letto che non so proprio dove piazzarlo.

A partire da questa mia esigenza mi sono messo a ricercare sul web qualche applicazione di supporto per iniziare a studiare il nuovo design dello spazio. Su Geekissimo ho trovato un post di un sito piuttosto conosciuto (di cui io ignoravo ancora l’esistenza) che consente di elebaorare gratuitamente delle piantine della propria abitazione. Sto parlando di Floor Planner.

Galvanizzato da questa mirabolante scoperta mi sono messo subito all’opera ed ho iniziato a disegnare una linea guida di come vorrei la mia nuova stanza. Chiaramente non posso di certo esimermi dal mostrarvi il risultato ottenuto, eccolo:

Con questa disposizione penso di riuscire a sfruttare al meglio lo spazio…c’è un ultimo particolare che forse non vi è saltato agli occhi: il letto potrebbe essere soppalcato! Ciò significa che ci sarà ancora altro spazio a disposizione.

Ma lasciamo stare le mie fantastiche avventure con la casa…parliamo di cose serie.

Se anche a voi interessa buttare giù qualche progettino per le vostre abitazioni vi invito ad utilizzare questa utilissima applicazione. Il programma chiaramente non è esente da difetti e magari non permette di personalizzare al 100% i disegni delle stanze, ma rappresenta senza dubbio un utilissimo strumento per chi si appresta ad arredare la propria casa.

Se la cosa vi interessa, ecco il link al sito: http://floorplanner.com/.

Vi basta registrarvi e potrete subito iniziare a smanettare con pareti, letti e mobili vari…buon lavoro, io intanto spero che il progetto da me realizzando vada in porto…staremo a vedere.