Twitter Profile
salta alla navigazione

Le 3 Canzoni Della Settimana #045 17 Maggio 2008

Inviato da LukePet in : Artisti, Canzoni, Musica, Recensioni, Rubriche, Suoni , trackback

Oggi facciamo un giro tra alcuni dei talenti che la nostra bella penisola in questi anni ha sfornato…ecco le canzoni in evidenza questa settimana:

1) Petra Magoni & Ferruccio Spinetti – Eleanor Rigby

“Eleanor Rigby” è un famosissimo brano dei Beatles che rivive nel nuovo vestito che Petra Magoni e Ferruccio Spinetti hanno tessuto intorno all’ipnotica struttura melodica della canzone. Il pezzo già nella versione originale è di rara bellezza ed in questa nuova veste (voce e contrabbasso) acquista un nuovo fascino.

2) Premiata Forneria Marconi – Domo Dozo

La PFM credo non abbia bisogno di presentazioni, ha scritto ed eseguito canzoni che sono delle pietre miliari della musica italiana. Tra i tanti brani del loro repertorio vi segnalo un pezzo forse non tra i più famosi ma alquanto particolare e degno di nota. “Domo Dozo” è una canzone energica e trascinante dal testo “strampalato” che vede la collaborazione di Fernanda Pivano nella scrittura…domo domo/spasiba arigatò/dimmi perchè non oso/dozo/gnadige gnadige girl…

3) Morgan – Altrove

Morgan è proprio un bel personaggio…forse per la sua grande esposizione mediatica e nel suo essere così particolare può risultare indigesto ad alcuni, resta il fatto che sia un grande musicista ed un ottimo artista (infondo non vedo perchè si debba apparire per forza simpatici). “Altrove” è una signora canzone, con un testo per niente banale ed assai profondo. L’ascolto è caldamente consigliato.

Buon ascolto.

blog comments powered by Disqus