Twitter Profile
salta alla navigazione

Firefox: PicLens in prova 2 maggio 2008

Inviato da LukePet in : Chicche, Firefox, Informatica, Internet, Multimedia, Prodotti, Software, Web , trackback

Qualche tempo fa vi ho parlato dell’estensione AutoSlideshow nel post firefox-un-comodo-tool-per-visualizzare-le-immagini-di-una-pagina, ricordo a tutti che si tratta di un piccolo visualizzatore per le immagini contenute in una pagina web (consultate il link per saperne di più).

Oggi però ho fatto una bella scoperta:
spulciando gli ultimi aggiornamenti alle estensioni di Firefox mi è caduto l’occhio su PicLens.
Non avevo mai testato questo add-ons ho deciso quindi di informarmi in modo più approfondito sulle funzionalità del plugin…
così me ne sono andato sul sito: http://www.piclens.com/site/firefox.

Sono rimasto decisamente colpito dall’effetto grafico che questa estensione implementa! Sul sito è infatti disponibile un video demo che illustra tutte le particolarità dell’applicazione, sostanzialmente si tratta di un visualizzatore di immagini e video strutturato in 3D…una vera goduria per gli occhi.

PicLens attualmente supporta la visualizzazione di gallerie immagini prese dai siti più famosi…come, ad esempio, Flickr. A questo punto PicLens si candida alla grande a sostituire AutoSlideshow, ho subito installato la plugin per metterla in prova (ancora non riesco a capire come farla funzionare con YouTube, spero di scoprirlo a breve).

Se anche voi volete provare questa promettente plugin vi basta cliccare qui: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5579

Staremo a vedere quale sarà il giudizio finale.